news

Napoli, distorsione alla caviglia per Zielinski: prime due giornate a rischio?

Il centrocampista polacco ha riportato una forte distorsione alla caviglia in allenamento

Alessio Ambrosino

"Tegola per il Napoli di Carlo Ancelotti. Nella giornata di oggi durante la sessione nel ritiro di Dimaro, il centrocampista azzurro Zielinski ha riportato una distorsione alla caviglia destra.

"Le prime diagnosi parlavano di circa tre settimane di stop, con il polacco che avrebbe dovuto saltare le restanti amichevoli del pre-campionato oltre le prime gare di regular season: in serata è arrivato il comunicato stampa ufficiale del Napoli, che ha pressoché confermato le indiscrezioni trapelate.

"Di seguito il contenuto integrale: "Distorsione di primo grado alla caviglia destra per #Zielinski. Tempi di recupero stimati per tornare ad allenarsi con la squadra: 1/2 settimane"

NAPOLI, CHI SOSTITUIRÀ ZIELINSKI?

"Ancelotti sta ruotando tutti gli effettivi del centrocampo nelle varie amichevoli. Il reparto mediano con l'acquisto di Fabian Ruiz (che sta stupendo tutti in questo ritiro) può vantare diverse soluzioni. Lo spagnolo potrebbe essere così la prima riserva del centrocampo in assenza di Zielinski, con il 4-3-3 che verosimilmente per adesso vedrà titolari Diawara in regia ed Hamsik con Allan come mezzali. In attesa appunto della possibile esplosione di Ruiz, o proprio dell'infortunato Zielinski...

tutte le notizie di