gazzanet

Napoli, Lobokta: “In Italia calcio più difensivo rispetto alla Liga. Su Mertens e Insigne…”

Mario Ruggiero

Il centrocampista slovacco risponde ad alcune domande dei tifosi azzurri raccontando le differenze tra il calcio in Italia e Spagna e il rapporto con i nuovi compagni di squadra

"Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco giunto a Napoli nello scorso mercato di gennaio, ha risposto ad alcune domande dei tifosi sui social network della compagine partenopea. "Il debutto al San Paolo è stato incredibile, i tifosi mi hanno accolto bene e mi sono sentito alla grande. Mi hanno fatto sentire orgoglioso di far parte di questa squadra". 

Cinque partite in azzurro per l'ex Celta Vigo che racconta le differenze tra calcio italiano e quello spagnolo: "Ho visto subito che in Italia le squadre sono più difensive rispetto alla Liga spagnola, si coprono per poi sfruttare le ripartenze. In Spagna c'è più libertà".

Infine, Lobotka parla dei suoi nuovi compagni di squadra: "Chi mi ha impressionato di più? E' difficile da dire perché sono tutti ottimi giocatori, ma se devo fare qualche nome forse dico Mertens, Insigne, Zielinski e Fabian Ruiz".