news

Luiz Adriano come Torres e Destro: numero 9, Empoli e via dal Milan

La "maledizione" di una maglia che pesa troppo in casa Milan.

Francesco Spadano

Luiz Adriano termina la sua avventura rossonera dopo appena 6 mesi, con uno score di 3 reti e 2 assist in 18 presenze, e si trasferisce in Cina.

Il feeling del centravanti brasiliano con Mihajlovic e con l'ambiente rossonero non è mai stato eccelso. L'attaccante, arrivato dallo Shakhtar per far coppia con Carlos Bacca dopo un buon avvio ha iniziato a non convincere tanto da rimanere fuori dall'undici titolare per ben 10 gare su 19.

Luiz Adriano: stesso destino di Torres e Destro: numero 9, gol all'Empoli e cessione

Nella stagione scorsa il centravanti designato del Milan fu Fernando Torres, arrivato con grandi aspettative a Milano dopo anni di corteggiamenti vani. L'attaccante spagnolo scelse la maglia numero 9 e andò a realizzare la sua prima e unica rete ufficiale in maglia rossonera contro l’Empoli (4° giornata). Lo spagnolo andò via dopo 10 gare ufficiali, durante la finestra di mercato di gennaio, per tornare all’Atletico Madrid, suo club d'origine. In totale solo 6 mesi di Milan e nessun ricordo positivo per i tifosi del Diavolo.

A gennaio 2015 il suo posto fu preso da Destro. L’ex attaccante di Genoa, Siena e Roma arrivò in prestito al Milan proprio dai giallorossi. Il Milan, targato Inzaghi, faceva molta fatica e le caratteristiche di Destro non sembravano ottimali per il gioco dei rossoneri. Destro comunque, con grande voglia di riscatto dopo mesi difficili nella capitale, scelse di prendere la maglia numero 9 lasciata libera proprio da Torres. L'attaccante, originario di Ascoli Piceno, realizzò la sua prima rete in Serie A con la maglia del Milan proprio contro l’Empoli (23° giornata), all'andata punita da Fernando Torres. L'esperienza di Destro in rossonero (3 gol in 15 presenze), come sappiamo, è durata anch'essa solo sei mesi in quanto Galliani ha deciso di non riscattare il suo cartellino, lasciando rientrare l’attaccante alla Roma.

Lo stesso assurdo destino capita ora a Luiz Adriano, il numero 9 del Milan di questa stagione sportiva ha segnato la sua prima rete ufficiale in A proprio contro l’Empoli (2° giornata) ed ora lascia vacante il posto da centravanti, il numero 9 e San Siro dopo solo 6 mesi a Milano. La "maledizione" della 9 continua!

AGGIORNAMENTO 20/01

Saltato il trasferimento in Cina per Luiz Adriano.

tutte le notizie di