news

Napoli batte Chievo 2-0: a segno Verdi e Tonelli, infortunio per Insigne

Il Napoli chiude il ritiro in Trentino battendo il Chievo con due gol

Alessio Ambrosino

"Prima parte di ritiro completata per il Napoli di Carlo Ancelotti. I partenopei allo Stadio Briamasco di Trento hanno affrontato e battuto il Chievo di D'Anna per 2 a 0. A segno per gli azzurri Verdi al 10' del primo tempo e Tonelli a 4 minuti dal termine della gara. Solito 4-3-3 per Ancelotti che schiera nuovamente Hamsik in cabina di regia, con Milik prima punta. Proprio il polacco è una delle note negative della serata: è sembrato ancora lontano dalla condizione migliore, e spesso fuori dal gioco. Ottima invece la prova di Simone Verdi, autore anche del gol del vantaggio; sugli scudi anche Ounas, che ha dato frizzantezza nel secondo tempo ad una gara che si avviava stancamente alla sua conclusione. Al trentesimo del primo tempo è uscito dal campo Insigne, vittima di un infortunio che dalle prime diagnosi non dovrebbe preoccupare più di tanto, trattandosi di un forte pestone ricevuto in uno scontro di gioco.

NAPOLI - CHIEVO 2-0, IL TABELLINO

Marcatori: Verdi 10', Tonelli 86'

"Napoli (4-3-3): Karnezis (83' Contini); Hysaj (67' Tonelli), Maksimovic (46' Albiol), Koulibaly (46' Chiriches), Luperto (46' Mario Rui); Rog (46' Allan), Hamsik (46' Diawara), Fabian Ruiz (67' Grassi); Verdi (67' Vinicius), Milik (46' Inglese), Insigne (30' Ounas).

Chievo (4-3-3): Sorrentino; Tanasijevic, Bani, Tomovic, Depaoli (73' Valjent); Hetemaj, Radovanovic, Kiyine (78' Garritano); Birsa (69' Meggiorini), Djordjevic (69' Stepinski), Giaccherini (78' Floro Flores).

tutte le notizie di