news

Al Napoli non basta Mertens col Nizza

Catastrofe Gabriel, il belga strappa applausi

Redazione

Nizza - Amichevole ostica in terra francese per la squadra parteneopea che esce sconfitta con il punteggio di 3-2.  Assenze pesanti, Reina, Albiol, Hamsik, Higuain su tutti , mister Sarri parte con il tridente leggero con Insigne trequartista, dietro al belga Mertens e a Callejon. Panchina per Gabbiadini e il nuovo acquisto Chiriches.

Questa la formazione scesa in campo:

4-3-1-2

Gabriel

Maggio, Henrique, Koulibaly, Ghoulam

Allan, Valdifiori, Lopez

Insigne

Callejon, Mertens

Show di Mertens nel primo tempo.

Nel primo tempo il belga ruba il palcoscenico ed il cuore dei fantacalcisti, dimostrando di trovarsi a suo agio in questo ruolo di seconda punta che gli calza a pennello.  Assist per il pareggio di Callejon (primo timbro nel precampionato)   e goal bellissimo del vantaggio su azione personale. Purtroppo una papera di Gabriel (la meledizione dei portieri continua) ed una fase difensiva approssimativa consentono al Nizza di segnare due reti.

Difesa da rivedere

Nel secondo tempo fuori i migliori in campo Mertens e Valdifiori, (altra buona prestazione del pupillo di Sarri), oltre a Henrique, Ghoulam e Gabriel. Girandola di cambi come previsto.

Dopo pochi minuti Koulibaly si addormenta lasciando solo il suo marcatore, e Napoli in svantaggio. Da sottolineare che i francesi inizieranno il campionato la settimana prossima ed erano già avanti nella preparazione.

 Top

Mertens

Valdifiori

Insigne

 

Flop

Gabriel

Koulibaly

Allan

Spunti per il fantacalcio

Mertens e Insigne sugli scudi, possono regalare soddisfazioni con questo modulo. Mentre ha bisogno di rinforzi la difesa che continua ad avere nei singoli pericolose amnesie difensive, da segnalare che un'intervento maldestro  del neo acquisto Chiriches, entrato nel secondo tempo, che ha rischiato di far segnare al Nizza il quarto goal.

tutte le notizie di