news

Napoli, Ancelotti: “Mertens sfortunato, Albiol? Tempi di recupero non lunghi”

Carlo Ancelotti analizza il pareggio a reti bianche del suo Napoli contro la Fiorentina.

Massimo Angelucci

"Il Napoli di Carlo Ancelotti manca l'opportunità di mettere pressione alla Juventus, impegnata domani contro il Sassuolo, a causa del pareggio senza reti contro la Fiorentina. Forte il rammarico dell'allenatore emiliano: "Sono due punti persi, per le occasione create meritavamo di vincere".

LE DICHIARAZIONI DI ANCELOTTI

"Ancelotti, che ha dovuto fare a meno di Marek Hamsik, promuove la nuova coppia di centrocampo formata da Allan e Fabian Ruiz: "La coppia Fabian Ruiz-Allan per me è affidabile. Cambia la visione del gioco, non la sostanza".

"Bocciatura invece per Dries Mertens, che ha gettato al vento alcune clamorose occasioni azzurre: "Dries non è fortunato, è mancata freddezza davanti. È stato bravo anche Lafont".

"Il Napoli in questo match ha dovuto fare a meno del difensore Raul Albiol a causa di un problema al ginocchio, ma il tecnico azzurro getta acqua sul fuoco: "Albiol ha questa infiammazione al ginocchio, la prossima settimana avremo una diagnosi più precisa. Comunque i tempi di recupero non dovrebbero essere lunghi".

"Commento finale su Marek Hamsik, che sembrerebbe prossimo al trasferimento in Cina: "Hamsik venduto? Non lo so, oggi non l'ho più visto. Forse lo rivedrò domani".

tutte le notizie di