gazzanet

Milan, settimana chiave per Lovren: il Liverpool fissa il prezzo

Un difensore centrale, per il Milan, è una priorità non più procrastinabile, la società ne è consapevole. Dejan Lovren è al momento il profilo che più convince Maldini e Massara, pronti a accelerare nei prossimi giorni. CONTATTI...

Giuseppe Pignataro

Un difensore centrale, per il Milan, è una priorità non più procrastinabile, la società ne è consapevole. Dejan Lovren è al momento il profilo che più convince Maldini e Massara, pronti a accelerare nei prossimi giorni.

CONTATTI CONTINUI 

Classe ’89, 30 anni compiuti il 5 luglio, Lovren piace per fisicità, centimetri e, soprattutto, esperienza internazionale. I contatti tra il Milan e il difensore croato vanno avanti da tempo. Venerdi  Beppe Riso è stato in sede per un incontro formale, positivo, ma non incisivo quanto i vertici rossoneri si auguravano. Il croato, solo 11 presenze da titolare nell’ultimo campionato, sarebbe pronto a tuffarsi in una nuova avventura, in un calcio diverso, con un ruolo da protagonista rispetto a quello attualmente ricoperto in Inghilterra.

LIVERPOOL INCERTO

I Reds che in un primo momento avevano lasciato intendere di essere disposti a lasciar andare, senza eccessive remore, il croato, ora hanno fatto qualche passo indietro. Nessun allarmismo in via Aldo Rossi, ma un segnale giunto inaspettato. Valutazioni approfondite, pareri dirigenziali ma soprattutto tecnici, leggasi Klopp: il Liverpool non è più disposto a cedere agevolmente Lovren, per il quale chiede tra i 20 e 25 milioni di euro. Una cifra non banale per un classe ’89, che oltretutto in Inghilterra guadagna circa 5 milioni a stagione. Costi alti, più di quanto i primi sondaggi avessero lasciato intendere. Ma il Milan va avanti, convinto dalla qualità del centrale, e in settimana proverà a stringere i tempi, per capire le reali possibilità di chiusura, in tempi brevi, dell’affare.

Fonte: calciomercato.com

tutte le notizie di