news

Milan: Kessie in dubbio contro la Sampdoria

L'ivoriano soffrirebbe di un riacutizzarsi dell'acciacco muscolare accusato in Nazionale: avrebbe infatti stretto i denti per il derby di domenica scorsa.

Patrizia Monaco

"Stando a quanto riportato stamattina sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il centrocampista Frank Kessie non farà parte del match che domenica pomeriggio vedrà sfidarsi Milan e Sampdoria. A quanto pare l'ivoriano sarebbe tornato dagli impegni in Nazionale con un problema muscolare (a cui effettivamente Gattuso aveva accennato nelle ore pre-derby), ma avrebbe stretto i denti per far parte della partita contro l'Inter, poi persa per 1 a 0.

GATTUSO PENSA AL 4-4-2 CON L'ESCLUSIONE DI KESSIE E CALHANOGLU

"L'allenatore rossonero starebbe dunque pensando di risparmiarlo per non rischiare di peggiorare la situazione di un giocatore che, se in condizione, può sempre incidere positivamente sulle prestazioni dell'intera squadra. Kessie si aggiunge così alla lista dei giocatori in forte dubbio per la partita contro la Sampdoria: anche il suo amico e collega Calhanoglu, infatti, potrebbe dare forfait, essendosi allenato soltanto in palestra.

"Queste assenze porterebbero il Milan ad un cambio modulo, ovvero un 4-4-2 con Suso e Laxalt esterni di centrocampo, Biglia e Bonaventura al centro e il tandem Higuain-Cutrone in avanti. A questo punto, per avere qualche delucidazione a proposito, non ci rimane che attendere la conferenza di mister Gattuso, prevista per oggi alle 14:30.

tutte le notizie di