voti fantacalcio

Rinvio partite Genoa e Sampdoria: come comportarsi al Fantacalcio

FLORENCE, ITALY - MARCH 20:  A general view of the Logo of the '120th Anniverary' of the Italian Football Federation (FIGC) at 'Centro Tecnico Federale' of Coverciano on March 20, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Facciamo il punto della situazione dopo l'avvenuta ufficialità del rinvio delle due partite

Massimo Angelucci

"La Lega Calcio, con un comunicato stampa ufficiale, ha rinviato a data da destinarsi i due match di campionato tra Sampdoria - Fiorentina e Milan - Genoa. La decisione è maturata in seguito alla tragedia verificatasi a Genoa la mattina del 14 agosto, che ha visto come triste protagonista il crollo del "Ponte Morandi" sull'autostrada A-10.

SQUALIFICATI MILAN, GENOA, SAMP E FIORENTINA: COME FUNZIONA AL FANTACALCIO?

"I calciatori squalificati delle quattro squadre coinvolte nel rinvii delle partite a data da destinarsi non vedranno azzerarato il loro taccuino disciplinare, bensì sconteranno la squalifica la giornata successiva (valida per la 2a giornata della Serie A). Per il Milan Calhanoglu (Milan) sarà costretto ad osservare i compagni dalla tribuna, mentre Veretout della Fiorentina deve ancora scontare ben 2 giornate di squalifica risalenti al finale di stagione 2017/2018 e non vedrà il campo prima della 4a giornata.  E Caprari? Il folletto della Sampdoria è il terzo ed ultimo nome incluso in questa particolare lista di indisponibili. Per tutti gli altri (compresi non convocati ed infortunati, invece, si procederà all'assegnazione del 6 d'ufficio la mattina seguente la fine della giornata, a meno che le gare non vengano giocate entro le 48h di gioco dal rinvio (ipotesi, comunque, abbastanza complicata).

tutte le notizie di