news

Mancini: conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Inter

Le parole dell'allenatore dell'Inter prima della sfida di sabato contro l'Atalanta

Francesco Spadano

In vista di Atalanta-Inter, Mancini in conferenza stampa per parlare della sfida con i bergamaschi.

Mancini: conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Inter 

La sconfitta con il Sassuolo e la classifica:

"Siamo dispiaciuti perché abbiamo perso punti in due partite in cui potevamo forse fare 4 punti, perdendo con due rigori nel finale. Dovremo fare più attenzione e soprattutto fare gol quando ne avremo l'occasione. Fa parte del gioco. Non è una casualità essere stati in testa per buona parte del girone d'andata. La Juventus ha una squadra forte e avevo detto che sarebbe rientrata, noi dovremo essere bravi ad avere la stessa concentrazione del girone di andata".

La Coppa Italia:

"Dobbiamo pensare prima all'Atalanta perché è un campo difficile e loro sono una squadra che mette tutti in difficoltà. Ripartiamo da lì, poi penseremo alla TIM Cup".

La gara con l'Atalanta: 

"Domani a Bergamo vorrei vedere la stessa grinta che c'è stata col Sassuolo, sperando di cambiare il risultato finale. Abbiamo fatto un ottimo girone di andata e se saremo capaci dovremo migliorare nel girone di ritorno".

La formazione contro l'Atalanta: 

"Cercheremo di mettere giù la formazione migliore per fare bene a Bergamo, la mia idea sarebbe quella di giocare sempre con due attaccanti, magari anche tre. Però non bisogna perdere in equilibrio. Contro il Sassuolo gli 11 erano quelli giusti, abbiamo avuto tre occasioni nei primi 7 minuti che poi non abbiamo sfruttato. Chi gioca? Samir. Per il resto abbiamo ancora un allenamento e tutto può cambiare".

Il calciomercato:

"Tutti i nostri giocatori per ora rimangono qua. Gennaio è un mese un po' fastidioso per questo motivo. Io penso che la nostra squadra possa rimanere così fino alla fine."

Su Ranocchia: 

"Se Ranocchia decidesse di accettare qualche offerta allora cercheremo un giocatore equivalente".

Su Jovetic: 

"Jovetic è arrivato dal Manchester City all'Inter, che è una squadra con una storia e un passato molto importante. L'Inter sta tra le squadre top del mondo, lui si è messo al servizio della squadra e continuo a pensare che possa fare ancora di più. Nel girone di ritorno insieme a Mauro potrà fare molti gol.

Su Kondogbia:

"Kondogbia diventerà un grande centrocampista, è un ragazzo giovane che ha bisogno di un po' più di tempo: alterna cose straordinarie a cose meno buone, è una questione di adattamento al campionato".

 FONTE: sito web ufficiale dell' F.C. Internazionale Milano

tutte le notizie di