news

Napoli, la formazione in vista della Lazio

Tra infortuni e squalifiche per Ancelotti la scelta degli undici titolari per il match contro la Lazio non sarà agevole.

Francesco Spadano

"Domenica sera andrà in scena la sfida numero 126 tra Napoli e Lazio in campionato. In assoluto il Napoli è imbattuto contro la Lazio in Serie A da ben 7 gare (tra San Paolo e Olimpico) con all'attivo 6 successi e un pareggio. Ancelotti contro gli uomini di Simone Inzaghi dovrà, però, fare a a meno di diversi elementi cardine della squadra tra infortuni e squalifiche. In avanti il tecnico spera comunque nel recupero di Dries Mertens dopo i guai fisici dei giorni scorsi.

NAPOLI, LA FORMAZIONE IN VISTA DELLA LAZIO

"Sappiamo che il mister azzurro non ha problemi nel far ruotare i suoi uomini ma, in occasione del match contro Immobile e soci, i cambi saranno piuttosto forzati. Lunga, infatti, è la lista degli assenti (o in dubbio) in casa partenopea: squalificati Allan, Insigne e Koulibaly, vittime di problemi fisici Mertens (distorsione alla caviglia), Hamsik (stiramento) e Albiol (tendinite).

"Praticamente impossibile il recupero del capitano azzurro, la speranza per Ancelotti è quella di poter contare alla fine sia sul difensore spagnolo che sull'attaccante belga. Mertens, infatti, sta smaltendo un guaio alla caviglia che lo ha costretto ad allenamenti differenziati negli ultimi giorni. Ancelotti spera comunque di poterlo averlo a disposizione cosi da affiancarlo al polacco Milik in avanti.

"Probabile formazione Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit (Hjsay), Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Ruiz, Diawara, Zielinski; Mertens (Ounas), Milik.

tutte le notizie di