voti fantacalcio

Magic quotazioni: novità nel regolamento e caccia all’affare

Una novità nel regolamento Magic Gazzetta apre le porte a chi vuole anticipare possibili trasferimenti di mercato cosi da trovare l'affare.

Francesco Spadano

"Dalla questa stagione, come espresso nel Regolamento Magic Gazzetta pubblicato ieri sul sito ufficiale del concorso e oggi sul quotidiano, potranno esserci variazioni di quotazione anche prima dell'inizio della Serie A.

QUOTAZIONI MAGIC GAZZETTA, LE NOVITÀ DEL REGOLAMENTO

"Ecco l'estratto del regolamento Magic che parla delle variazioni delle quotazioni: "Si precisa che prima dell’inizio del Campionato e/o dopo ciascun turno il valore dei calciatori potrebbe mutare a discrezione della redazione de La Gazzetta dello Sport, in funzione delle variazioni di mercato, della prestazione offerta in campo e dei relativi punti conquistati ."

"Questo significa che potrebbe valere la pena puntare alcuni giocatori "in partenza" o sul mercato, magari per questo presenti in lista con quotazioni abbordabili o apparentemente basse, sperando possano effettivamente trasferirsi. Sostanzialmente, può valere la pena puntare sul rialzo della quotazione di un calciatore cosi da poter avere un extra budget (o avere in rosa un giocatore importante sotto quotato inizialmente).

QUOTAZIONI E MERCATO, LE POSSIBILI PLUSVALENZE

"Un nome su tutti è certamente quello di Icardi, quotato appena 25 Magic milioni e in uscita dall'Inter. Acquistarlo subito può essere una mossa intelligente, perché ad ora è sotto quotato e con i cambi illimitati sino all'inizio della terza giornata di campionato, si ha modo di gestirlo al meglio, in relazione a quanto avverrà nel calciomercato. Altri nomi interessanti potrebbero essere Rugani, Verdi, Saponara, Nainggolan, Badelj, Higuain, Schick e Matri.

"Attenzione, però, anche a quello che può avvenire in caso di trasferimenti di giocatori da piccole squadre a delle big, magari con un cambiamento del loro status, da titolari a giocatori a rischio panchina. In quel caso il rischio che perdano valore è elevato.

tutte le notizie di