news

Novità Fantacalcio.it – introdotto il Quality Assist: ecco i dettagli

L’inizio del nuovo campionato di Serie A 2019/2020, e con esso arrivano anche delle novità nel panorama fantacalcistico. Con la diretta Facebook delle ore 12.00 di stamane, Fantacalcio.it ha presentato alcune delle novità della stagione...

Redazione Fantamagazine

L'inizio del nuovo campionato di Serie A 2019/2020, e con esso arrivano anche delle novità nel panorama fantacalcistico. Con la diretta Facebook delle ore 12.00 di stamane, Fantacalcio.it ha presentato alcune delle novità della stagione che ci attende, tra cui il nuovo Quality Assist (o anche assist a livelli), che si discosta dalla determinazione dell'assist tradizionale per cui è previsto il classico bonus di +1.

La novità infatti, è rappresentata da una scala di tre valori che l'assist può assumere, ovvero un bonus più o meno premiante che può essere pari a:

  • +0,5
  • +1
  • +1,5
  • il valore all'assist sarà assegnato in base alla sua qualità e al vantaggio procurato a colui che va a concludere a rete. "Il quality assist nasce dall'idea di rendere più premiante il passaggio decisivo", queste le parole dell'ideatore Alfredo De Vuono, giornalista e project manager di Fantacalcio.it. Questa novità potrà essere liberamente selezionata dagli utenti tra le impostazioni della propria lega ed il regolamento sarà reso disponibile da Fantacalcio.it nelle prossime ore.

    UNA NUOVA STATISTICA - Un aspetto peculiare di questa novità è la possibilità di avere una statistica non più solo quantitativa ma anche qualitativa. Infatti, in futuro si potrà consultare la statistica degli "assistmen più bravi", quindi non solo un classico conteggio di quante volte un calciatore ha portato in dote un +1 di bonus, bensì una disamina sulla qualità degli assist procurati.

    (prossimo aggiornamento previsto con link al regolamento)

    tutte le notizie di