Non solo Coppa d’Africa, arriva la China Cup: ecco chi rischia per il Fantacalcio

Non solo Coppa d’Africa, arriva la China Cup: ecco chi rischia per il Fantacalcio

Arriva una nuova competizione che a gennaio potrebbe sottrarre diversi giocatori alla Serie A.

di Emanuele Strano

Non bastava la Coppa d’Africa, adesso arriva anche la China Cup. A gennaio, infatti, avrà inizio una nuova competizione originale Fifa che coinvolgerà quattro squadre nazionali: la Cina, l’Islanda, il Cile e la Croazia. L’evento ha un’importanza economica rilevante, dato che si svolgerà con il supporto economico del colosso Wanda, leader nel settore immobiliare cinese, azionista dell’Atletico Madrid e proprietario di Infront, concessionaria che si occupa dei diritti tv per il campionato italiano. Poco invece l’appeal per il Ranking, dato che saranno in palio solo pochi punti.

Scopriamo insieme quali potrebbero essere i calciatori coinvolti, che potrebbero quindi essere indisponibili a gennaio per il fantacalcio, in particolare per la 19a e la 20a giornata (8 gennaio – 15 gennaio)

CROAZIA

Tra i calciatori di questa nazionale vi sono i due napoletani Rog e Strinic, che proprio in quel periodo dovrebbe sostituire sulla fascia sinistra Ghoulam, impegnato con l’Algeria in Coppa d’Africa. Anche la Juventus potrebbe perdere per la China Cup Mandzukic e Pjaca in occasione di Juventus-Bologna e Fiorentina-Juventus.

Rischia anche la Fiorentina, che potrebbe perdere Badelj e Kalinic. Dato che anche Babacar sarà impegnato in Coppa d’Africa con il Senegal, i viola potrebbero giocare a Pescara e al Franchi con la Juve senza punte centrali. L’Inter di Pioli, invece, potrebbe fare a meno di Brozovic e Perisic.

CILE

Con la nazionale sudamericana le squadre italiane rischiano decisamente meno: gli unici ad essere convocabili sono il cagliaritano Isla e l’interista Medel.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy