serie a

Pescara-Crotone, le Fantapills: un gioiello di Tonev mantiene in vita i calabresi

Le Fantapills della sfida tra Pescara e Crotone della 35a giornata di Serie A.

Redazione

"Tre punti fondamentali conquistati all'Adriatico di Pescara per il Crotone. Una partita importantissima per i rossoblu che forse, data l'importanza della posta in palio, hanno giocato molto contratti. Il Pescara, dal canto suo, ha fornito una buona prestazione, andando vicino al goal soprattutto nel primo tempo. Alla fine, la risolve l'eurogol di Tonev, che mantiene vive le speranze salvezza dei pitagorici. Vediamo ora insieme i protagonisti del match attraverso le nostre Fantapills.

"- TONEV: protagonista assoluto della partita. Non lo si vedeva in campo da parecchio tempo, da titolare addirittura dalla partita con la Roma. Una stagione molto sfortunata, con diversi infortuni. Oggi, forse, finisce il suo calvario. Dopo pochi minuti dal suo ingresso, tira fuori dal cilindro una parabola dai 25 metri che si infila all'incrocio dei pali, battendo Fiorillo. Una nuova arma per il Crotone per il finale di stagione.

"- FERRARI: prestazione solida e rocciosa del difensore calabrese. Molto attento nel marcare gli avanti del Pescara. Si fa notare per diversi anticipi efficaci, oltre che a chiusure importanti. Da segnalare il goal salvato sulla linea dopo il tiro di Bahebeck e un altro intervento nel finale di gara, che permette di sbrogliare una situazione complicata.

"- BAHEBECK: è il più pericoloso dei suoi. Soprattutto nel primo tempo crea diversi problemi alla difesa rossoblu. Le migliori occasioni, gli capitano nel giro di pochi secondi. Nella prima sbaglia la mira, mandando il suo diagonale fuori di poco. Nella seconda è bravissimo a saltare Cordaz, ma il suo tiro viene mandato in calcio d'angolo da Ferrari che è sulla traiettoria.

"- ZAMPANO: prestazione solida e positiva per il terzino pescarese. Bravo in fase difensiva a tenere a bada Nalini, non fa mancare il suo apporto alla fase offensiva, proponendosi diverse volte in avanti e dialogando bene con Verre quando possibile. Tanta corsa al servizio della squadra.

tutte le notizie di