gazzanet

Milan, quanti infortuni: tra lesioni e intervento, ecco il punto dall’infermeria

VERONA, ITALY - MARCH 07: Rafael Leao of AC Milan  reacts during the Serie A match between Hellas Verona FC  and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il bollettino porta pena: Calabria è costretto a operarsi, Leao e Romagnoli sono alle prese con una lesione. Fermo anche Rebic, sofferente all'anca

Mauro Maccioni

"Prima della sfida con il Manchester United, il Milan ha fatto il punto degli infortunati. Attraverso un bollettino medico, infatti, i rossoneri hanno risolto molti dubbi e hanno confermato le pessime sensazioni che aleggiavano da qualche giorno.

CALABRIA SI OPERA

"Il primo punto da affrontare, seguendo la nota milanista, è Calabria. Il terzino si è fermato contro lo stesso United nella sfida di andata per un problema al ginocchio. Nonostante, almeno inizialmente, non fosse scattato l'allarme, oggi è arrivata la stangata: Calabria si deve operare per una lesione del menisco mediale. L'intervento è in programma già per domani e lo terrà fuori per circa un mese, con ritorno fissato verso fine aprile.

ROMAGNOLI E LEAO, È LESIONE

"Brutte notizie anche per Romagnoli e Leao, entrambi alle prese con una lesione di primo grado. Per il primo si tratta di un problema al polpaccio sinistro, per il secondo al bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero sono simili: Romagnoli ne avrà per circa tre settimane, l'attaccante portoghese per almeno due.

REBIC, MANDZUKIC E MALDINI

"Anche Rebic, dopo l'espulsione per proteste contro il Napoli, è fermo ai box per il solito problema all'anca. In questo caso non ci sono tempistiche precise, con il croato che verrà valutato giorno per giorno. Mandzukic e Maldini, invece, proseguono le cure per il recupero dalle rispettive lesioni e sono attesi, a meno di complicazioni, dopo la sosta.

tutte le notizie di