news

Napoli: Albiol ancora in dubbio e Maksimovic si candida per essere titolare

Per domenica è di nuovo pronto il difensore ex Torino al posto dello spagnolo

Nello Fiorenza

"Raul Albiol potrebbe di saltare anche la partita con il Cagliari dopo il forfait in Champions contro il Feyenoord. Il centrale del Napoli ha lavorato con la squadra, superato il problema alla schiena, ma non è escluso che Sarri decida di tenerlo ancora a riposo per consentirgli un recupero totale. Potrebbe essere risparmiato in vista della sosta di ottobre, dato che alla ripresa ci sarà l'attesa trasferta in casa della Roma.

Nemmeno Chiriches sta benissimo: il rumeno è stato frenato prima dal guaio alla spalla e poi dalla contusione ad un piede. Il rischio di altri problemi è da tenere in conto.

MAKSIMOVIC È IN RAMPA DI LANCIO 

"

"Nikola Maksimovic fino alla partita di Ferrara, in otto gare ufficiali, non aveva mai giocato. La sua stagione aveva a referto soltanto le presenze con la sua Nazionale. Tuttavia le non perfette condizioni di Albiol e Chiriches hanno spinto Sarri a dargli fiducia: 90 minuti contro la Spal e altri 90 contro gli olandesi del Feyenoord.

Situazione che, allo stato attuale, lancia nuovamente il serbo come partner dell'intoccabile Koulibaly al centro della difesa azzurra.

Maksimovic ha messo in mostra segnali di crescita importanti, e pian piano sta acquisendo i movimenti della linea difensiva richiesti dall'allenatore toscano. Questa potrebbe essere la stagione del suo riscatto anche sotto il punto di vista fantacalcistico.

tutte le notizie di