gazzanet

Milan, fascia destra ancora senza padrone: Conti e Calabria a caccia di un finale da protagonisti

Al rientro in campo sarà ballottaggio serrato sulla fascia destra rossonera per i due calciatori dal potenziale ancora inesploso.

Mario Ruggiero

"In attesa di ritornare in campo e di capire il futuro di alcuni componenti dirigenziali dello staff rossonero (Maldini su tutti, qui l'approfondimento), Andrea Conti e Davide Calabria sono alla ricerca di un finale da protagonisti per scacciare, una volta per tutte, le ombre di un rendimento poco convincente nonostante le grandi potenzialità atletiche e tecniche dei due calciatori.

"LA STAGIONE DI ANDREA CONTI

Per Conti doveva essere il campionato del riscatto dopo due annate sfortunate condizionate da gravi infortuni. Inizialmente, proprio per via di questi contrattempi fisici, ha cominciato il torneo partendo nelle retrovie. Sedici le presenze in campionato del terzino ex Atalanta che ha offerto un solo bonus: un assist in Milan-Udinese 3-2. Cinque i gialli comminati, con una fantamedia di 5,6 ed una media voto di 5,5. Per quattordici volte il calciatore nativo di Lecco è partito titolare, subentrando solo in due occasioni.

"LA STAGIONE DI DAVIDE CALABRIA

Speculare rendimento per il cursore di Brescia che ha iniziato il campionato con il favore del pronostico: anche per lui 16 presenze totali, con un solo assist in Roma-Milan. A differenza del compagno di squadra, Calabria ha fatto parte dell'undici titolare in sole undici occasioni, subentrando, dunque, in cinque partite. La sua media voto è pesantemente condizionata da due espulsioni: la prima avuta contro il Verona, la seconda contro il Genoa (5.26 la Media Voto - 5,13 la FantaMedia).

CONCLUSIONI

Entrambi sono alla ricerca di riscatto e difficilmente potranno far peggio di quanto fatto oggi. Conti si fa leggermente preferire anche per la maggiore propensione (ad ora non "esplosa") al bonus pesante rispetto al terzino di Brescia che fa dell'assist la sua migliore qualità.

tutte le notizie di