news

Napoli, le condizioni di Mertens, Hamsik e Verdi

Allenamento mattutino per il Napoli in vista della sfida di Coppa Italia.

Francesco Spadano

"Ancelotti ha guidato la sessione odierna di allenamento in vista della sfida contro il Sassuolo di domenica valevole per l'ottavo di finale di Coppa Italia che si giocherà al San Paolo alle ore 20.45.  In assoluto gli azzurri sono imbattuti contro gli emiliani in campionato tra le mura amiche. Il bilancio è di 4 vittorie azzurre e 2 pareggi con 12 gol del Napoli e 4 del Sassuolo.

NAPOLI, FERMI MERTENS E VERDI

"Non si è allenato con il resto del gruppo ed è rimasto in piscina il belga Dries Mertens, vittima di una leggera distorsione al termine dell'allenamento di ieri. Il capitano Marek Hamsik ha svolto, invece, lavoro differenziato rispetto al gruppo. Riposo per Simone Verdi a causa dell'influenza che lo ha colpito.

"In vista del match di Coppa Italia ecco alcune indicazioni sulla formazione: in porta uno tra Ospina e Karnezis; in difesa sicuro Koulibaly, vista la squalifica in campionato, con uno tra Maksimovic e Luperto, poi Mario Rui a sinistra e ballottaggio tra Hysaj e Malcuit a destra; a centrocampo sicuro out Verdi (perché squalificato in Coppa Italia) mentre certo del posto sarà Allan per via della squalifica in campionato; in avanti sicuro del posto da titolare Insigne (sarà out in campionato anche lui per squalifica).

tutte le notizie di