"Parma boom boom. La compagine emiliana è una delle società più attive sul mercato in questi giorni e sta assicurando a mister d'Aversa alcuni rinforzi di qualità. Stando a La Gazzetta dello Sport, il club parmense sta per ingaggiare due giocatori dall'Atalanta: si tratta di Andreas Cornelius e Dejan Kuluseski.
gazzanet
Parma scatenato: Cornelius e Kulusevski in arrivo, si pensa a Pezzella
Il club ducale sta mettendo a segno importanti colpi di mercato in queste ore
"L'attaccante danese si trasferirà da Bergamo a Parma con la formula del prestito biennale gratuito e riscatto obbligatorio alla terza stagione fissato a sette milioni di euro, così da spalmare il costo dell'operazione e far respirare le casse ducali. Cornelius con tutta probabilità sarà il ricambio di Roberto Inglese, l'attaccante titolare rientrato al Parma e che ieri ha firmato un quinquiennale con gli emiliani.
"Il ds Faggiano ha poi messo a segno il colpo Kulusevski. Il giovane centrocampista svedese arriva dagli orobici in prestito secco, e cercherà di ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere di D'Aversa.
IN DIFESA
"Con la squadra in ritiro a Prato allo Stelvio, Faggiano continua a lavorare per completare la rosa anche nel reparto difensivo. Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, la dirigenza parmense è alla ricerca di un terzino sinistro e l'identikit ideale ha le sembianze di Giuseppe Pezzella, attualmente all'Udinese, con il quale è stato raggiunto un accordo di massima.
"Il ds sta sondando i nomi anche per un possibile centrale difensivo. È nata quindi l'ipotesi Martin Skrtel, 34enne in scadenza di contratto con il Fenerbahce e dal curriculum internazionale notevole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA