news

LIVE – Ultime dai campi 9a giornata Fantacalcio: Formazioni, Convocati, Infortunati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

Antonio Laganà

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 9a GIORNATA: FORMAZIONI, CONVOCATI, INFORTUNATI E ULTIME NEWS

SABATO 22/10

"17.25 - FORMAZIONI UFFICIALI SAMPDORIA - GENOA

"SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel

"GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Edenilson, Rigoni, Veloso, Rincon, Laxalt; Simeone, Pandev

"16.45 - FIORENTINA - I convocati di Paulo Sousa per la trasferta di Cagliari:

"Astori, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Diks, Dragowski, Hagi, Ilicic, Kalinic, Babacar, Lezzerini, Milic, Olivera, Gonzalo, Salcedo, Sanchez, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Borja, Vecino, Zarate

"16.20 - SASSUOLO - Eusebio Di Francesco ai microfoni della stampa nella consueta conferenza pre gara: "Riavremo Duncan e i giocatori non in lista UEFA. Ovvio ci saranno cambiamenti, perché siamo tornati alle 5 di mattina. Matri e Defrel insieme è un'opzione già provata a Verona col Chievo. Defrel è straordinario, fa l'esterno e il centrale nello stesso modo. Ma lui preferisce stare a destra, dove abbiamo Berardi e Politano. Comunque è un'opzione valutabile. Berardi ieri ha fatto due tiri in porta con noi, non so quando ci sarà".

"15.44 - BOLOGNA - Donadoni in conferenza stampa prima del match di domani contro il Sassuolo: "Verdi ieri si è allenato bene, è a posto; Krafth nei giorni scorsi ha avuto un po’ di febbre e sembra peggiorato. Questa settimana ha fatto quasi nulla. Mirante sta proseguendo il suo recupero, mentre Destro è ancora degente. Spero di averlo settimana prossima, sta lavorando in maniera ridotta per non aggravare la situazione. Viviani lo inizio a veder meglio dal punto di vista fisico e con voglia di rendersi disponibile nonostante gli acciacchi. Spero di poterlo utilizzare".

"15.33 - EMPOLI - Martusciello parla della situazione infortunati dei toscani: "Gilardino non recupera, ha un virus che lo ha messo ko. Croce è tornato, vediamo come si allena e se mi garantisce quello che lui è bravo a fare. Mi devo soprattutto confrontare col giocatore".

"15.30 - CHIEVO - Maran in conferenza stampa sulle condizioni di Hetemaj e Cesar: "Hetemaj sta bene, è recuperato, si è allenato tutta la settimana. Cesar non recuperato". Il tecnico clivense ha anche diramato la lista dei convocati:

"Sorrentino, Seculin, Bressan, Confente

Spolli, Gamberini, Sardo, Cacciatore, Dainelli, Gobbi, Frey

Hetemaj, Castro, Radovanovic, Birsa, Rigoni, De Guzman, Bastien, Izco

Pellissier, Inglese, Meggiorini, Parigini, Floro Flores

"15.20 - UDINESE - Gigi Delneri in conferenza: "Badu adesso va in panchina, poi vedremo di recuperare altri per far fare anche a chi ha giocato bene uno sforzo importante. Penaranda assente". 

"14.43 - LAZIO - Diramata la lista dei convocati per la trasferta di Torino. Oltre agli infortunati di lungo corso out Kishna per una sindrome influenzale:

"Marchetti, Strakosha, Vargic;

Basta, Hoedt, Patric, Prce, Vinicius, Wallace;

Cataldi, Felipe Anderson, Leitner, Luis Alberto, Lulic, Murgia, Parolo;

Djordjevic, Immobile, Keita, Lombardi

"14:31 - LAZIO - Tanti infortunati in casa Lazio. Mister Inzaghi prova a far chiarezza, parlando anche dei meno impiegati: "Biglia? Lucas sta facendo progressi, la prossima settimana valuteremo. Siamo a quattro settimane, dovremo arrivare a sei. Vediamo se recuperarlo un po' prima, parlerò coi medici. Bastos? Secondo me, rispetto a Biglia, rientrerà dopo. Ma è una mia sensazione, perchè non ho ancora parlato con i medici. Oggi era in programma un controllo, vedremo. Stanno seguendo il loro protocollo. Luis Alberto e Leitner? Sono arrivati da poco, devono imparare intanto la lingua. Si impegnano, Luis Alberto ha avuto la sua occasione con il Bologna, mi sarei aspettato qualcosa di più. Leitner lavora bene, dà sempre grande disponibilità. Parolo o Cataldi regista? Ieri abbiamo provato Parolo, oggi Cataldi. Non cambia molto, hanno caratteristiche diverse. Possono fare entrambi il play o la mezzala".

"14:12 - ROMA - Mister Spalletti in conferenza stampa ha fatto il punto sulla situazione degli infortunati: "Strootman? Kevin è a disposizione, viene con noi. Ieri si è allenato, ha fatto anche abbastanza bene, poi va pensata in maniera corretta la sua convocazione. Rudiger? Deve recuperare, non lo posso portare per il Palermo, perchè domani possono essere rischiosi anche cinque minuti. Dopo il recupero può essere meno rischioso giocare un tempo. Domani non sarà con noi, mercoledì verrà convocato. Bruno Peres e Perotti? Stanno proseguendo il loro percorso di recupero"

"13.57 - PESCARA - Massimo Oddo ha parlato in conferenza alla vigilia del lunch match di domani contro l'Udinese: "Ci sono tante possibilità per affrontare l’emergenza in attacco (indisponibili sia Verre che Bahebeck, oltre a Manaj ndr), qualcosa ci dovremo inventare. Abbiamo Mitrita, Pepe, Aquilani e Pettinari. Non cambieremo modulo, ma adotteremo qualche accorgimento. Difficile, però, che Aquilani giochi sulla trequarti. Se Pepe mi garantisse 60-70 minuti giocherebbe titolare, ma siccome non li ha, allora, non partirà dall’inizio".

"13.42 - SAMPDORIA - Diramati i convocati di Giampaolo per il derby di oggi:

"Krapikas, Puggioni, Tozzo.

Amuzie, Krajnc, Pereira, Regini, Sala, Silvestre, Skriniar.

Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira.

Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

"13.40 - PALERMO - 23 i giocatori convocati da De Zerbi per la trasferta di Roma:

"Fulignati, Marson, Posavec.

Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Morganella, Pezzella, Rispoli, Vitiello.

Bouy, B. Henrique, Chochev, Gazzi, Hiljemark, Jajalo, Quaison.

Diamanti, Embalo, Lo Faso, Nestorovski, Sallai.

"13.28 - INTER - Frank de Boer in conferenza stampa ha parlato delle due situazioni più spinose in casa nerazzurra, quella di Brozovic e quella di Gabigol"Marcelo ha giocato abbastanza bene, è molto importante. Ha giocato con intensità, anche in fase difensiva. So che non è il suo lavoro, ma io sono contento. Con la palla può ancora migliorare, ma per me ha fatto bene. Per quanto riguarda Gabigol, c'è un'altra intensità in Italia. Deve ancora adattarsi allo stile del calcio italiano".

"13.10 - PESCARA - Diramata la lista dei convocati. Torna Crescenzi ma restano fuori Verre e Bahebeck infortunati e non recuperabili per questo turno.

"Fiorillo, Bizzarri, Aldegani, Crescenzi, Biraghi, Campagnaro, Zampano, Fornasier, Zuparic, Benali, Bruno, Cristante, Aquilani, Brugman, Memushaj, Mitrita, Caprari, Pepe, Pettinari.

"12.24 - UDINESE - Ecco i convocati da mister Delneri per la partita contro il Pescara:

"Karnezis, Perisan, Scuffet, Adnan, Angella, Felipe, Danilo, Heurtaux, Samir, Wague, Widmer, Badu, Balic, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Kums, Jankto, Evangelista, Matos, Perica, Thereau, Zapata

"11.45 - PALERMO - Buone notizie in casa Palermo, dove Roberto De Zerbi dovrebbe aver recuperato Ilija Nestorovski per la trasferta di Roma. Il macedone ha svolto nella seduta di ieri la parte tattica con i compagni, poi una parte di lavoro con i fisioterapisti. Oggi il tecnico rosanero parlerà in conferenza stampa.

VENERDÌ 21/10

"19.10 - GENOA - Diramata la lista dei convocati rossoblu per il derby. Presente Leonardo Pavoletti, che però partirà dalla panchina:

"Perin, Edenilson, Gentiletti, Cofie, Izzo, Burdisso, Simeone, Ntcham, Ocampos, Biraschi, Pavoletti, Orban, Lamanna, Munoz, Pandev, Brivio, Fiamozzi, Rigoni, Zima, Veloso, Rincon, Laxalt, Ninkovic

"19.05 - CAGLIARI - Marco Borriello non ha svolto l'odierna seduta di allenamento per un attacco febbrile. Da valutare quindi la sua presenza nel match di domenica contro la Fiorentina.

"18.45 - MILAN - Diramata la lista dei convocati per la sfida di domani contro la  Juventus:

"Donnarumma, Gabriel, Plizzari

Abate, De Sciglio, Ely, Gomez, Paletta, Romagnoli

Bonaventura, Honda, Kucka, Locatelli, Pasalic, Poli, Sosa

Bacca, Lapadula, Luiz Adriano, Niang, Suso 

"18.20 - GENOA - Mister Juric in conferenza stampa: "Rigoni sta bene, ieri era un po' affaticato. Pavoletti oggi ha fatto un po' di allenamento con noi ma non vedo possibilità, così come per Ocampos. Pavo verrà in panchina, ma è da un mese che non gioca per la squadra. Fra Gentiletti Orban penso giocherà il secondo".

"18.00 - JUVENTUS - Diramata la lista dei convocati bianconeri dal tecnico Allegri. Presente Mandzukic, da considerarsi quindi a disposizione:

"Buffon, Neto, Audero

Benatia, Barzagli, Bonucci, Rugani, Lichtsteiner, Evra

Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Hernanes, Alex Sandro, Lemina, Dani Alves, Sturaro

Higuain, Mandzukic, Dybala, Kean

"17.20 - LAZIO - Confermata la frattura al piede destro per De Vrij, ecco il comunicato diramato dalla società biancoceleste:

"Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che l’atleta Stefan De Vrij durante l'allenamento, a seguito di uno scontro fortuito, ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede destro. E' stato sottoposto ad esami strumentali ed al necessario trattamento ortopedico. Il giocatore sarà sottoposto durante la prossima settimana ad accertamenti clinico-strumentali di controllo.

"17.00 - ROMA - Sospiro di sollievo per Spalletti: infatti nell'allenamento mattutino, durante la seduta di scarico, El Shaarawy e Florenzi, usciti nella sfida europea per una contusione alla caviglia sinistra e un risentimento all'adduttore destro, non hanno manifestato problemi, e hanno svolto la seduta con il gruppo. Entrambi quindi sono arruolabili e partiranno dal primo minuto domenica.

"16.45 - TORINO - In vista della sfida di domenica contro la Lazio, nella seduta mattutina di allenamenti al centro Sisport Lorenzo De Silvestri ha svolto parte della sessione in gruppo, facendo poi allenamento personalizzato. Probabile una sua assenza nella partita contro la sua ex squadra, al suo posto Zappacosta.

"16.30 - GENOA - Il presidente Preziosi nella serata di ieri ha fatto visita alla squadra nel centro sportivo di Pegli, dando un'indicazione sulla possibile presenza di Pavoletti nel derby di domani: "Non so se Pavoletti potrà recuperare. Penso che sia difficile che giochi dall’inizio, non so se potrà essere in campo per dieci minuti, venti, mezzora o non esserci." Cosi come l'argentino Ocampos, l'attaccante italiano dovrebbe partire dalla panchina, magari dando il suo contributo a partita in corso.

"14.20 - SAMPDORIA - Marco Giampaolo alla vigilia del derby di Genova, fa il punto sugli infortunati in casa blucerchiata: "Chi è in dubbio dovrebbe recuperare, compreso Silvestre. Formazione? Ho ancora una notte per pensare". 

"13.00 - MILAN - Non si sbottona Vincenzo Montella in conferenza stampa, lasciando poco spazio a indiscrezioni sulla formazione o sulle condizioni dei giocatori, ecco i punti salienti: "Difesa a tre? Posso mettere anche quella a sei se ci fosse bisogno bisogno, dipende dalla partita (ride ndr). Locatelli col Chievo ha fatto molto bene, uno dei suoi compiti, assieme a De Sciglio, era di abbassarsi e lo ha fatto bene. Niang e Suso sono giocatori di grande qualità, qualche gol in più potrebbero garantircelo. Honda? E' arrivato dalla nazionale con la caviglia gonfia, ma adesso sta meglio, si è allenato bene".

"12.40 - LAZIO - Dopo aver perso De Vrij per più di un mese e mezzo (nel pomeriggio verrà diramato il bollettino ufficiale sulle sue condizioni), Inzaghi perde anche Milinkovic-Savic per un affaticamento ai flessori. Il serbo salterà quindi la partita di domenica, al suo posto Cataldi.

"12.20 - SAMPDORIA - Problemi in difesa per Giampaolo in vista del derby. Non ha infatti svolto l'allenamento di rifinitura Matias Silvestre, che quindi probabilmente non ci sarà nel derby della lanterna di domani.

"12.10 - JUVENTUS - Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan, dando diversi spunti interessanti: "Cuadrado? Meriterebbe di giocare da titolare ma ho bisogno di lui che mi parta dalla panchina, può spaccare le partite.  Mandzukic è l'unico che forse potremmo recuperare, vediamo. Pjaca è out. Chiellini pure ma dovrebbe essere a disposizione per mercoledì. Rugani ha iniziato a lavorare in gruppo, dobbiamo valutare quanto dolore ha al ginocchio. Marchisio? Verrà convocato dopo i 60' di mercoledì in amichevole ed è vicino al rientro". 

tutte le notizie di