news

Milan: Kalinic è un caso!

Nikola Kalinic escluso per scelta tecnica dalla lista dei convocati per la sfida di stasera contro il Chievo. Che sia rottura?

Giovanni Sichel

"Pugno duro di mister Gattuso che, nell'allenamento di ieri, è rimasto deluso dall'atteggiamento di Nikola Kalinic. Sembrerebbe infatti che, una volta consegnata la pettorina dei titolari a Patrick Cutrone durante la rifinitura, l'attaccante numero 7 non abbia preso bene l'ennesima esclusione ed abbia concluso l'allenamento a ritmi molto bassi. Rino Gattuso, che non è uno capace di mascherare i propri sentimenti, in un momento così delicato per la sua squadra in cui ogni partita è una finale, ad allenamento concluso gli ha comunicato l'esclusione.

Un matrimonio destinato a finire?

"Non è neanche la prima volta che si assiste ad episodi del genere. Pare infatti che negli ultimi mesi siano stati svariati - e variopinti - i richiami dell'allenatore a Nikola Kalinic, ma che a poco sono serviti. Il fatto che l'esclusione non venga mascherata con un'infortunio dell'ultimo minuto lascia presagire che i rapporti fra giocatore e mister potrebbero anche essere arrivati al limite, con il primo che non sembra riuscire a trovare le giuste motivazioni a Milano e con il secondo che chiede ai suoi più del cento per cento. Che sia la rottura definitiva?

tutte le notizie di