news

Palacio, utile scommessa per il Fantacalcio?

L'attaccante dell'Inter ha ricominciato a giocare con continuità, si può pensare di inserirlo nella fantarosa?

Redazione Fantamagazine

Quando si parla di Rodrigo Palacio, non si può non partire dalle sue stagioni passate in Serie A. Tanti goal, buoni voti e assist hanno contraddistinto le annate dell'argentino nato a Bahía Blanca nel 1982. Ma proprio le quattro cifre che formano la sua data di nascita hanno inesorabilmente messo i bastoni tra le ruote, come purtroppo avviene per tutti, alla sua carriera e appetibilità fantacalcistica. Le stagioni migliori del Trenza sono state l'ultima al Genoa e le prime due all'Inter (dal 2011 al 2014), poi è iniziato il calo. Quest'anno sembrava essere destinato alla panchina: Icardi, Jovetic, Ljajic, Perisic e in ultimo il nuovo arrivato Eder sembravano dover dare la mazzata definitiva alla titolarità di Palacio, eppure a ben vedere non sembra proprio che sia così.

Le statistiche stagionali di Rodrigo Palacio

In questa stagione le apparizioni di Rodrigo Palacio ammontano a 19, condite da 1 goal e 3 assist, più qualche ammonizione. La fantamedia non può  dirsi superlativa, 6,23 per un attaccante è una cifra poco attraente. Va anche detto che El Trenza non ha mai guadagnato brutti voti, esclusa la sesta giornata, e si è mantenuto sempre intorno alla sufficienza, mezzo in più mezzo in meno. Soprattutto in questa seconda parte di campionato, l'ex Genoa ha ricominciato a giocare con continuità, registrando l'unico goal sopracitato e due assist.

Cosa fare con Palacio al fantacalcio?

In partenza, nessun giocatore dell'Inter da certezze di titolarità in questo preciso momento della stagione. Mancini non sembra mai avere le idee chiarissime su come disporre la squadra e con quali interpreti, il caso emblematico è proprio Palacio. Le tracce dell'argentino si erano perse, invece è tornato a giocare. Potrebbe accadere tranquillamente il contrario: il ritorno senza motivazioni del Trenza in panchina o tribuna è una ipotesi non certo remota.

In generale Rodrigo Palacio può essere un buon attaccante per completare la vostra fantasquadra, certo non porterà chissà quali bonus ma è apprezzato dai giornalisti per il suoi impegno e la dedizione che mette ogni volta che gioca. Al fantacalcio va considerato come un attaccante tappabuchi e di riserva, ma affidabile dal punto di vista della prestazione almeno sufficiente. In conclusione, un classico 5° slot.

tutte le notizie di