gazzanet

Manolas e non solo: come stanno gli infortunati della Roma

A Villa Stuart il difensore greco si è sottoposto ad alcuni esami strumentali per valutare la condizione della sua caviglia destra. Monitorati anche Cengiz Under, Karsdorp e Schick.

Carlo Cecino

"Una vittoria al fotofinish per la Roma di Di Francesco nell'anticipo di sabato sera contro il Frosinone. Ma se i tifosi giallorossi hanno potuto esultare per il gol di Dzeko al 95', che è valso la vittoria allo stesso tempo non possono stare tranquilli per le condizioni fisiche di Kostas Manolas, uscito anzitempo dal match dello Stirpe.

LE CONDIZIONI DI MANOLAS

"Al 30' del secondo tempo, infatti, il greco è rimasto a terra dopo uno scontro con Molinaro. Un colpo più duro del previsto per la caviglia destra di Manolas, che ha dovuto poi abbandonare il campo con la barella.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, ieri Manolas è stato sottoposto agli esami strumentali (radiografia) in quel di Villa Stuart, per capire l'entità del danno alla caviglia destra. Gli esami hanno scongiurato qualsiasi tipo di frattura, confermando però la distorsione alla caviglia. Oggi quindi verrà effettuato un ulteriore esame per controllare i legamenti della caviglia stessa.

Di Francesco può tirare un sospiro di sollievo perché lo stop del greco non dovrebbe essere di lunga durata, ma la presenza di Manolas nel derby di sabato prossimo contro la Lazio è a serissimo rischio. Molto dipenderà dalle terapie a cui si sottoporrà in questi giorni il difensore, ma è probabile che la società giallorossa preferisca non rischiare e cercherà di riavereil 27enne ellenico per la gara del 6 marzo: il ritorno degli ottavi di Champions League che vedranno la Roma in scena a Oporto.

CENGIZ UNDER, KARSDORP E SCHICK

"Non arrivano buone notizie neanche per Under. Il talentuoso attaccante turco la scorsa settimana era tornato a lavorare col resto dei compagni e sembrava dovesse partecipare alla trasferta di Frosinone, ma alla fine è rimasto a Roma sabato sera. Sempre stando a La Gazzetta dello Sport, pare che Cengiz abbia avuto una ricaduta al flessore della coscia destra e anche lui potrebbe non esserci per la gara contro la Lazio.

Schick e Karsdorp, gli altri due infortunati in casa Roma, potrebbero invece rientrare in gruppo in settimana. In recupero dai rispettivi acciacchi fisici, i due non dovrebbero comunque essere rischiati per il derby, ma potrebbero essere a disposizione di Di Francesco per la partita di Champions contro il Porto.

tutte le notizie di