news

Napoli, Mertens: “Voglio segnare di più. La panchina è stata una mia scelta”

L'attaccante belga si è concesso ai microfoni dei media presenti al termine di Belgio-Svizzera per analizzare questo inizio di stagione.

Fabiola Graziano

"Quest'anno, ad ogni turno di Campionato, tra i tanti dilemmi che attanagliano i fantallenatori ve n'è uno sempre presente, vale a dire "Mertens o Milik?". Questo perché fin dall'inizio della stagione abbiamo assistito a un'eterna alternanza fra i due attaccanti del Napoli, che di volta in volta hanno accettato di accomodarsi a turno in panchina per fare poi la differenza da subentrati. E malgrado finora abbiamo pensato che fosse esclusivamente una scelta del tecnico azzurro Carlo Ancelotti, oggi scopriamo che c'è stato anche lo zampino dello stesso Dries Mertens che nel post-gara contro la Svizzera, vinta per 2-1 dal suo Belgio dove il numero 14 del Napoli ha servito l'assist decisivo per la vittoria, ha spiegato le ragioni che inizialmente lo hanno spinto a chiedere la panchina.

LE PAROLE DI MERTENS

"Sui goal che quest'anno tardano ad arrivare:"Nelle scorse stagioni ho segnato parecchio, soprattutto due anni fa. Quest'anno sogno di farne almeno uno in più".

"Sullo spauracchio della panchina vista la concorrenza con Milik:"Dopo il Mondiale ero stanco. Ho parlato con Ancelotti spiegandogli che all'inizio avrei preferito essere gestito. Quindi, mi raccomando: scelta mia, non tecnica!".

"Sulla sfida con la Juve:"È stata una partita molto sfortunata, ma il Napoli ha dimostrato di esserci. Ce la siamo giocata ed è giusto puntare al massimo. Loro hanno fatto grandi acquisti e forse sono più forti di prima, ma onestamente non mi hanno ancora convinto del tutto. Il Napoli c'è. La Juve incontrerà delle difficoltà e noi dovremo approfittarne".

"Sul futuro:"Quest'estate c'è stata la possibilità di andare via, ma nulla è stato preso in considerazione. Sono felice a Napoli, lo dico da sempre. Voglio fare bene qui e ho un contratto fino al 2020. Il rinnovo? Per ora non ne abbiamo parlato, ma ho 31 anni. Forse qualcuno lo dimentica perché sembro più giovane, ma ormai sono un vecchietto".

tutte le notizie di