news

LIVE – Ultime dai campi 9a giornata: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

Redazione Fantamagazine

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 9a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

SABATO 21/10

17.41 -FORMAZIONI UFFICIALI DI SAMPDORIA-CROTONE -  

Sampdoria (4-3-1-2); Puggioni; Sala, Silvestre, Ferrari, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Caprari; Quagliarella Zapata.

Crotone (4-5-1); Cordaz, Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlovic; Nalini, Izco, Barberis, Mandragora, Stoian; Budimir.

17.33 - TORINO - Sinisa Mihajlovic ha convocato 23 calciatori per la partita di domani contro la Roma: oltre agli indisponibili Belotti, Lyanco e Obi, non è stato convocato Ansaldi per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra.

Ichazo, Milinkovic-Savic, Sirigu; Barreca, Bonifazi, Burdisso, De Silvestri, Molinaro, Moretti, N'Koulou; Acquah, Baselli, Gustafson, Rincon, Valdifiori; Berenguer, Boye, De Luca, Edera, Iago Falque, Ljajic, Niang, Sadiq

17.30 - UDINESE - Luigi Del Neri per il match contro la Juventus ha convocato 23 giocatori: assente Widmer. 

Bizzarri, Borsellini, Scuffet; Bochniewicz, Samir, Danilo, Nuytinck, Ali Adnan, Larsen, Pezzella; Balic, Barak, Bherami, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Ingelsson, Jankto; Bajic, Lasagna, Maxi Lopez, Matos, Perica

17.17 - ATALANTA - Sono 24 i convocati di Gasperini: non figura nell'elenco il PapuGomez. Di seguito la lista completa.

 Bastoni, Berisha, Caldara, Castagne, Cornelius, Cristante, De Roon, Freuler, Gollini, Gosens, Haas, Hatenoer, Ilicic, Kurtic, Mancini, Masiello, Melegoni, Orsolini, Palomino, Petagna, Rossi, Spinazzola, Toloi. 

16.34 - ROMA - Contro il Torino Di Francesco dovrà far a meno di Fazio. Per lui postumi di una distorsione alla caviglia sinistra.

16.30 - ROMA - Eusebio Di Francesco ha diramato l'elenco dei convocati per la sfida di domani contro il Torino: out Manolase Fazio, tornano dopo gli infortuni Schick e Defrel.  

Alisson, Lobont, Skorupski; Juan Jesus, Kolarov, Moreno, Bruno Peres, Karsdorp, Castan; Nainggolan, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Florenzi, Gerson; Perotti, Dzeko, Under, Defrel, Schick, El Shaarawy, Antonucci

16.14 - BOLOGNA - Questo l'elenco dei convocati di Roberto Donadoni in vista della sfida contro l'Atalanta: ci sono Poli e Maietta, indisponibile Mbaye. 

"Da Costa, Mirante, Ravaglia; De Maio, Gonzalez, Helander, Krafth, Miaetta, Masina, Torosidis; Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Pulgar, Trovade, Valencia; Destro, Di Francesco, Falletti, Krejci, Palacio, Petkovic, Verdi

"15.30 - CHIEVOVERONA - I convocati di Maran: torna Meggiorini

"Sorrentino, Seculin, Confente; Bani, Ccciatore, Cesar, Dainelli, Depaoli, Gamberini, Gobbi, Jaroszynski, Tomovic; Bastien, Birsa, Castro, Garritano, Gaudino, Hetemaj, Radovanovic, Rigoni; Inglese, Meggiorini, Pellissier, Pucciarelli, Stepinski

"14.45 - LAZIO - Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi  parla in conferenza stampa sulla probabile formazione che schiererà in campo domani contro il Cagliari:"Dovrò capire. Lukaku non ce la fa, cerchiamo di averlo disponibile per mercoledì. Per la formazione avrò ancora un giorno di tempo per capire perché Milinkovic ha preso una botta, Lulic una distorsione, Bastos viene da un infortunio importante, Radu non ha mai tirato il fiato. Farò le mie valutazioni dopo l'allenamento di domattina", ancora indisponibile Felipe Anderson :"Sta aumentando i carichi di lavoro, non è ancora rientrato in gruppo ma manca poco. Lo stiamo aspettando" .

"14.41 - GENOA - In conferenza il tecnico Juric: "Lapadula sta bene, ma ancora non ho deciso tra lui e Galabinov. Se ho altri dubbi? Sì, qualcuno lo ho, ma tutti hanno fatto bene e difficilmente chiunque giochi sbaglierà. Spolli e Cofie sono gli unici assenti. A Cagliari la squadra mi è piaciuta molto, nel primo tempo ma anche nel secondo, quando non siamo andati in difficoltà nonostante fossimo una squadra che aveva bisogno di punti.

Centurion? In Argentina scrivono che l’ho punito? Fuori dal campo possono fare tutto quello che vogliono, non entro mai nel privato. Lui fa parte della rosa: può accadere che se a volte fai dieci contro dieci uno resti fuori, ma non è un escluso".

"14.35 - CAGLIARI CONVOCATI CAGLIARI: RAFAEL PRESENTE, FUORI CRAGNO

Portieri: Rafael, Crosta, Daga

Difensori: van der Wiel, Andreolli, Miangue, Romagna, Pisacane, Padoin, Ceppitelli, Capuano

Centrocampisti: Dessena, Cigarini, Joao Pedro, Faragò, Barella, Ionita

Attaccanti: Giannetti, Farias, Sau, Pavoletti

"14:33 - CONFERENZA SASSUOLO - Non prende sotto gamba il match di domani alle 15 mister Bucchi che nel presentare il derby parla così: "La Spal sarà difficile da affrontare, si chiudono bene e ripartono in contropiede, inoltre possono contare su un tifo caloroso; mi aspetto una squadra aggressiva perché anche loro hanno bisogno di punti". Il tecnico del Sassuolo conferma il modulo della scorsa giornata anche a Ferrara. "Giocheremo con il 4-3-3 e scenderà in campo chi sta meglio, non ci sarà assolutamente turn-over, alle prossime partite ci penseremo dopo"

"14:30 - CONFERENZA ATALANTA - Mister Gasperini presenta il match contro il Bologna parlando della condizione dei suoi uomini a 24 ore dal match: "Ilicicdeve diventare un grande giocatore da noi, quest’anno ha 29 anni, può avere grande continuità, può diventare un giocatore molto più importante di quello che è stato fino ad adesso. Toloi ieri ha fatto un buon allenamento, per me è guarito, se domani non gioca, giocherà mercoledì. Il Papu ha preso una brutta botta sul ginocchio e vediamo oggi cosa fare con lui. Io ragiono solo sulla partita di domani. Metterò la squadra migliore possibile"

"14:25 - CONFERENZA TORINO - È il turno di Sinisa Mihajlovic di presentare il match di domani contro la Roma di mister Eusebio Di Francesco. A chi gli chiede del modulo e se cambierà qualcosa, queste le sue parole: "Si può anche cambiare, ma dipende anche dalla condizione dei ragazzi. Se oggi facciamo due-tre gol a partita è merito del modulo attuale. Certo, ci sono aspetti da migliorare, ma le molte assenze ci impediscono di fare molte variazioni tattiche. Oggi lo schieramento resta quello." Mentre di fiducia assoluta sono le parole spese per Ljajic e Sadiq: "Penso che Ljajic dia il meglio di sè dove ha giocato finora. Un giocatore della sua classe potrebbe essere ancora più incisivo, anche se è evidente che ha sempre creato qualcosa di importante. Per noi è fondamentale, per cui per il momento giocherà ancora in quel ruolo. Sadiq a Crotone ha fatto bene ed ha la mia piena fiducia"

"14:17 - CONVOCATI JUVENTUS - Out Matuidi, Benatia e Sturaro. Torna Marchisio:

"1 Buffon, 3 Chiellini, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuaín, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.

"14:14 - CONFERENZA CAGLIARI - Prima conferenza stampa pre partita per mister Lopez di ritorno sulla panchina cagliaritana. A chi gli chiede di chi giocherà e del modulo risponde così: "A prescindere da chi giocherà, dal modulo e dagli interpreti, bisogna tenere in conto che ci saranno tre gare in una settimana. Le gare iniziano 0-0 e bisogna affrontarle al meglio, andiamo a Roma a sfidare una squadra forte e in salute come la Lazio, ma servono coraggio e fame di far male all'avversario"  Per quanto riguarda invece la difesa a 3, il mister sembra fiducioso: " Secondo me si può fare, bisogna però provare e allenarsi. È difficile partire così, buttando la squadra allo sbaraglio col cambio di modulo. Tutto va provato, tutto si può fare". Per quanto riguarda la condizione degli infortunati queste le sue parole: "Rafael è convocato ma vedremo domani se riuscirà a giocare, ha lavorato in modo specifico in questi giorni. Melchiorri non è ancora a disposizione". Per quanto riguarda gli esterni le idee sono chiare: "Padoin ha sempre giocato lì e può fare bene lì, idem Van der Wiel. Anche Dessena può fare il terzino, come accaduto in passato quando giocava con me". A chiudere è la situazione sulla trequarti: "Abbiamo tanta varietà di caratteristiche e di calciatori. Penso a Joao Pedro, ma anche Ionita può giocare dietro le punte, Cossu ha 37 anni ma sa svariare e ha grandi qualità, anche Joao Pedro svaria molto. Barella non è un trequartista ma si può adattare"

"14:06 - CONVOCATI BENEVENTO - C'è Ciciretti, sempre out D'Alessandro!

PORTIERI: 1 Belec, 22 Brignoli, 12 Piscitelli;

DIFENSORI: 17 Di Chiara, 18 Gyamfi, 3 Letizia, 23 Venuti, 6 Djimsiti, 95 Gravillon;

CENTROCAMPISTI: 8 Cataldi, 13 Chibsah, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 14 Viola, 24 Kanoute, 77 Lazaar;

ATTACCANTI: 87 Lombardi, 26 Parigini, 90 Armenteros, 10 Ciciretti, 11 Coda, 33 Iemmello, 32 Puscas.

"14:03- CONFERENZA JUVENTUS - Ai microfoni della sala stampa si presenta il mister Massimiliano Allegri per parlare del match di domani e di come arrivano i suoi. La notizia è il forfait di Matuidi, ma non è l'unica notizia: "Marchisio è convocato, Matuidi no perchè ha accusato un risentimento oggi al flessore. Buffon gioca. De Sciglio tornerà lunedì con la squadra. Pjaca andrà a giocare con la Primavera per rimettere minutaggio. Howedes da lunedì piano piano tornerà in gruppo. Dopo la sosta saremo finalmente tutti insieme". Sulla condizione di Dybala è rassicurante: " E' tornato dall'Argentina e non stava bene. Sabato per questo motivo non ha giocato. Lui sta bene adesso, quello che accade fuori il terreno di gioco non importa. Paulo sa gestirle e deve gestirle. Domani gioca". A chi chiede sul momento di Rugani e sul perché non avesse giocato l'ultima sfida risponde: "Domani gioca. Avevo visto poche garanzie in allenamento e in altre gare ho preferito usare altri giocatori. Udine è sempre particolare, andiamo li sempre in un momento delicato. Loro hanno bisogno di punti, faranno una gara fisica e attenta". Anche Chiellini sembra essere una certezza per mister Allegri: "Sta bene, domani al 99% giocherà". A chiudere la conferenza stampa è il momento di Douglas Costa: "Sta bene, quando si gioca tante gare sono importanti i cambi. Non so ancora chi giocherà davanti".

"13:45 - CONFERENZA ROMA - In conferenza stampa mister Di Francesco presenta la sfida contro il Torino di Sinisa Mihajlovic. Per prima cosa spiega la situazione di Patrick Shick: "Ieri si è allenato con noi per la prima volta. Non è nelle condizioni, ovviamente. Valuterò, ma magari lo porterò con la squadra". A chi gli chiede le differenze fra De Rossi e Gonalons lui risponde così: "Ci sono differenze con De Rossi. Uno ha una gamba differente, l'altro è nettamente più preparato tatticamente". Ci sono invece possibilità di vedere Moreno titolare già in questa giornata: "O questa partita o la prossima sarà titolare. Sta imparando il nostro calcio, era abituato a lavorare sull'uomo ed è una cosa che non voglio". Le ultime parole invece sono per Edin Dzeko: "La cosa che mi è piaciuta di più di Edin è la predisposizione a giocare con la squadra, ad aggredire. Se devo fare un paragone dico Van Basten, con le dovute proporzioni. Mi auguro che sia un giocatore vincente come Van Basten"

"13.16 - FIORENTINA - Vigilia di campionato per la Fiorentina, ecco Pioli in conferenza : "Benassi? nell’ultima giornata ha giocato più internamente. Con l’Udinese abbiamo cambiato la costruzione da dietro. Proviamo ogni settimana situazioni diverse per cercare nuove soluzioni offensive ". Sugli infortunati : " Gil Dias sta molto meglio, lunedì potrebbe essere a disposizione, per Saponara bisogna aspettare ancora un po", chiosa finale su Eysseric, Lo Faso e Hagi : "Eysseric deve crescere sul ritmo. Lui è il primo ad ammettere che qui si gioca un calcio diverso. Deve lavorare sull'intensità, ma ha qualità e ci darà delle soddisfazioni; Hagi sta crescendo ma se non gioca è perché non lo vedo ancora all'altezza dei compagni. Lo Faso è uno dei nostri esterni, è giovane e sta lavorando bene. E' pronto a entrare in caso di necessità ".

"13.02 - VERONA CONVOCATI VERONA: C'È HEURTAUX 

Portieri 40. Coppola 1. Nicolas 17. Silvestri

Difensori 26. Caceres 12. Caracciolo 97. Felicioli 75. Heurtaux 33. Kumbulla 69. Souprayen

Centrocampisti 24. Bessa 77. Buchel 8. Fossati 4. Laner 2. Romulo 27. Valoti 20. Zaccagni 5. Zuculini B.

Attaccanti 10. Cerci 93. Fares 9. Kean 21. Lee 11. Pazzini 7. Verde

"12.38 - VERONA -  Ecco le parole del mister Pecchia in vista del derby : "Il derby? È una partita come le altre in campo, all’esterno c’è il gusto entusiasmo; potrebbe confermare la stessa linea difensiva vista col Benevento anche se recupera Heurtaux :“recupero Heurtaux, ma non ci saranno Bearzotti e Ferrari; Souprayen può ricoprire due ruoli, vediamo in base a come sta anche Heurtaux”.

"12.34 - NAPOLICONVOCATI NAPOLI: PRESENTE INSIGNE!

Portieri: Reina, Sepe, Rafael

Difensori: Albiol, Koulibaly, Hysaj, Ghoulam, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Mario Rui

Centrocampisti: Jorginho, Hamsik, Allan, Zielinski, Rog, Diawara, Giaccherini

Attaccanti: Mertens, Ounas, Callejon, Insigne

"12.33 - SAMPDORIACONVOCATI SAMPDORIA: ASSENTE VIVIANO

Portieri: Hutvagner, Puggioni, Tozzo.

Difensori: Bereszynski, Ferrari, Murru, Regini, Sala, Silvestre, Strinic.

Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Linetty, Praet, Ramírez, Torreira, Verre.

Attaccanti: Caprari, Kownacki, Quagliarella, Zapata.

"12.21  - UDINESE - Il tecnico Del Neri ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida contro la Juventus : "Penso che l'Udinese sia in grado di lavorare su più sistemi di gioco ma bisogna premiare le qualità dei singoli, non ho ancora deciso la formazione iniziale e non so se giocherà Fofana, penso di si, in ogni caso solo giocando potràtornare in forma". Su Samir : " sta facendo progressi, il ruolo di terzino non è definitivo, sta comunque rientrando nel progetto e mi da grande affidabilità"

"12.18 - NAPOLI FLASH NEWS : Insigne supera il provino ci sarà contro l'Inter.

"11.14 - BOLOGNA - Mister Donadoni in conferenza stampa parla sulle condizioni degli infortunati : " Si apre una settimana in cui avrò bisogno di tutti a  parte Taider, Maietta e Mbaye stanno tutti bene”, giocherà invece dal primo minuto Poli : " sta bene, tutto a posto ".

"10:16 - UDINESE - L'Udinese schiererà il consueto 4-3-3, con Barak, Behrami e Jankto a centrocampo, e De Paul, Maxi Lopez e Lasagna in attacco. Il quartetto di difesa titolare, quello che dovrebbe giocare dal primo minuto sarà formato da Larsen, Danilo, Nuytinck e Samir. Un modulo che si trasformerà come sempre in corso di gara nel più classico dei 4-5-1 con l’arretramento di Del Paul e Lasagna sugli esterni, o in un 4-1-4-1 se Behrami giocherà più basso a protezione della difesa. In porta ancora Bizzarri.

"10:13 - SPAL - Con il Sassuolo i cambi potrebbero essere tre, uno per reparto: Oikonomou e Vaisanen insidiano il posto di Salamon in difesa; Rizzo si candida come mezzala; e Borriello potrebbe tornare al posto di Paloschi. Difficile che Floccari possa essere tra i convocati già domani, probabile invece che Oikonomou ritrovi una maglia da titolare in difesa.

"10:11 - SASSUOLO - Mister Bucchi dovrebbe affrontare la Spal con un tridente che ha in Berardi e Politano due interpreti certi. Matri in vantaggio su Falcinelli per l'ultima maglia in attacco. Ballottaggio in mezzo al campo tra Sensi e Missiroli. La retroguardia dovrà affidarsi alla corsa di Lirola a destra (favorito su Gazzola) e alla fisicità di Peluso dalla parte opposta.

"10:10 - LAZIO - A ventiquattr’ore dalla sfida col Cagliari, Inzaghi ritrova Marusic. Il montenegrino, rimasto fuori dalla trasferta francese per un leggero affaticamento, ieri è tornato in gruppo. Il laterale sarà regolarmente al suo posto, come tutti gli altri. La formazione di domani pomeriggio sarà la stessa che ha battuto la Juve sabato scorso.

"10:07 - GENOA - Si va verso la conferma della formazione di Cagliari con RiGoni nel centrocampo a tre assieme a Veloso e Bertolacci. Un solo dubbio: Galabinov o Lapadula in attacco? Quotata la staffetta tra i due.

"10:05 - FIORENTINA -  Gli unici dubbi riguardano le fasce della difesa dove a destra Laurini si è guadagnato i gradi da titolare rispetto a Bruno Gaspar, mentre dalla parte opposta Biraghi seppur non brillante continua ad essere in vantaggio su Maxi Olivera. Poco o nulla da rivedere per il resto: Pezzella e Astori saranno i centrali a protezione di Sportiello; Badelj a centrocampo si piazzerà tra Benassi e Veretout per ribadire la versione a tre; Chiesa, Simeone e Thereau saranno i terminali principali dell'azione offensiva.

"10:02 - CAGLIARICragno ai box e Rafael in dubbio. Se la scelta fosse fatta oggi, a difendere la porta rossoblù ci sarebbe il giovane Crosta. Ieri Rafael si è allenato a parte. I medici hanno riscontrato progressi, il problema al polso è in via di guarigione. Sarà sicuramente nella lista dei convocati ma dire adesso se giocherà è praticamente impossibile. Il neo allenatore del Cagliari potrebbe anche cambiare qualcosa negli undici abituali titolari, cioè il 4-3-1-2, sta venendo meno a favore del 3-5-2.

"10:00 - BOLOGNA - In vista dell’incontro di domenica a Bergamo rimangono indisponibili solo Maietta, che continua il differenziato a causa della frattura ad una costola, Mbaye e Taider, che svolgono terapie per i diversi problemi muscolari. Probabile conferma della squadra che ha vinto con la Spal con il solo Torosidis al posto dell’infortunato Mbaye.

"9:55 - BENEVENTO - Baroni dovrà varare una retroguardia di emergenza, sistemando un laterale come Venuti al centro della difesa. Lo spostamento di Venuti al centro darà la possibilità a Gyamfi di iniziare il match sull’out destro. Vanno decisamente meglio le cose sulla linea mediana dove appare favorito il rientro di Viola tra i titolari con al suo fianco di certo Cataldi e Memushaj. Il tridente giallorosso dovrebbe comporsi con Iemmello nel ruolo di centroboa con Lombardi alla sua destra e con Puscas sulla fascia sinistra. Ciciretti, Parigini e D’Alessandro sono tutti alle prese con problemi fisici.

VENERDÌ 20/10

18.30 - TORINO - Mihajlovic prepara la sfida alla Roma, rimanendo fermo sul sistema di gioco. Toccherà ancora a Sadiq davanti, che insieme a Moretti - al posto dell'infortunato Lyanco - rappresentano le vere novità della settimana. Ansaldi si è allenato con il gruppo, ma dovrebbe ancora giocare Molinaro. A parte ancora Obi e Barreca, che non saranno convocati.

18.27 - GENOA - Dopo l'exploit di Cagliari, Juric vuole sorprendere anche a San Siro contro il Milan. Per i genoani formazione praticamente fatta considerando i numerosi infortuni; in attacco Galabinov contende una maglia a Lapadula che anche oggi si è allenato bene e potrebbe giocare titolare. Confermati Zukanovic e Rigoni, in netta ripresa rispetto a inizio stagione.

18.23- MILAN - Delusione stamattina a Milanello, in un infuocato post Europa League. Montella però pensa già al Genoa, tornerà dal primo minuto Kalinic, che farà coppia con Andrè Silva. In difesa Romagnoli è recuperato, e tornerà titolare; a centrocampo Biglia e Bonaventura stanno bene e potrebbero giocare nonostante la fatica. Kessiè non sicuro del posto. C'è Ricardo.

18.21 - BOLOGNA - Aria positiva in casa Bologna, con mister Donadoni che riproporrà parte degli undici che hanno battuto la Spal. All'allenamento di stamattina non hanno preso parte Maietta e Mbaye, alle prese con programmi personalizzati di recupero; ci sarà invece Di Francesco, superato l'affaticamento di inizio settimana. A centrocampo Nagy contende una maglia a Poli, con quest'ultimo nettamente in vantaggio.

18.15 - ATALANTA - Gasperini ha fatto svolgere alla squadra una seduta mattutina, con carichi di lavoro differenti in base al minutaggio fatto nella gara di Europa League. Alejandro Gomez non ha preso parte alla seduta, e molto probabilmente riposerà contro il Bologna; completamente recuperato Toloi che comporrà la difesa a tre insieme a Masiello e Caldara. In avanti favorito Cornelius su Petagna, sull'out di destra dovrebbe toccare a Castagne.

18.11 - LAZIO - Inzaghi già focalizzato sul posticipo di domenica contro il Cagliari. Stamattina regolarmente in gruppo Marusic, assente a Nizza, e quindi sicuramente arruolabile per la sfida contro i sardi. Per il resto del gruppo lavoro di scarico in palestra e qualche giro di campo; semplice corsetta per Nani e Murgia.

18.07 - JUVENTUS - Max Allegri ha diretto un allenamento pomeridiano in cui ha testato la condizione fisica dei calciatori. Non si sono allenati Sturaro, risentimento muscolare ai flessori, e Benatia che ha accusato un forte trauma alla caviglia del piede sinistro. Notizie positive per i lungodegenti con Marchisio che ha svolto l'intera seduta contro il gruppo, mentre Pjaca e De Sciglio hanno partecipato alla seconda parte della seduta. Slitta ancora il rientro di Howedes, che anche oggi ha svolto un lavoro personalizzato.

18.03 - NAPOLI - Allenamento a Castel Volturno per gli azzurri che domani scenderanno in campo contro l'Inter. Occhi puntati sulle condizioni di Lorenzo Insigne che dopo due giorni di terapie ha ripreso il lavoro sul campo; prima parte in differenziato, seconda parte aggregato al gruppo per svolgere il lavoro di tattica. Provati, nel ruolo di attaccante esterno, sia Ounas che Zielinski.

18.00 - ROMA - A Trigoria si lavora senza sosta, in vista della trasferta di Torino. La fatica c'è post Chelsea c'è, ma Di Francesco può sorridere perché ritornano a disposizione Defrel e Shick; Emerson Palmieri riprenderà confidenza con il campo, sarà infatti aggregato alla Primavera, con cui probabilmente giocherà qualche spezzone. Ai box rimangono Manolas, lavoro in palestra, e Pellegrini che ha svolto lavoro differenziato.

17.56 - CROTONE -La truppa di Davide Nicola, dopo un allenamento mattutino incentrato prevalentemente sulla tattica, è partita alla volta di Genova in vista dell'anticipo di domani contro la Samp. Gruppo interamente a disposizione, eccezion fatta per Kragl e Tumminello; ecco i 18 convocati: 1 Cordaz, 3 Festa, 5 Stoian, 6 Rohden, 7 Ceccherini, 8 Aristoteles, 9 Nalini, 10 Barberis, 12 Latella, 13 Izco, 14 Suljic, 17 Budimir, 20 Pavlovic, 24 Tonev, 29 Trotta, 31 Sampirisi, 34 Simić, 37 Faraoni, 38 Mandragora, 44 Cabrera, 78 Viscovo, 87 Martella, 89 Crociata, 93 Ajeti, 99 Simy.

tutte le notizie di