serie a

Marcano-Fazio: è ballottaggio aperto per affiancare Manolas!

Al fianco del difensore greco sorge un dubbio per Di Francesco: chi giocherà tra Marcano e Fazio?

Riccardo Corsano

"Manca una settimana all'esordio della Roma di mister Di Francesco. Il primo impegno previsto per la stagione 2018/19 sarà contro il Torino di Mazzarri e i giallo-rossi giungono con qualche dubbio sulla formazione che scenderà in campo dal primo minuto.

"La coppia centrale dello scorso anno sembra sia stata messa in discussione dall'arrivo di Ivan Marcano. Durante l'anno precedente, Manolas-Fazio componevano il pacchetto difensivo centrale della Roma, con Juan Jesus leggermente più defilato e Moreno quasi mai presente. L'ex Porto, ora, insidia il centrale argentino per un posto al fianco di Manolas, intoccabile per carisma e spessore in questa Roma.

MARCANO-FAZIO: E' BALLOTTAGGIO APERTO PER AFFIANCARE MANOLAS!

"L'impressione in questa pre-season è che Di Francesco voglia ancora affidarsi all'usato garantito Manolas-Fazio, la coppia già collaudata. Ma l'argentino arriva dal mondiale in Russia, è leggermente indietro nella preparazione e, comunque, lo scorso anno non è mai mancato il turn-over per i centrali giallorossi.

"Marcano è stato molto apprezzato dal suo coach durante la preparazione e si candida per un posto di fianco a Manolas. Inoltre, i due furono compagni per sei mesi in Grecia - in maglia Olympiakos - e per certi versi la sua presenza aiuterà Kostas. Con più di 300 partite in carriera, si può dire che a Marcano l'esperienza non manchi ed è molto bravo ad impostare le prime fasi di gioco palla a terra. A ridosso dei doppi impegni si alternerà tanto e volentieri con Fazio. Per cui Marcano non partirà titolare, ma giocherà molte partite e, se lo avete inserito nei taccuini per l'asta, non dimenticate i bonus: in 30 presenze col Porto ha realizzato 5 reti nella scorsa stagione, il vizio del goal non gli manca.

"Quest'anno il ballottaggio con Fazio è aperto, ma attenzione: il titolare principale, ad ora, rimarrà l'argentino con l'ex Porto pronto a dar man forte nei momenti clou della stagione.

tutte le notizie di