Ranieri: “Non penso ad Olsen. Zaniolo l’ho rivisto bene” e sul suo ruolo…

Ranieri: “Non penso ad Olsen. Zaniolo l’ho rivisto bene” e sul suo ruolo…

di Giuseppe Pignataro, @giuse_pignataro

Nel delicato match serale contro la capolista Juventus, la Roma è tornata a vincere guadagnano 3 preziosissimi punti per l’Europa. In conferenza stampa Ranieri ha parlato dei singoli calciatori dando alcune interessanti informazioni.

  • ZANIOLO: “Durante gli allenametni vedevo che non era così splendido, mentre questa settimana l’ho visto bene e l’ho messo nel suo ruolo. Per me lui è una mezz’ala, può giocare anche trequartista ma non è un’ala. Io in quel momento avevo bisogno di lui sull’esterno destro. Durante una sessione ho messo la squadra in 4-3-3 e mi ha incantato, ed ho deciso di giocare così”.
    Come ci aspettavamo, la leggera flessione in zona bonus di Zaniolo può essere dettata dalla visione di Ranieri che, a differenza del suo precedessore, gli preferisce Pellegrini come trequartista centrale in un 4-2-3-1. Zaniolo ha fatto bene anche come trequartista destro, ma è lecito ora pensare che nelle prossime due gare la Roma giocherà col 4-3-3 in cui Zaniolo arretrerà il suo baricentro giocando da mezz’ala.

 

  • OLSEN E MIRANTE: “Non penso ad Olsen, ci è voluto un grande Mirante a tenerci in partita. Ha fatto cose straordinarie, ci ha tenuti a galla nel primo tempo”.
    La sensazione è che lo svedese abbia ormai terminato il suo campionato in favore di un Mirante in grande forma che, con Ranieri, si è guadagnato i galloni da titolare.

 

  • L’ASSENZA DI DE ROSSI: “Con Daniele avevo parlato prima, gli ho detto che vuoi fare? Lui si era allenato solo un giorno e mezzo con me, e ha detto che preferiva aspettare. Non ne ho avuto il bisogno, per cui non l’ho rischiato ed è andata bene così”.

 

  • UNDER: a chi gli fa notare che il turco giochi poco, Ranieri risponde “Faccio le mie scelte, sempre per il bene della Roma”.
    Risposta laconica che lascia intendere che Under sia, al momento, indietro nelle gerarchie. Ma il campionato è oramai finito.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy