serie a

Conferenza Roma – Di Francesco e le novità su Karsdorp, Schick e Florenzi

Alla viglia di Roma-Crotone parla Di Francesco rivelando particolari interessanti.

Redazione

"Alla vigilia di Roma-Crotone per la 10 Giornata di Serie A, parla Eusebio di Francesco rilasciando importanti dichiarazioni in merito allo stato di forma di Karsdorp, Schick e Florenzi.

DI FRANCESCO SU KARSDORP E SCHICK

""Karsdorp domani giocherà titolare, Schick deve proseguire ancora il percorso di crescita".

DI FRANCESCO SU DZEKO E KOLAROV

""Credo che in questo momento né Dzeko né Kolarov sarà lasciato in panchina, già da domani. Dal punto di vista dell’atteggiamento, del modo giocare e dal punto di vista fisico e mentale possono giocare. Poi valuterò prima del Bologna".

DI FRANCESCO TRA TURNOVER E CAMPIONATO

""Io cerco sempre di mettere in campo la migliore formazione possibile. Scenderà in campo col Crotone la squadra migliore per vincere. Adesso c’è il campionato, dobbiamo portare a casa sei punti. Non saranno due partite facili, il Crotone ha fatto un miracolo, c’è un allenatore preparato. Col Crotone è la prima partita difficile da vincere".

DI FRANCESCO SUL RUOLO DI SCHICK

"Schick nella sua testa giocherebbe al posto di Nainggolan e Gerson o magari sta pensando a Schick accanto a Dzeko con uno tra Nainggolan e Gerson? "Schick si deve mettere a posto, poi può giocare in qualsiasi ruolo. Schick potrebbe essere una sorpresa, ma non deve cambiare l’idea di gioco della squadra. Schick è un ottimo calciatore, ma deve ritrovare la condizione fisica. Sicuramente non giocherà dal primo minuto, ma piano piano lo metteremo dentro".

DI FRANCESCO SUL RUOLO DI FLORENZI

""Ha dimostrato con i risultati e gli atteggiamenti di poter giocare basso e alto. In base alle partite e alla condizione generale di tutti potrà giocare. Viene da 10 mesi di stop, ha giocato anche tanto. E’ un giocatore che fa fatica a sopportare una partita dietro l’altra. In base agli avversari deciderò dove metterlo. Mi auguro che ci sia questa abbondanza e che tutti guariscano. Florenzi non è un problema, ma un valore aggiunto, come Schick".

DI FRANCESCO TRA FAZIO E MANOLAS

""Fazio potrebbe essere disponibile per domani, lo valuteremo nell’allenamento di oggi che è il test più importante per lui, ieri non ha lavorato col gruppo. Se oggi dovesse dare risposte positive sarà della partita. L’obiettivo di Manolas è il Chelsea, balliamo tra Chelsea e Fiorentina. Il percorso che sta facendo è ottimo. Siamo tutti ottimisti".

DI FRANCESCO SULLA COPPIA DE ROSSI-GONALONS

""Probabilità di vedere in campo assieme De Rossi e Gonalons? C’è stata col Napoli, poi ho fatto altre scelte. Oggi come oggi no, domani no, giocherà uno o l’altro".

DI FRANCESCO SU GERSON E UNDER TITOLARI

""Potrebbero partire titolari, magari tutti e due insieme".

tutte le notizie di