gazzanet

Milan, Pioli: “Hauge può partire titolare. Kessiè? Lo valutiamo oggi”

Il tecnico rossonero ha presentato alla stampa il match casalingo contro lo Spezia.

Fabiola Graziano

"I lunghi preliminari di Europa League contro il Rio Ave hanno messo a dura prova il Milan, che però non ha il tempo di pensare alla stanchezza. Alle porte di San Siro c'è già lo Spezia, e mister Stefano Pioli non esclude la possibilità di turnover tra i suoi ragazzi.

LE PAROLE DI PIOLI

"Su Ibrahimovic: “Ci siamo sentiti, gli ho fatto gli auguri di compleanno. È voglioso di tornare, sta bene, gli dispiace passarla così da solo con la famiglia. Gli facciamo gli auguri senza dire quanti anni ha”.

"Sui playoff di Europa League: “È stata complicata, si esce più forti da queste situazioni, consapevoli di ciò che stiamo facendo. Sicuramente siamo usciti più pronti”.

"Sulle condizioni del Milan: “Non ci si ferma se si è stanchi, ma solo quando il cammino è concluso. Il nostro è un percorso lungo, ci abitueremo a questi impegni. A qualche giocatore ho chiesto uno sforzo importante viste le tante assenze, valuterò bene oggi perché abbiamo avuto supplementari e rigori giovedì. I giocatori e io ci dovremo abituare a fare rotazioni per non far venire meno l’intensità mentale”.

"Sul ballottaggio in attacco:Ci sono varie possibilità, vediamo. Abbiamo anche 5 cambi a disposizione e possiamo modificare in corsa”.

"Su Hauge titolare: “Potrebbe essere, anche se l’abbiamo conosciuto solo ieri in allenamento. A livello fisico sta bene, in Norvegia aveva giocato già 20 gare ufficiali. Sarà convocato, poi vedremo”.

"Su Tonali: “Tutte le situazioni in cui gioca o si allena sono importanti, per conoscere meglio i compagni. A Crotone aveva fatto già bene, su Sandro punto perché è forte, è un titolare del Milan. Più ne abbiamo e meglio è perché sarà una stagione dura".

"Sulle condizioni di Kessiè: “Vedremo oggi, ha tirato tanto la carretta, oggi valutiamo”.

"Sull’arrivo di Dalot: “Quando e se arriverà, ne parlerò. Il difensore centrale? Manca ancora qualche giorno, aspettiamo e poi vediamo”.

"Sul turnover contro lo Spezia: “Valuterò a fondo su chi puntare e chi ci può dare una mano in corsa. L’inizio è dispendioso, lo sapevamo. Farò rifiatare qualcuno successivamente, ora dobbiamo chiudere a denti stretti il primo ciclo”.

"Su Maldini o Colombo titolare:Vedremo. Pensavo di non dare punti riferimenti al Rio Ave con Maldini, qualche volta ci siamo riusciti, altre no. Vediamo cosa ci servirà domani”.

"Sul ruolo di Hauge: “Lo avevo visionato già, gioca prevalentemente a sinistra e sulla trequarti. Può giocare anche a destra, ha tecnica e velocità. Devo capire dove utilizzarlo. È un giovane con belle qualità, avere uno contro uno e velocità è importante nel calcio moderno. Arriva da un calcio diverso, con metodi di lavoro diversi. Avrà bisogno di inserirsi, ma ci darà soddisfazioni”.

"Su Castillejo: “Può fare meglio, non è al top fisicamente. Vale per lui come per altri. Molti dei nostri hanno dovuto saltare la gara, ci vuole lucidità nei giudizi. Sa che deve lavorare e recuperare la condizione”.

"Su Rafael Leao: “Rafa è una settimana che si allena con noi, se non avessimo avuto le problematiche di Ibra e Rebic avrebbe avuto più tempo per recuperare. Deve crescere e recuperare, soprattutto fisicamente. Lo dobbiamo aspettare, sa di poter essere importante”.

"Su pregi e difetti di Brahim Diaz: “Ci dà soluzioni nell'uno contro uno, può migliorare però nel posizionarsi tra le linee e nell'attaccare l’area con decisione”.

tutte le notizie di