news

Ranieri: “Non penso ad Olsen. Zaniolo l’ho rivisto bene” e sul suo ruolo…

Nel delicato match serale contro la capolista Juventus, la Roma è tornata a vincere guadagnano 3 preziosissimi punti per l’Europa. In conferenza stampa Ranieri ha parlato dei singoli calciatori dando alcune interessanti informazioni....

Giuseppe Pignataro

Nel delicato match serale contro la capolista Juventus, la Roma è tornata a vincere guadagnano 3 preziosissimi punti per l'Europa. In conferenza stampa Ranieri ha parlato dei singoli calciatori dando alcune interessanti informazioni.

  • ZANIOLO:"Durante gli allenametni vedevo che non era così splendido, mentre questa settimana l'ho visto bene e l'ho messo nel suo ruolo. Per me lui è una mezz'ala, può giocare anche trequartista ma non è un'ala. Io in quel momento avevo bisogno di lui sull'esterno destro. Durante una sessione ho messo la squadra in 4-3-3 e mi ha incantato, ed ho deciso di giocare così".

  • Come ci aspettavamo, la leggera flessione in zona bonus di Zaniolo può essere dettata dalla visione di Ranieri che, a differenza del suo precedessore, gli preferisce Pellegrini come trequartista centrale in un 4-2-3-1. Zaniolo ha fatto bene anche come trequartista destro, ma è lecito ora pensare che nelle prossime due gare la Roma giocherà col 4-3-3 in cui Zaniolo arretrerà il suo baricentro giocando da mezz'ala.

  • OLSEN E MIRANTE:"Non penso ad Olsen, ci è voluto un grande Mirante a tenerci in partita. Ha fatto cose straordinarie, ci ha tenuti a galla nel primo tempo".

  • La sensazione è che lo svedese abbia ormai terminato il suo campionato in favore di un Mirante in grande forma che, con Ranieri, si è guadagnato i galloni da titolare.

  • L'ASSENZA DI DE ROSSI:“Con Daniele avevo parlato prima, gli ho detto che vuoi fare? Lui si era allenato solo un giorno e mezzo con me, e ha detto che preferiva aspettare. Non ne ho avuto il bisogno, per cui non l’ho rischiato ed è andata bene così”.

  • UNDER: a chi gli fa notare che il turco giochi poco, Ranieri risponde "Faccio le mie scelte, sempre per il bene della Roma”.

  • Risposta laconica che lascia intendere che Under sia, al momento, indietro nelle gerarchie. Ma il campionato è oramai finito.