news

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina

L'undici rossonero che potrebbe scendere in campo contro la Fiorentina

Ciro Brancone

"Dopo i due 0-0 consecutivi raccolti contro Torino e Bologna, il Milan di Gattuso è chiamato a riprendere la corsa al quarto posto dalla Fiorentina, avversario molto ostico e in ripresa dopo gli ultimi due mesi un po' complicati: le indiscrezioni rese note dalla Gazzetta dello Sport e da Sky Sport hanno fatto trapelare la possibilità di un cambio di modulo.

MILAN, LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO LA FIORENTINA

"Con Bakayoko e Kessié appiedati dal Giudice Sportivo, in occasione della gara contro i gigliati potrebbe mutare l'assetto tattico dei rossoneri: il 4-4-2 potrebbe essere accantonato per rifar posto al 4-3-3. Previsto l'inserimento di Mauri in cabina di regia con Bertolacci chiamato ad agire da mezzala, al pari di Calhanoglu, che per l'occasione sarà chiamato ad accentrare il proprio raggio d'azione. Possibile chance dal primo minuto per Castillejo: è in ballottaggio con Cutrone (dubbio, questo, strettamente legato al modulo, con quest'ultimo in campo non ci sarebbero infatti variazioni tattiche) e pare possa davvero scalzarlo. In difesa confermato Romagnoli, con al suo fianco Zapata, che dovrebbe essere preferito a Musacchio, col quale si vorrà comunque andare molto cauti.

"PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Bertolacci, Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo.

tutte le notizie di