news

LIVE – Ultime dai campi 21a giornata: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

Redazione Fantamagazine

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 21a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

SABATO 20/01

17.06 - CONVOCATIINTER - Il tecnico dei neroazzurri, Luciano Spalletti, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Roma. Prima chiamata per Lisandro Lopez, recupera D'Ambrosio. 

Handanovic, Padelli, Berni; Lisandro Lopez, Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D'Ambrosio, Skriniar, Nagatomo; Gagliardini, Joao Mario, Brozovic, Vecino, Borja Valero; Icardi, Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti. 

16.32 - CONVOCATI UDINESE - Massimo Oddo, allenatore dell'Udinese, ha comunicato la lista dei giocatori convocati per domani per la sfida contro la Spal. Assenti Widmer, Adnan e Behrami.

Bizzarri, Borsellini, Scuffet; Caiazza, Danilo, Doadello, Nuytinck, Samir, Larsen, Pezzella, Vasko; Balic, Barak, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Ingelsson, Jankto, Pontisso; Lasagna, Maxi Lopez, Perica, Varesanovic. 

16.17 - CONFERENZAINTER - Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia del big match contro la Roma. Sulla difesa nerazzurra:  Miranda è recuperato a pieno. Forse potrò contare anche sull’apporto di D’Ambrosio. Ranocchia? Sta rientrando, ma ora abbiamo anche Lisandro che potrà dare il suo importante contributo”.

15.55 - CHIEVO - I convocati di Maran per la sfida di domani contro la Lazio

Sorrentino, Seculin, Confente; Jaroszynski, Dainelli, Cesar, Bani, Gobbi, Depaoli, Cacciatore, Tomovic; Rigoni, Garritano, Radovanovic, Birsa, Hetemaj, Bastien; Stepinski, Leris, Pucciarelli, Pellissier, Vignato

"15.23 -ATALANTA -  In conferenza stampa mister Gasperini ha fatto il punto della situazione in vista della gara di domani contro il Napoli. Sull'attacco: “Soprattutto Cornelius ritengo che possa ancora crescere molto, quello che a fatto a Napoli e Roma è indicativo di quello che puo’ valere, è in grande evoluzione. Per domani è facile giochi lui o Ilicic, vedo un pochettino in affanno Petagna“.

"15.15 - CONFERENZA ROMA - Le parole di Eusebio Di Francesco alla vigilia della gara contro l'Inter. "Dzeko gioca? Si si motivatissimo, può fare bene, e spero sia determinante per il risultato”. Poi sulle condizioni degli altri giocatori: “De Rossi sarà convocato con la speranza di recuperarlo per il match. Gonalons e Perotti non sono convocati, sperando di recuperare il secondo per il match in casa con la Sampdoria. Florenzi può giocare ovunque, è ovvio che in base alla situazione di De Rossi sceglierò la posizione di Florenzi, ma non voglio dare vantaggi a nessuno, come non me ne danno a me”.

"15:12 - CONVOCATI FIORENTINA - Ufficializzati i convocati di Stefano Pioli per la sfida contro la Sampdoria. Come già preannunciato, out Thereau:

"Badelj, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Gil Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Babacar, Laurini, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Sanchez, Saponara, Simeone, Sportiello, Vitor Hugo, Zekhnini.

"15:08 - ULTIM'ORA FIORENTINA - Dopo la conferenza stampa di mister Pioli, la Fiorentina comunica che Cyril Thereau ha riportato la frattura di una costola e sarà quindi out. Ecco il comunicato ufficiale: “Il calciatore a seguito di un trauma contusivo verificatosi durante l’allenamento, ha riportato la frattura del quinto arco costale di sinistra. Il calciatore prosegue nel suo lavoro differenziato e il reintegro in gruppo verrà valutato nel corso dei prossimi giorni"

"15:04 - CONVOCATI MILAN - Diramato l'elenco dei convocati di mister Gattuso per la sfida esterna in casa del Cagliari:

"Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Gabriel

Difensori: Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Musacchio, Paletta, Rodriguez, Romagnoli, Zapata

Centrocampisti: Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Montolivo

Attaccanti: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

"15:02 - CONFERENZA FIORENTINA - Da Vitor Hugo a Babacar, da Eysseric a Saponara. Ecco tutte le ultime sulla Fiorentina dalle parole dello stesso Stefano Pioli: "Vitor Hugo mi dà garanzie, il ruolo naturale è quello di giocare sul centro-sinistra. Che sia difesa a quattro o a tre, non credo che possa cambiare tanto. E' cresciuto tanto, ma è normale anche per i brasiliani che giocano individualmente più che di reparto. Vitor non s'è mai depresso nemmeno nei periodi difficili, ha delle belle caratteristiche fisiche, tecniche, di forza. Sono sicuro delle sue qualità. Tutti i convocati hanno lavorato bene, altrimenti non sarebbero dei nostri. Babacar è tra quelli. Per l'aspetto difensivo, forse dà più garanzie Thereau rispetto ad Eysseric. Lavora tanto ma la fase difensiva non è il suo forte. Abbiamo chiara la nostra identità, lui ha qualità per fare entrambe le fasi. Non ho dubbi sulle sue qualità (di Riccardo Saponara ndr.), mi aspetto tanto da lui e da Eysseric nel girone di ritorno. Ora Saponara sta finalmente bene, ha risolto alcuni problemi e avrà lo spazio che dimostrerà di meritare. Bisogna conquistarsi lo spazio e il posto, a dispetto dei compagni che stanno facendo bene"

"14:51 - CONVOCATI CAGLIARI - Ufficializzata la lista dei convocati del Cagliari per la sfida contro il Milan. Ecco tutti e 21 i nomi:

"Portieri -Rafael, Crosta, Cragno.

Difensori - Van der Wiel, Andreolli, Romagna, Castan, Pisacane, Ceppitelli.

Centrocampisti - Dessena, Cigarini, Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Deiola.

Attaccanti - Cossu, Giannetti, Farias, Sau, Pavoletti.

"14:48 - CONFERENZA SPAL - Indicazioni importanti quelle di mister Semplici nella conferenza stampa di presentazione del match esterno contro l'Udinese. Dalla condizione dei nuovi arrivati, alla gerarchia fra i pali, fino ad arrivare agli indisponibili. Ecco le sue parole: “Cionek e Kurtic sono già in buone condizioni, mentre Dramé è ancora un po’ a corto di condizione. Pronto anche Meret, che riprenderà contatto con il calcio attivo giocando con la Primavera, poi ci raggiungerà a Udine, ma il titolare è Gomis, che sta facendo bene. Indisponibili Salamon, Borriello, Schiavon

"14:38  - CONFERENZA LAZIO - Tante belle parole quelle di Simone Inzaghi nella conferenza stampa pre-match per il nuovo arrivato in casa Lazio, ma Caceres non è stato il solo protagonista. Ecco le parole del mister: "Caceres per noi sarà un valore aggiunto. Si è subito inserito bene ed ha tanta esperienza. Ha sempre giocato, è arrivato in una buona forma. Può giocare in tutti i ruoli dei nostri tre difensori, si è allenato bene. Giocatore di esperienza che all'occorrenza può anche farlo, ma è stato preso per la difesa. Può giocare anche quinto di difesa a destra e sinistra. Sarà uno dei nostri tre difensori, per giocare a centrocampo devi avere esperienza nel ruolo, dopo questo pomeriggio deciderò. Ad eccezione di Caicedo e Di Gennaro spero di avere tutti a disposizione. Penso che sarà a disposizione anche Lukaku. Domattina sceglierò la formazione migliore. Felipe Anderson e Nani? Li ho visti bene, lavorano molto bene e saranno importanti per noi da qui fino alla fine della stagione".

"13.25 - BOLOGNA - I convocati per il Benevento, prima chiamata per Dzemaili :

"Portieri: Da Costa, Mirante.

"Difensori: De Maio, Gonzalez, Helander, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Torosidis.

"Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Dzemaili, Nagy, Poli, Pulgar.

"Attaccanti: Destro, Di Francesco, Falletti, Krejci, Okwonkwo, Palacio, Verdi.

"13.13 - UDINESE -  Mister Oddo in conferenza : "Abbiamo avuto problemi sia con Widmer e sia con Larsen, vedremo domani se riusciamo a recuperarli".

"13.09 - SAMPDORIA - Il tecnico Gianpaolo in conferenza su Zapata :" Tutti a disposizione, a parte gli squalificati. Come dicevo, ho dei dati fisici ma non so se sono attendibili dopo questa pausa. Farò giocare chi ho visto meglio, a prescindere dai cognomi".

"13.01 - VERONA - Mister Pecchia in conferenza stampa : Petkovic dall'inizio? "Vedremo, lui e Matos sono arrivati in buona condizione. Hanno fatto un buon lavoro tra Bologna e Udinese, valuterò." Il tecnico descrive come intende utilizzarli : Matos ha più velocità e profondità rispetto a Petkovic, farò le scelte in base agli avversari e in base alle caratteristiche degli altri attaccanti a nostra disposizione, la cosa certa è che Petkovic è meno giocatore di fascia per la sua struttura ".

"12.58 - NAPOLI - Convocati di mister Sarri, Hamsik recuperato e convocato :

"Portieri - Reina, Rafael, Sepe.

Difensori - Albiol, Chiriches, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly. Maksimovic, Maggio, Tonelli.

Centrocampisti - Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini.

Attaccanti - Callejon, Ounas, Insigne, Mertens.

"12.39 - CAGLIARI -  Il tecnico rossoblù, Diego Lopez, ha presentato la partita contro i rossoneri in conferenza stampa : " Sono contento dell' arrivo di Castan, ci ha dimostrato in questi giorni le sue qualità. Sappiamo che arriva da un momento di inattività ma si sta allenando duramente; può giocare dal primo minuto? Tutti sono pronti, ad eccezione di Miangue". Non manca il gioco dei tre nomi : "Ceppitelli, Ionita e Sau"

"12.34 - BENEVENTO -  I convocati di mister De Zerbi, ecco Sandro e Guilherme :

"Portieri: 1 Belec, 22 Brignoli, 12 Piscitelli;

"Difensori: 18 Gyamfi, 17 Di Chiara, 23 Venuti, 3 Letizia, 21 Costa, 6 Djimsiti, 29 Billong;

"Centrocampisti: 77 Lazaar, 14 Viola, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 8 Cataldi, 30 Sandro, 31 Djuricic;

"Attaccanti: 66 Guilherme, 7 D'Alessandro, 87 Lombardi, 11 Coda, 32 Puscas, 33 Iemmello, 99 Brignola.

"10.41 - BOLOGNA - Conferenza del tecnico rossoblù Donadoni alla vigilia di Bologna-Benevento, alla domanda su Verdi : " ha fatto una scelta di valore, vuole rafforzare ancora di più questa sua crescita,  serve il suo contributo  domani per fare una prestazione importante, che è ciò di cui abbiamo bisogno. Su Dzemaili e Pulgar : " vedo bene Blerim, è in condizione e conto molto su di lui, oggi per Pulgar è il primo giorno senza febbre, valuterò il suo impiego ".

"10.14 - GENOA - Mister Davide Ballardini incontra i media in conferenza : "come sta la squadra?  in generale sta bene, qualcuno non si è allenato per precauzione come Rossi, il quale ha avuto un piccolo fastidio,Rossettinie Veloso. Non ci sono però problemi di disponibilità”; non ha ancora deciso chi sostituirà Zukanovic :" Non è detto che giochi Gentiletti, ma sicuramente giocherà un difensore". Ancora su Rossi : "attraverso gli allenamenti mette nelle gambe forza e minuti di gioco. È un giocatore di qualità ed è un piacere vederlo giocare".

" 

"VENERDÌ 19/01

"18.37 - JUVENTUS - Max Allegri ha ripreso la regolare attività a Vinovo, e prepara la sfida di lunedì sera contro il Genoa. Ancora out Dybala e Cuadrado, sarà dunque 4-3-3 con Pjanic, Khedira e Matuidi; in difesa De Sciglio è pienamente recuperato e insidia Lichtsteiner, mentre in avanti due per una maglia: Douglas e Bernardeschi. Tra i pali ancora forfait per Buffon, toccherà a Szczesny.

"18.34 - SASSUOLO - Con la partenza di Gazzola, Iachini non ha più dubbi, su quella fascia gioca Lirola. In mezzo ci saranno Goldaniga e Acerbi, con Peluso a sinistra; in attacco confermatissimi Berardi e Politano, il centravanti sarà ancora Falcinelli, in netto vantaggio su Matri. 

"18.06 - BOLOGNA - Notizie importanti anche in chiave mercato per la squadra di Donadoni, questo pomeriggio infatti è arrivata l'ufficialità di Blerim Dzemaili, che dopo la breve esperienza con il Montreal Impact torna a Bologna, dove realizzò 8 gol in 31 presenze la stagione passata. Per quanto riguarda il campo, si è allenato regolarmente Masina, più difficile l'impiego di Pulgar.

"18.03 - CAGLIARI - Brutte notizie per Joao Pedro, la Corte Sportiva d'appello ha rifiutato il ricorso presentato dalla società sarda, confermando così le quattro giornate di qualifica (ancora due da scontare). Il capitano rossoblu salterà dunque Milan e Crotone, tornerà a disposizione alla 23a contro la Spal.

"18.01- MILAN - Milanello è un cantiere aperto, nessuno è certo del posto e Gattuso è pronto a cambiare continuamente le carte in tavola. Secondo quanto emerso dall'allenamento odierno, chance dal primo minuto per Antonelli, Locatelli e Cutrone, a discapito di Rodriguez, Kessié e Chalanoglu. In mezzo al campo ancora out Biglia, in avanti Andrè Silva prova a insidiare Kalinic, ma il croato è in netto vantaggio per giocare dall'inizio.

"17.55 - SAMPDORIA - Giampaolo vuole una prova di reazione dopo lo scivolone di Benevento. Quasi certamente recupererà Zapata, il colombiano ha svolto l'intera seduta d'allenamento e i problemi al ginocchio sembrano ormai un brutto ricordo; pronto anche Strinic, provato questo pomeriggio e arruolabile per domenica.

"17.52 - ROMA - Di Francesco anche stamane ha lavorato sul 4-3-3, ma i dubbi sono ancora diversi. Tutto dipende dalle condizioni di De Rossi, dolorante in questi giorni, se sarà così Florenzi agirà da mezz'ala insieme a Strootman e Pellegrini, con Nainggolan nel tridente insieme a Dzeko e El Shaarawy. Bruno Peres rientra a destra, sarà lui il terzino. Nulla da fare per Perotti, non si è allenato oggi ed è quasi impossibile vederlo tra i convocati.

"17.49 - HELLAS VERONA - Pecchia si prepara a una sfida molto importante contro il Crotone, scontro salvezza a tutti gli effetti. Non arrivano buone notizie dell'attacco con Verde che non ha svolto l'allenamento odierno a causa di una sindrome influenzale; differenziato per Cerci e Zaccagni, che hanno parzialmente preso parte al lavoro con il resto del gruppo.

"17.47 NAPOLI - Nessuna novità per gli uomini scelti da Sarri, le buone notizie arrivano dall'infermeria con l'ottimo corso di recupero per Ghoulam e Milik. In dubbio Hamsik, sofferente alla caviglia, pronto Zielinski; tridente confermatissimo, ballottaggio Maggio/Rui con il primo attualmente in vantaggio.

"17.42 ATALANTA - Mister Gasperini continua ad allenare i suoi ragazzi in vista della gara contro il Napoli che aprirà la 21a giornata. Vista l'assenza di De Roon causa squalifica, il tandem di centrocampo sarà composto da Cristante e Freuler, con Ilicic e Papu a ridosso della punta, attualmente Petagna in vantaggio su Cornelius; il neo acquisto Rizzo partirà dalla panchina. In difesa scalpita Palomino, ma sarà ancora Toloi a partire dall'inizio.

tutte le notizie di