news

LIVE – Ultime dai campi 8a giornata Fantacalcio: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto

Redazione

Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 8a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

"SABATO 15/10

"14.20 - EMPOLI - Martusciello è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita: "Costa e Laurini stanno bene, ma devo verificare se possono confermarmi la tenuta. Parlerò con loro e vedrò un pochino. Saponara sta bene e giocherà, Riccardo è un giocatore che deve essere instradato,  va aiutato anche per via di alcuni problemi di salute che l'hanno frenato. Ci tirerà fuori da questa situazione".

"14.15 - LAZIO - L'allenatore dei biancocelesti, Simone Inzaghi, ha dato importanti indicazioni, ecco le sue parole: "Recuperiamo Marchetti mentre Biglia, Bastos, Kishna e Lukaku non ce la fanno. Basta sta meglio, ma solo oggi ha fatto un allenamento completo per cui abbiamo deciso di preservarlo per la partita di Torino".

"14.00 - NAPOLI - ROMA / FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.

"13.50 - ATALANTA - 23 i giocatori convocati da Gasperini per la trasferta di Firenze:

"Bassi, Berisha, Sportiello

Caldara, Conti, Dramé, Masiello, Raimondi, Stendardo, Toloi

Carmona, D'Alessandro, Freuler, Gagliardini, Grassi, Kessié, Kurtic, Migliaccio, Spinazzola

Gomez, Paloschi, Petagna, Pinilla

"13.30 - CAGLIARI - Diramata la lista dei convocati da Massimo Rastelli:

"Colombo, Rafael e Storari

Bittante, Bruno Alves, Capuano, Ceppitelli, Isla, Murru, Pisacane, Salamon

Barella, Dessena, Di Gennaro, Munari, Padoin, Tachtsidis

Borriello, Giannetti, Melchiorri, Sau

"13.25 - INTER - Conferenza stampa per Franck de Boer, ecco le sue parole: "I giocatori sudamericani oggi li valuteremo durante l'allenamento, ma stanno molto bene. Turnover? Dobbiamo vincere contro il Southampton in Europa League, sappiamo che sarà una gara importante. I giocatori sono pronti per giocare più gare in pochi giorni. PerisicIcardi sempre in campo nelle prossime partite? Per me non è un problema, se i giocatori stanno bene possono giocare. Quando ero un calciatore non avevo problemi a giocare sempre, dipende dalla condizione. Se stanno bene, giocheranno. Gabigol? Sta bene e sarà convocato".

"13.17 - CAGLIARI - Rastelli è intervenuto in conferenza prima della trasferta di San Siro con l'Inter: "Storari? Marco sarà titolare domani. La condizione di Dessena? Daniele sarà convocato per domani: è a disposizione e potrà aiutarci a gara in corso. Murru? Nicola sta crescendo sia sul piano della concentrazione e della continuità di rendimento: sono contento, deve continuare così".

"12.59 - ATALANTA - Gasperini alla stampa: "Per la gara con la Fiorentina non ci saranno Konko, che non ha recuperato totalmente, e Zukanovic, colpito da un lutto in famiglia". Probabile a questo punto l'inserimento di Conti al posto del terzino francese, e di Caldara al posto del centrale bosniaco.

"12.40 - JUVENTUS - Tegola per Massimiliano Allegri, che perde per infortunio Chiellini. Al suo posto convocato Leonardo Bonucci, ecco il comunicato ufficiale della società bianconera:

"Durante l'allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina, Giorgio Chiellini ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra, la cui entità potrà essere meglio precisata nei prossimi giorni. In vista della gara contro l'Udinese, al suo posto, è stato convocato Leonardo Bonucci.

"12.25 - MILAN - Montella in conferenza stampa pre gara prima della trasferta del Bentegodi: "Lapadula? Ci sto pensando, è un dubbio che mi porterò fino a domani. Bacca è abituato a fare questi viaggi e quindi sarà facile recuperarlo. Lapadula sta facendo bene, sta crescendo, ed è un giocatore positivo. Chi sostituirà Montolivo? Le chiavi del centrocampo Locatelli le ha già avute, perchè è entrato già 4 volte a gara ancora in bilico, il ragazzo però ha ancora poche presenze in serie A. E' un dolce scegliere tra lui e Sosa, sono due giocatori che possono fare quel ruolo, uno è più esperto l'altro conosce meglio il ruolo. Giocheranno tanto perchè sono le due soluzioni che abbiamo in casa. Per Bertolacci Mati Fernandez siamo in linea con le previsioni, ci vuole ancora un pò di tempo, stanno intensificando il lavoro. Lo staff li segue costantemente, Andrea è ancora a Roma e i medici lo seguono assiduamente. Honda è tornato con una caviglia molto gonfia, vediamo oggi come sta. Credo sia una distorsione".

"11.30 - BOLOGNA - Donadoni parla in conferenza alla vigilia della trasferta contro la Lazio, facendo il punto sulle condizioni della sua squadra: "Krejci in questi due giorni non aveva febbre. Ci sono buone possibilità di recuperarlo, oggi lo faremo viaggiare su un carrozza diversa, ma è a disposizione. L'attacco senza Destro? Floccari ha superato i suoi problemi, è a buon punto ma non ha minuti nelle gambe. Ha un'esperienza tale che gli consente di sopperire da questo punto di vista. Sadiq si sta allenando anche lui, ha un fastidio alla caviglia. Lo valuterò bene oggi, ma già ieri stava meglio. Donsah e Pulgar come stanno? Al primo non chiedo più come stai perché temo la risposta. Ma lo sto vedendo bene, com'ero abituato a vederlo spingere. Pulgar ha solo un discorso di fuso orario, ha anche speso poche energie fisiche visti i pochi minuti fatti in Nazionale. Destro spero di averlo in 15-20 giorni, ma c'è una lesione che va curata. Torosidis al 99% rimane a casa".

"11.20 - FIORENTINA - Paulo Sousa parla in conferenza stampa prima della sfida in programma domani contro l'Atalanta: "Ilicic è tornato con un problema alla caviglia, vedremo se oggi si allenerà. Gli altri si sono allenati regolarmente, anche Matias (Vecino, ndr) e Carlos (Sanchez, ndr), anche perché ci siamo allenati a bassa intensità."

"11.15 - MILAN - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Montella ha ancora un dubbio sul sostituto di Montolivo in cabina di regia: Locatelli appare al momento in vantaggio sull'argentino Sosa, ma probabile che il tecnico decida negli ultimi istanti prima della gara contro il Chievo. Inoltre probabile panchina per Carlos Bacca, reduce dalla trasferta intercontinentale con la Colombia, che dovrebbe rifiatare in favore di Lapadula, che giocherebbe la sua seconda partita da titolare con la maglia rossonera.

"VENERDÌ 14/10

"20.20 - PESCARA - Massimo Oddo ha reso nota la lista dei convocati per la partita di domani contro la Sampdoria. Non recupera Verre, escluso quindi dalle convocazioni:

"Fiorillo, Bizzarri, Pigliacelli

Biraghi, Campagnaro, Coda, Fornasier, Vitturini, Zuparic

Benali, Bruno, Cristante, Aquilani, Brugman, Memushaj

Bahebeck, Mitrita, Caprari, Pepe, Pettinari

"19.24 - FIORENTINA - Buone notizie in casa viola: Josip Ilicic ha svolto l'intera sessione di allenamento con il gruppo ed è da considerarsi pienamente ristabilito dal piccolo infortunio patito in nazionale. Da vedere se Sousa lo rilancerà dal primo minuto nel lunch match di domenica contro l'Atalanta.

"19.15 - LAZIO - La società biancoceleste nella giornata di oggi ha emesso un comunicato aggiornando la situazione sui vari infortunati della squadra di Inzaghi:

"Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che Lucas Biglia e Bastos continuano il programma riabilitativo e di recupero secondo i programmi stabiliti con doppia seduta quotidiana. Nella prossima settimana sono previsti esami strumentali di routine necessari a monitorare l'evoluzione dei processi riparativi delle lesioni.

Jordan Lukaku prosegue il programma terapeutico e riabilitativo programmato con doppia seduta quotidiana. Buona è la risposta clinica e funzionale da parte della caviglia infortunata.

Ricardo Kishna è attualmente ancora in Olanda a causa di una fastidiosa rinofaringite febbrile contratta durante gli impegni con la Nazionale. Le sue condizioni vengono monitorate attraverso lo staff sanitario della Nazionale olandese. Rientrerà in Italia nelle prossime ore non appena le sue condizioni lo consentiranno.

"19.10 - BOLOGNA - Nella seduta di allenamento odierna non si è allenato Ladislav Krejci, colpito da una sindrome influenzale. Da valutare a questo punto se verrà convocato per la trasferta di Roma di domenica contro la Lazio.

"19.00 - NAPOLI - Diramata la lista dei convocati da Maurizio Sarri. Non convocato Raul Albiol:

"Reina, Rafael, Sepe

Chiriches, Tonelli, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic.

Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini.

Callejon, El Kaddouri, Insigne, Mertens, Gabbiadini.

"18.30 - JUVENTUS - Max Allegri ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani sera contro l'Udinese. Esclusi dalla lista Bonucci Dani Alves, si rivede invece Claudio Marchisio:

"Buffon, Neto, Audero

Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Mattiello, Barzagli, Lichtsteiner, Evra

Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Hernanes, Lemina, Sturaro

Higuain, Mandzukic, Dybala, Kean.

"18.00 - ROMA - Tegola per Spalletti che perde Strootman e Bruno Peres per infortunio per la trasferta di Napoli. L'olandese out per il riacutizzarsi di una lombalgia, problema all'adduttore per il terzino brasiliano. Diramati intanto i convocati giallorossi:

"Alisson, Lobont, Szczesny,

Manolas, Emerson Palmieri, Fazio, Seck, Jesus

Gerson, Florenzi, De Rossi, Paredes, Nainggolan

Salah, Perotti, El Shaarawy, Totti, Dzeko, Iturbe.

"16.40 - NAPOLI - Maurizio Sarri alla vigilia del big match contro la Roma, argomento caldo ovviamente l'infortunio di Milik"A Gabbiadini non ho detto niente di diverso dal solito. Non è cambiato nulla nel nostro rapporto. Si è rotto Milik e al suo posto giocherà Gabbiadini. Dovremo trovare un'alternativa a Manolo perché non può giocare sempre ogni tre giorni, ma quello spetta a me. Lui deve fare bene e sono sicuro che lo farà. In questi mesi abbiamo trovato diverse soluzioni per giocare bene a prescindere dalle contromosse dell'avversario. Per quanto riguarda l'attacco abbiamo più soluzioni in base alle partite. Mertens può fare bene contro squadre chiuse perché è bravo nello stretto, contro squadre che alzano la linea può giocare Callejon".

"16.30 - UDINESE - Ecco i convocati per la trasferta della Juventus Stadium. Out per infortunio Badu:

"Karnezis, Perisan, Scuffet

Adnan, Angella, Armero, Felipe, Danilo, Heurtaux, Samir, Wague

Balic, De Paul, Fofana, Kums, Jankto, Lodi

Matos, Penaranda, Perica, Thereau, Zapata

"16.00 - UDINESE - Gigi Delneri nella sua prima conferenza pre gara da allenatore dell'Udinese: "Noi siamo una squadra che ha bisogno di sicurezze. Questi cambiamenti è normale che portino ad uno scompenso. Ai giocatori serve che diamo un ruolo ben definito dove poter esprimere le proprie qualità. Abbiamo giocatori di grande esperienza, Kums per esempio ha le caratteristiche di guida.

Samir? Può essere utilizzato ma per poco. E' appena rientrato da problemi e non possiamo forzare. L'Udinese poi non è una squadra che si può permettere un cambio obbligato. Abbiamo già situazioni difficili, non vogliamo rischiare di perderlo di nuovo. Widmer invece rientrerà con il Pescara. Preferiamo andare con cautela per non perderlo di nuovo."

"15.50 - SAMPDORIA - 23 i convocati di Marco Giampaolo per la trasferta di Pescara:

"Puggioni, Tozzo, Viviano.

Dodô, Krajnc, Pereira, Regini, Sala, Silvestre, Skriniar.

Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Linetty, Praet, Torreira.

Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

"15.30 - PESCARA - Massimo Oddo in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sampdoria: "Abbiamo qualche difficoltà visti gli acciacchi di alcuni giocatori. Crescenzi non è disponibile. Verre ha un problemino al piede, non si è allenato e quindi forse lo porterò in panchina. Pepe dovrebbe esserci tra i convocati. Campagnaro e Bahebeck hanno recuperato. Bahebeck dovrebbe partire dal primo minuto come per Aquilani. Giocherà con Brugman a centrocampo. Il dubbio è tra chi far partire titolare tra Memushaj e Cristante. In difesa penso che giocherà Vitturini dal primo minuto. Mi fido di lui al 100%".

"14.20 - ROMA - Parla Spalletti prima della trasferta di Napoli:

"RUDIGER E VERMAELEN

"Rudiger giocherà con la Primavera contro il Novara, sarà un test per capire il suo stato di recupero. Vermaelen ha sempre questa situazione che preoccupa ma sta migliorando, da oggi inizierà a correre. Devo poi valutare alcuni giocatori di rientro dagli impegni con le Nazionali".

"STROOTMAN

"Strootman ha dovuto giocare senza allenarsi entrambe le gare, ha un guaio che bisogna risolvere e oggi si lavorerà per questo".

"NAINGGOLAN

"Radja ha passato un periodo in cui è stato al di sotto delle sue possibilità, ora si sta allenando bene. Abbiamo bisogno dei giocatori forti, per cui deve restituirci quello che ci ha abituato e quello per cui è mancato. Ha un doppio impegno da saldare".

"12.25 - JUVENTUS - Allegri in conferenza:

"SUDAMERICANI –  I nazionali hanno fatto molto bene, sono tutti su di giri. Ma la partita dopo la sosta è sempre difficile. Qualcuno è stanco dal volo, potrebbero riposare alcuni sudamericani: valuterò oggi, perché martedì abbiamo un match fondamentale a Lione.

"HIGUAIN&DYBALA – “Uno tra Dybala e Higuain giocherà sicuramente, l’altro riposa. Uno dei due gioca per forza: ne ho tre, Kean dall’inizio mi sembra azzardato ma vediamo, vediamo le condizioni di oggi, come recuperano. Valuterò…”

"MARCHISIO – Allegri commenta il rientro di Marchisio: “Claudio ha giocato 45′ in partitella, sono contento perché sta recuperando bene. Lui è un giocatore importante ma serve prudenza al rientro da un infortunio così: si guarisce da un ginocchio, ma dopo sei mesi possono emergere altre problematiche. Ci vuole molta calma. I rischi ora ci sono a livello muscolare. L’ideale sarebbe potergli dare un po di spazio durante le partite ma vedremo”.

"DIFESA – "In difesa possiamo giocare anche a quattro: deciderò dopo l’allenamento. Benatia può giocare dall’inizio, ieri ha sostenuto un buon allenamento. L’unico che rientra oggi è Bonucci a cui ho dato due giorni; ho Benatia, Barzagli e Chiellini, possiamo anche giocare a quattro, vedremo l’allenamento. Anche Evra può fare il centrale all’occorrenza”.

"CUADRADO – "Cuadrado può fare anche la mezz’ala in certe situazioni. L’ho provato a Zagabria. Mentre Lemina secondo me diventerà un centrale, ma in questo momento gioca meglio come mezz’ala”.

"BUFFON – "È una bestemmia criticare Buffon dopo un errore di piede, ha fatto 3,4,5 errori, Buffon si difende da solo, parlano i fatti, quello che ha fatto in venti anni, un errore lo può fare anche il portiere”.

"BENATIA – “Posso confermarlo, sta bene e domani dovrebbe partire titolare”.