news

Regolamento FantaEuropeo 2016, come e dove giocare

Ecco le domande più frequenti, e le relative risposte, sul regolamento del FantaEuropeo!

Giuseppe Pignataro

Siete pronti per il Fantaeuropeo 2016? L'apertura delle iscrizioni sta arrivando (a breve disponibile su www.fanta-europeo.com), da oggi avrete una settimana per studiare le nostre quotazioni ed allestire la vostra rosa europea!

Siete in tantissimi, ci state ponendo molte domande e con questo articolo vogliamo darvi qualche chiarimento, tra regolamento per il FantaEuropeo e diverse FAQ. Tenetevi pronti perché tra poco si inizierà a fare sul serio!

QUANDO POTRO' ISCRIVERMI?

Non sappiamo ancora darvi un'orario esatto, ma tra poco potrete finalmente farlo!

POSSO CREARE UNA LEGA PRIVATA TRA AMICI?

Assolutamente si. Tutti parteciperete alla lega nazionale che prevede dei premi e in abbinamento potrete anche creare la vostra lega privata scegliendo se affrontare i vostri avversari con scontri diretti o tutti contro tutti (classifica a punteggio generale).

LE ROSE POTRANNO AVERE CALCIATORI UGUALI?

Si, in una competizione del genere in cui sono previste le eliminazioni progressive è difficilissimo, se non impossibile, arrivare ad avere squadre tutte diverse, soprattutto dai quarti di finale in poi. Senza giocatori duplicati rischiereste seriamente di giocare in pesante inferiorità numerica perdendo tutto il divertimento.

VOTI E QUOTAZIONI DOVE LI PRENDEREMO?

Entrambi saranno redatti dalla nuova redazione Fantamagazine - GazzaNet. I nostri voti saranno disponibili entro un'ora dal termine di ogni match e saranno ovviamente commentati. Potrete sempre interagire con noi per farci delle domande e/o darci il vostro parere sulle votazioni.

Vi ricordiamo inoltre che le quotazioni saranno aggiornate costantemente in base alle prestazioni reali ed al volume di acquisti effettuati dalle squadre di tutta Italia. Sarà dunque premiata la vostra abilità di manager nello scovare calciatori ad un prezzo ridotto. Se questi si metteranno in evidenza la loro quotazione inevitabilmente salirà.

COSA ACCADRA' CON I CALCIATORI ELIMINATI DALLA COMPETIZIONE?

Potrete anche lasciarli nella vostra rosa ma saranno ovviamente inutilizzabili. Il mercato sarà aperto al termine di ogni giornata (in tutto saranno 7) pertanto vi consiglieremo caldamente di cederli per poter operare bene sul mercato e non ritrovarvi in inferiorità numerica nelle giornate successive.

Nelle vostre leghe private inoltre potrete scegliere il numero massimo di cambi da effettuare dopo ogni giornata.

SE ARRIVO TARDI POTRO' COMUNQUE ISCRIVERMI ALLA LEGA NAZIONALE ANCHE NELLE GIORNATE SUCCESSIVE?

Certo, naturalmente per ogni giornata saltata vi verrà attribuito un punteggio d'ufficio. È vero che abbiam tardato un po' ma stiamo lavorando al meglio per offrirvi una bella novità nel panorama fantacalcistico. Avrete comunque una settimana per iscrivervi ed allestire la rosa. La vostra pazienza sarà ripagata e saremo sempre disponibili nell'aiutarvi e nel fornirvi preziosi consigli :)

Parlatene con i vostri amici e tenetevi pronti. Il fantacalcio non è ancora finito, insieme trascorreremo un altro splendido mese. Questo gioco si sa, è una malattia ;)

tutte le notizie di