news

LIVE – Ultime dai campi 18a giornata Fantacalcio: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto

Antonio Laganà

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 18a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

MERCOLEDI' 21/12

18.30 - TORINO -  Sono 24 i convocati di Sinisa Mihajlovic per la sfida del Torino contro il Genoa:

Cucchietti, Hart, Padelli; Ajeti, Barreca, Bovo, Castan, De Silvestri, Moretti, Rossettini, Zappacosta; Acquah, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori; Belotti, Boye, Iago Falque, Ljajic, Maxi Lopez, Martinez.

18.26 - CAGLIARI -  Rastelli in conferenza : "Capuano partirà titolare". Chi nel ruolo di regista? "È un ruolo determinante, ogni squadra si affida a un giocatore in quella posizione. Le difficoltà sono diverse, ma ogni calciatore ha dato il massimo. Alcuni, come Di Gennaro, hanno ricevuto critiche eccessive. Tutti fanno degli errori. Tachtsidis è partito bene, poi è calato anche a causa della condizione fisica. Padoin? La scelta con l'Udinese aveva pagato, pure a Empoli ha fatto il suo". Borriello? Si è allenato, ma non è a massimo della condizione. Come lui, anche Murru sarà convocato, ma non è ancora al top. All'occorrenza, però, potrebbe entrare a partita in corso".

18.00 - CAGLIARI - I convocati di Massimo Rastelli per la sfida di domani sera contro il Sassuolo al Sant'Elia:

Portieri: Crosta, Rafael, Storari.

Difensori: Bittante, Bruno Alves, Capuano, Ceppitelli, Murru, Pisacane, Salamon.

Centrocampisti: Barella, Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro, Munari, Padoin, Tachtsidis.

Attaccanti: Borriello, Farias, Giannetti, Sau

17.45 - PESCARA - Tegola in vista del turno infrasettimanale per Massimo Oddo. Non ci sarà Manaj nella sfida di domani sera contro il Palermo: l'attaccante albanese ha lasciato il ritiro a causa di influenza. Giocherà Pettinari al suo posto.

17.40 - SAMPDORIA - Silvestre sulla via del ritorno, conferma Giampaolo in conferenza stampa: "Da lunedì sarà a disposizione per rientrare, con la giusta mentalità".

17.12 - FIORENTINA - "ACF Fiorentina comunica che l'atleta Borja Valero sta proseguendo le terapie in seguito alla contusione muscolare al soleo dx subìta durante la gara di Europa League contro il Quarabag lo scorso 8 Dicembre. Per quanto il quadro clinico sia migliorato, persiste una limitazione all'esecuzione dell'attività fisica massimale e pertanto non sarà disponibile per la gara di domani".

16.10 - GENOA - Ecco l'elenco dei convocati. C'è Rincon:

Sono 22 i convocati da Ivan Juric per la sfida del Genoa contro il Torino. Questo l'elenco:

2 Edenilson, 3 Gentiletti, 4 Cofie, 5 Izzo, 8 Burdisso, 9 Simeone, 11 Ocampos, 13 Gakpé,14 Biraschi, 21 Orban, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Munoz, 27 Pandev, 28 Brivio, 29 Fiamozzi, 38 Zima, 58 Faccioli, 64 Pellegri, 88 Rincon, 93 Laxalt, 99 Ninkovic.

15.19 - ROMA - Dubbi per mister Spalletti. Ecco le parole rilasciate in conferenza: "Florenzi, lunedì ha cominciato corsa lineare, siamo nei tempi previsti. Nelle prossime settimane aumenterà i carichi di lavoro e si valuteranno le risposte, perché questo può essere aumentabile o meno, dipende il ginocchio come risponde. Paredes corre da 2-3 giorni, ogni volta che esce gli dà fastidio la caviglia, oggi riproviamo però è difficile che sia a disposizione. Manolas ha un infortunio muscolare alla coscia destra, poi ci sono Totti, Nainggolan e De Rossi che sono da valutare". 

14.13 - CHIEVO - Quante defezioni per mister Maran: "Non saranno convocati Castro, Cesar, Cacciatore, Hetemaj, Gobbi, Sardo e Seculin. Ho comunque grande fiducia, non mi sono mai lamentato se manca un giocatore; abbiamo una lunga lista di indisponibili, ma sono convinto che andremo a Roma per fare il massimo".

"MARTEDÌ 20/12

"20.23 - ROMA - Con un comunicato ufficiale, la società Roma ha reso note le condizioni del centrocampista Daniele De Rossi. Di seguito il testo integrale: "Daniele De Rossi nella giornata odierna è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno escluso la presenza di lesioni muscolari al polpaccio sinistro. La sua condizione generale verrà comunque valutata nel corso della seduta di domani".

"20.00 - ATALANTAEMPOLI / FORMAZIONI UFFICIALI:

"19.59 - EMPOLI - Fuori Saponara dall'undici titolare: il trequartista non sarà neanche in panchina a causa di un forte attacco febbrile.

"19.49 - GENOA - Ancora una defezione per la compagine di Juric, ecco il comunicato ufficiale da poco comparso sul sito dei grifoni:

"Il Genoa Cricket and Football Club comunica che nella giornata odierna il centrocampista Miguel Veloso è stato sottoposto ad accertamenti medici  e gli esiti della risonanza magnetica hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra.

"19.37 - INTER - L'allenatore dell'Inter, Stefano Pioli, ha convocato ventitré calciatori per la sfida di domani contro la Lazio. Di seguito l'elenco completo:

Handanovic, Carrizo, Berni; Andreolli, Ranocchia, Ansaldi, Santon, Murillo, Miranda, D'Ambrosio, Nagatomo, Yao; Kondogbia, Banega, Gnoukouri, Brozovic; Palacio, Icardi, Biabiany, Eder, Perisic, Candreva, Barbosa.

→ Ancora out Stevan Jovetic.

18.55 - GENOA - Filtra pessimismo per Rincon che oggi ha lavorato a parte e che quindi entra in ballottaggio con Ntcham. In difesa spazio a Izzo, Munoz e Burdisso con Orban arruolato in panchina, Lazovic e Laxalt sugli esterni.

"19.00 - PALERMO - Seduta pomeridiana per il Palermo che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento alla gara di Giovedì sera contro il Pescara. Per i rosanero una seduta tecnico-tattica in campo dopo i consueti esercizi di riscaldamento. La seduta si è conclusa da una partita in porzione ridotta del terreno di gioco. Carlos Embalo e Giancarlo Gonzalez hanno lavorato regolarmente con i compagni. Sinisa Andelkovic, Thiago Cionek e Roberto Vitiello hanno svolto un lavoro differenziato programmato e si sono infine sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Fisioterapie anche per Slobodan Rajkovic, allenamento differenziato invece per Leonardo Marson.

"18.10 - TORINO - Tutti a disposizione del tecnico Mihajlovic gli effettivi della rosa per l'allenamento pomeridiano che s'è svolto sotto la pioggia. Il terzino granata Cristian Molinaro ha proseguito il lavoro specifico presso Fisio&Lab. La squadra svolgerà domani la seduta di rifinitura alla quale seguirà la partenza per il ritiro prepartita.

"17.51 - ROMA - La seduta d'allenamento dei capitolini si è svolta in campo dopo un primo riscaldamento in palestra. Poi un lavoro tattico sugli schemi offensivi, individuale tra palestra e campo invece per Totti, Nainggolan e Paredes, solo palestra infine per De Rossi che ha superato l’influenza. Allarme rientrato anche per Dzeko che si è regolarmente allenato in gruppo.

"17.45 - NAPOLI - Manolo Gabbiadini ha saltato l'allenamento odierno a causa di una sindrome influenzale, l'attaccante, che difficilmente potrà partire da titolare nella sfida alla Fiorentina, proverà a recuperare per la seduta di domani pomeriggio.

"17.10 - CAGLIARI - Cattive notizie per gli isolani: nuovo stop per Federico Melchiorri. L'attaccante dei sardi, che s'è infortunato durante l'ultima sfida contro l'Empoli, ha rimediato una rottura del crociato anteriore destro. Il calciatore classe '87 verrà operato quanto prima presso Villa Stuart.

"15. 01 - LAZIO - Parla mister Inzaghi: "Keita dall'inizio? Vediamo, valutiamo anche lui. Stamattina ha fatto l’allenamento nel migliore dei modi. Ma conta l’interpretazione. Radu in dubbio? Radu è affaticato, siamo riusciti a fare un po’ di allenamento. Abbiamo preferito non rischiarlo, vedremo domani mattina. Ho ancora più di 24 ore per decidere la formazione. Vedremo domani. Cataldi in crescita? Cataldi è stato bravissimo, ha fatto un’ottima gara, un conto è giocare sempre, un conto una volta sì e tre no, è una difficoltà in più. Sapevo che non mi avrebbe tradito, ha fatto una grande gara di personalità”.

"14. 16 - FIORENTINA - Borja Valero prova a recuperare per il Napoli: oggi si è allenato parzialmente in gruppo. Tomovic completamente reintegrato, è a disposizione.

"13.01 - ROMA - E' atteso nel pomeriggio l'allenamento della squadra di Spalletti. C'è ansia per le condizioni di Dzeko, ieri fermato dall'influenza. Se il bosniaco oggi fosse in campo aumenterebbero le chance di vederlo titolare giovedì. Fermi ai box, invece, Manolas e Nainggolan.

"11.26 - FIORENTINA - E' rientrato in gruppo il difensore viola Gonzalo Rodriguez. Probabile quindi che possa tornare titolare già contro il Napoli.

"10.15 - INTER - Pioli ai microfoni della Gazzetta dello Sport sui temi spinosi che si vivono in casa nerazzurra: "Jovetic? Durante un faccia a faccia ha manifestato un certo malumore per alcune scelte. Io convoco i giocatori pronti, in ogni senso. Gabigol sta lavorando bene, ma lo stanno facendo tutti. Deve entrare nel mondo italiano ancora meglio, dimostrarmi di essere più forte della concorrenza. Nessuna preclusione, io faccio giocare chi mi fa vincere. Kondogbia lo vedo convinto e positivo, con tanta voglia di aiutare la squadra, mentre Felipe Melo lo vedrò solamente ora e gli chiederò a riguardo, la società però farà le proprie valutazioni. Medel? ha grandissime qualità, ma la rosa mi dà ampie garanzie. Proveremo a recuperarlo per la sosta, anche se non siamo sicuri che possa esserci contro l'Udinese".

"LUNEDÌ 19/12

"19.00 - ROMA - Molti infortuni in casa giallorossa, comunicate le condizioni di Manolas e Nainggolan:

"Nella giornata odierna Radja Nainggolan è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno confermato i postumi di un risentimento muscolare al soleo della gamba destra con evidenza di edema muscolare. Le condizioni del centrocampista belga verranno monitorate quotidianamente.

"Nella giornata odierna Kostas Manolas è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno messo in evidenza una lesione miofasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia destra. La prognosi stimabile da oggi è di circa 15 giorni.

"Inoltre, nella giornata di oggi Daniele De Rossi ed Edin Dzeko non si sono allenati per una sindrome influenzale.

"18.00 - GENOA - Lesione muscolare per Miguel Veloso, precisamente al flessore. Il centrocampista svolgerà gli accertamenti di rito nel pomeriggio di martedì le ragazze valutare entità e tempi di recupero.

"17.00 - FIORENTINA - Nessun problema grave per Tomovic, dopo il colpo preso domenica sera nella sfida contro la Lazio:

"Nenad Tomovic è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici in seguito al trauma cranico subito al termine del primo tempo e motivo della sostituzione. La TC eseguita non ha riscontrato anomalie e pertanto l'atleta, dimesso dall'Ospedale, rientrerà con la squadra a Firenze.

"16.00 - CAGLIARI - La società rossoblu ha emesso un bollettino sulle condizioni di alcuni suoi giocatori:

"Via libera da parte dello staff medico per Davide Di Gennaro e Nicolò Barella: i due centrocampisti, smaltiti i rispettivi problemi fisici sorti durante la gara di sabato pomeriggio ad Empoli, si sono allenati regolarmente. Buone notizie per Nicola Murru e Marco Borriello: i due giocatori sono parzialmente in gruppo.

"Out Federico Melchiorri: il giocatore si sottoporrà domani a ulteriori accertamenti a seguito del trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro riportato in occasione di Empoli-Cagliari. L’attaccante rossoblù verrà visitato dal Professor Pierpaolo Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma. 

"15.00 - BOLOGNA - Sospiro di sollievo per Maietta che come comunicato dal Bologna non ha riportato nessuna lesione della sfida contro il Pescara:

"Gli esami a cui è stato sottoposto nella giornata di oggi Domenico Maietta, che ieri durante la partita di Pescara era stato sostituito a causa di un risentimento muscolare, non hanno evidenziato lesioni.

"14.00 - ATALANTA - Diramata la lista dei convocati nerazzuri:

"Bassi, Mazzini, Sportiello, Caldara, Conti, Dramè, Konko, Masiello, Raimondi, Toloi, Zukanovic, Cabezas, D'Alessandro, Freuler, Gagliardini, Gomez, Grassi, Kessie, Kurtic, Migliaccio, Spinazzola, Pesic, Petagna.

"→ Sempre indisponibile Paloschi.

"13.00 - EMPOLI - Martusciello in conferenza: "Sicuramente qualcosa cambierà, perché dobbiamo preparare la gara in poco tempo. Cosic giocherà. Devo ancora decidere soprattutto in attacco, Mchelidze per caratteristiche è il più diverso tra gli altri e può darci una mano per diversi aspetti".