news

Report Europa League Milan – Rossoneri deludenti con uno scialbo 0-0 contro l’Aek Atene

Il Milan non sa più vincere e dopo tre sconfitte consecutive in campionato, si ferma anche in Europa League con un pareggio casalingo a reti bianche.

Redazione

"Altra prestazione deludente del Milan di Montella che non riesce a battere in casa l'Aek Atene e mettere una serie ipoteca per il passaggio del turno. I singoli: male Calhanoglu, Silva non punge, Suso va a sprazzi, il migliore è sempre il solito Cutrone.

MILAN-AEK ATENE 0-0: LA PARTITA

"Il Milan non sa più vincere: 0-0 contro l'Aek Atene nella terza giornata di Europa League. Primo tempo deludente della compagine rossonera, squadra senza cattiveria agonistica, al piccolo trotto che non impensierisce la retroguardia greca. Nella ripresa il Milan alza  il ritmo, e crea alcune occasioni per portarsi in vantaggio, con Cutrone e Suso che vanno vicini al gol. Finisce però in parità, con il Milan che esce tra i fischi del pubblico di San Siro. La crisi di gioco e di risultati continua.

MILAN: GLI SPUNTI PER IL FANTACALCIO

"CUTRONE: se tutti avessero la sua grinta e la sua voglia, il Milan uscirebbe sempre tra gli applausi indipendentemente dal risultato. Sfiora il gol in più circostanze, lotta, gioca di sponda, morde e solo Anestis gli nega la gioia della rete.

"SUSO: a corrente alternata, ma quando si accende (soprattutto nelle ripresa) crea scompigli nella difesa dell'Aek Atene.

"CALHANOGLU: il peggiore in campo per i rossoneri. Un fantasma. Non incide nella manovra, non trova mai uno spunto, per il turco si preannunciano tempi duri.

"ANDRE' SILVA: il bomber dell'Europa League si inceppa. Oggi Silva è molto fumoso, sbatte spesso contro il muro della difesa greca, non trova mai lo specchio per rendersi pericoloso. Rimandato.

LE PAROLE DI MONTELLA A SKY SPORT

"Sulla gara: "Credo che la partita l'abbiamo fatta, sono gare che se non le sblocchi diventano complicate. Siamo primi in classifica, l'analisi della partita può essere fuorviante per via delle tre sconfitte consecutive. La prestazione in parte c'è stata, purtroppo non siamo stati capaci nemmeno oggi di concretizzare".

"Sul momento: "Manca la scintilla, il fiammifero. Ogni giocatore vorrebbe fare qualcosa in più e dimostrare di essere da Milan, sono un po' bloccati nella testa".

"Sulle parole di Mirabelli: "L'ho sentita l'intervista, ho un rapporto splendido con Massimiliano, non sono d'accordo che nel primo tempo con l'Inter non siamo entrati in campo, abbiamo fatto una partita attendista. Ovvio che noi tutti vorremmo vedere il meglio per 95', ma il miglioramento di una squadra passa attraverso certi step, sono convinto ci arriveremo. Molti giocatori non hanno mai indossato una maglia pesante come quella del Milan. Chiedo alla società e ai tifosi di starci vicino, soprattutto di stare vicino a questi giocatori, hanno una sensibilità particolare e ha bisogno di una carezza in più".

"Sulle difficoltà del primo tempo: "Non mi è piaciuta l'interpretazione, ci voleva la rabbia per cambiare qualcosa. Per arrivare a giocare 95' a certi livelli c'è bisogno di un miglioramento generale e certe situazioni non sono allenabili. Se scegliamo di stringerci attorno ai calciatori questo risultato lo otterremo più velocemente".

"Sulla qualità dei giocatori: "Dei giocatori cardine non sentono la fiducia necessaria per rischiare la giocata. Manca quello, non manca la qualità. La squadra ha qualità e ha bisogno di tirarla fuori. Abbiamo bisogno che i nostri giocatori di più talento riescano a giocare con un pizzico di spensieratezza".

"Sugli attaccanti: "I nostri attaccanti sono speciali, unici, per il lavoro che fanno senza palla. In fase risolutiva devono crescere per il livello a cui vogliamo ambire".

"Sulla divergenza con Mirabelli: "Non vedo una differenza di vedute, ho un rapporto franco e schietto con lui. Lui non è abituato a perdere, ho chiesto al mio amico farmacista di fare una pillola per le sconfitte così siamo tutti della stessa visione (sorride ndr.) C'è unione e la stessa visione. E' sceso in campo? E' molto scaramantico".

MILAN-AEK ATENE 0-0, IL TABELLINO

"MILAN: G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Calabria, Suso (38' st Borini), Locatelli, Çalhanoglu, Bonaventura (27' st Kessie); Andre Silva (17' st Kalinic), Cutrone. A disp.: Storari, Montolivo, Biglia, Paletta. All.: Montella

"AEK ATENE: Anestis; Vranjes, Tzanetopoulos, Bakakis; Lopes, Simoes, Johansson, Galo; Mantalos (47' st Galanopoulos); Lazaros (18' st Araujo), Livaja (31' st Bakasetas). A disp.: Tsintotas, Ajdarevic, Klonaridis, Giannoutsos. All.: Jimenez

"Ammoniti: Locatelli (M); Simoes, Mantalos, Livaja (A)

"Espulsi: nessuno

tutte le notizie di