news

LIVE – Ultime dai campi 17a giornata Fantacalcio: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

Redazione

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 17a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

SABATO 17/12

"17.45 - FIORENTINA - Ecco i convocati di Paulo Sousa per Lazio-Fiorentina: Astori, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Diks, Dragowski, Ilicic, Kalinic, Babacar, Lezzerini, Maistro, Milic, Olivera, Perez, Gonzalo, Sanchez, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Vecino, Zarate. Assente Borja Valero

"17.05 - FORMAZIONI UFFICIALI MILAN-ATALANTA:

"MILAN: Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Bertolacci; Pasalic; Suso, Lapadula, Bonaventura.

"

ATALANTA: Sportiello; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Gagliardini; Spinazzola; Kurtic, Petagna, Gomez.

"17 - SAMPDORIA - Giampaolo e le ultime sulla formazione: Silvestre da' forfait, in difesa c'è Palombo con Skriniar. A centrocampo ballottaggio Torreira/Cigarini, in attacco Schick si gioca il posto con Quagliarella (favorito).

"14.55 - FIORENTINA - Sousa: “Borja Valero è più indietro rispetto a Babacar. Da vedere se può recuperare, domani ci dirà se se la sente”.

"14.45 - TORINO - Diramata la lista dei convocati di Sinisa Mihajlovic, in vista del Napoli:

"Tommaso Cucchietti, Joe Hart, Daniele Padelli

"Arlind Ajeti, Antonio Barreca, Leandro Castan, Lorenzo De Silvestri, Emiliano Moretti, Luca Rossettini, Davide Zappacosta

"Acquah, Daniele Baselli, Marco Benassi, Samuel Gustafson, Sasa Lukic, Joel Obi, Mirko Valdifiori, Giuseppe Vives

"Andrea Belotti, Lucas Boye’, Iago Falque, Adem Ljajic, Maximiliano Lopez, Josef Martinez

"14.40 - ROMA - Mohamed Salah partirà titolare contro la Juventus! Favoritissimo per partire dal 1' minuto, con El Shaarawy in panchina, così come Bruno Peres.

"14.25 - LAZIO - Parla Inzaghi: "Cataldi? Penso che giocherà, vedremo l'allenamento di oggi. Al di là degli interpreti dovremo fare una buona gara. Ho provato Bastos in questi giorni, può giocare in una difesa a 3 o come faremo oggi nell'allenamento può fare il terzino destro. Patric non sta benissimo, concedendo un turno di riposo a Basta potrebbe giocare anche largo a destra. In passato l'ha fatto. Marchetti sta bene, si è allenato regolamente negli ultimi due giorni e giocherà."

"14.23 FORMAZIONI UFFICIALI EMPOLI - CAGLIARI

#EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski, Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara; Mchedlidze, Marilungo

#CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Isla, B. Alves, Ceppitelli, Pisacane; Dessena, Padoin, Barella; Farias; Melchiorri, Sau

"14.13 - SAMPDORIA - Le parole di Giampaolo: "Se deciderò di schierare Schick non può giocare uno tra Muriel e Quagliarella, ho ancora tanti dubbi di formazione".

"13.05 - UDINESE - Diranato anche i convocati bianconeri:

"Karnezis, Perisan, Scuffet

Adnan, Angella, Faraoni, Felipe, Samir, Wague, Widmer

Badu, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Kums, Jankto, Evangelista

Matos, Perica, Thereau, Zapata

"12.54 - UDINESE - Delneri in conferenza stampa: "Dobbiamo essere bravi a sopperire all'assenza di Danilo. Wague e Angella si giocheranno il suo posto da centrale".

"12.48 - PALERMO - Diramata la lista dei convocati di Corini:

"Fulignati, Guddo, Posavec.

Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Morganella, Pezzella, Rispoli, Vitiello.

B. Henrique, Chochev, Gazzi, Hiljemark, Jajalo, Quaison.

Balogh, Bentivegna, Diamanti, Nestorovski, Sallai, Trajkovski.

"12.45 - SAMPDORIA - Da valutare le condizioni di Torreira, che ha svolto allenamento personalizzato nelle ultime due sedute. Pronto a sostituirlo Cigarini.

"12.38 - MILAN - Antonelli dovrebbe dare un turno di riposo a De Sciglio, Bertolacci giocherà in regia al posto di Locatelli. In avanti torna Bonaventura, Lapadula ancora favorito su Bacca con Niang in panchina.

"VENERDÌ 10/12

"18.20 - JUVENTUS - Dopo l'allenamento di questo pomeriggio al "Training Center" di Vinovo, Allegri ha diramato l'elenco dei dei convocati. Questi i giocatori a disposizione del tecnico bianconero:

"Buffon, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Hernanes, Alex Sandro, Barzagli, Mandzukic, Lemina, Pjaca, Dybala, Asamoah, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Audero, Evra.

"→ Rientrano Barzagli e Pjaca.

"17.40 - MILAN - Mister Montella ha diramato l'elenco dei ventitré convocati che sfideranno l'Atalanta domani pomeriggio a San Siro, eccoli:

"Donnarumma, Gabriel, Plizzari; Abate, Antonelli, De Sciglio, Gomez, Paletta, Romagnoli, Zapata; Bertolacci, Bonaventura, Honda, Kucka, Locatelli, Pasalic, Poli, Sosa; Bacca, Lapadula, Luiz Adriano, Niang, Suso.

Mati Fernandez non convocato per un'infiammazione al ginocchio sinistro.

"17.25 - ATALANTA - Ecco i ventitré convocati di Gasperini per la gara di domani:

"Bassi Davide, Cabezas Bryan, Caldara Mattia, Conti Andrea, D’Alessandro Marco, Dramé Boukary, Freuler Remo, Gagliardini Roberto, Gomez Alejandro, Grassi Alberto, Kessie Franck, Konko Abdoulay, Kurtic Jasmin, Masiello Andrea, Mazzini Stefano, Migliaccio Giulio, Pesic Aleksandar, Petagna Andrea, Raimondi Cristian, Spinazzola Leonardo, Sportiello Marco, Toloi Rafael, Zukanovic Ervin.

"17.15 - ROMA - I convocati dal tecnico Spalletti in vista della sfida di domani sera contro la Juventus. Questa la lista completa:

"Alisson Becker, Wojciech Szczesny, Andrea Romagnoli; Konstantinos Manolas, Emerson Palmieri, Mario Rui, Federico Fazio, Juan Jesus, Moustapha Seck, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Antonio Rudiger; Gerson, Kevin Strootman, Daniele De Rossi, Diego Perotti, Radja Nainggolan, Mohamed Salah; Stephan El Shaarawy, Edin Dzeko, Juan Manuel Iturbe.

"→ Torna Salah, fuori TottiParedes.

"16.00 - ATALANTA - Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa della sfida contro il Milan: "La sconfitta con l'Udinese è stata dura da digerire, ma è arrivata dopo una delle nostre migliori partite per cui ripartiamo proprio da quella prestazione. C'è chi può pensare che siamo in una fase calante, sta a noi dimostrare che non è così e che quanto è successo con l'Udinese è stato solo un episodio. Il Milan? Per noi sarà un test difficile, contro una squadra che è cresciuta molto, è giovane e sta facendo bene. Ma mi aspetto una risposta diversa dalla partita con la Juventus e che la squadra giochi con la testa libera. Siamo consapevoli del valore del Milan, ma anche di avere la possibilità di riscattare la prestazione di Torino e di poter giocare al meglio delle nostre possibilità".

"14.50 - INTER - Dopo il successo ottenuto contro il Genoa, tocca a Stefano Pioli presentarsi in sala stampa per analizzare l'incrocio contro i sassolesi di Eusebio Di Francesco: "Banega? Parliamo di un grande calciatore e di un ottimo professionista, stiamo cercando la giusta soluzione tutti insieme. Joao Mario può segnare anche qualche gol in più, ma con i suoi strappi può fare male all'avversario a prescindere. Adesso dobbiamo fare affidamento sulle sue qualità in fase offensiva. Felipe Melo ha fisico e temperamento, può darci una mano perché sta bene sia dal punto di vista fisico che psicologico". Infine su Perisic: "Mi aspetto tantissimo da lui, ha grandissime qualità e ci punto molto. Ma lo stesso vale per gli altri. Poi ovviamente devo fare un certo tipo di scelte per il bene del gruppo. Ripeto, Ivan può darci tantissimo".

"14.00 - EMPOLI - Intervenendo in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari, il tecnico dell'Empoli, Giovanni Martusciello, ha spiegato: "Abbiamo vissuto la vigilia come sempre. Sappiamo che in termini pratici è una gara molto importante, dobbiamo cercare la vittoria senza preoccupazioni o paure. Ho visto delle buone cose contro il Bologna. Potrebbe essere la gara di Gilardino, ma anche quella degli altri attaccanti. Pucciarelli è convocato, ma non so se giocherà dal primo minuto. Mchedlidze? Non è un discorso di caratteristiche, chi gioca deve dare risposte a tutti".

"13.50 - CAGLIARI - Massimo Rastelli in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Empoli è stato interrogato sul momento della sua squadra reduce dal pesante KO interno contro il Napoli: "A centrocampo abbiamo faticato ad avere equilibrio, i troppi infortuni non ci hanno permesso di essere costanti. Isla ha dovuto fare doppio lavoro ed è un ragazzo che sente maggiormente suo il ruolo di terzino. Attendo anche il ritorno di Ionita, elemento importante. Di Gennaro via a gennaio? Ho letto qualcosa su di lui in settimana, ma per quanto mi riguarda è un giocatore del Cagliari e come tale si gioca una maglia come gli altri". Chiosa finale su Joao Pedro, tornato tra i convocati dopo diversi mesi: "Non partirà dall'inizio, ma ha nelle gambe un discreto minutaggio".

"13.30 - ROMA - E dopo quella di Allegri, conferenza stampa anche per il tecnico della Roma, Luciano Spalletti: "Dovrò valutare Vermaelen, Peres e Totti, mentre Salah si è allenato regolarmente col gruppo. Lui è un giocatore di resistenza e continuità e queste qualità restano nonostante gli stop. Ovviamente il tutto andrà valutato all'interno del contesto della partita. El Shaarawy negli ultimi allenamenti sta facendo bene. La qualità tecnica la conosciamo, ora sta lavorando con continuità, ma io gli chiedo anche del sacrificio per la squadra".

"13.10 - CAGLIARI - Sono ventuno i calciatori convocati dall'allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli, in vista della sfida di domani contro l'Empoli:

"Colombo, Rafael e Storari; Bittante, Bruno Alves, Capuano, Ceppitelli, Isla, Pisacane, Salamon; Barella, Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro, Munari, Padoin, Tachtsidis; Farias, Giannetti, Melchiorri, Sau.

"→  Torna a disposizione João Pedro.

"12.30 - JUVENTUS - Ultima conferenza italiana del 2016 per Massimiliano Allegri. Da Vinovo, ecco le parole del tecnico bianconero prima della sfida di domani (con la Roma, NdR): "Barzagli è in forse, domani potrebbe giocare Benatia, Barzagli sta meglio comunque. Sarà recuperato totalmente per il Milan. Non so come giocherà la Roma, se con Salah, se recupererà Bruno Peres, noi dobbiamo fare una partita intelligente e attenta, di buona qualità, c'è l'ipotesi della difesa a tre. Pjanic gioca, giochiamo con la Roma è importante per lui, cinque anni passati a Roma e per lui sarà una gara diversa. Lui sta crescendo molto, domani giocherà in maniera serena. Mi ha fatto piacere il suo rinnovo di Sturaro e di Rugani. Sono ragazzi giovani che stanno crescendo e migliorando e devono diventare lo zoccolo duro della Juventus del futuro. Come sta Dybala? Si sta allenando bene, ha giocato 15 minuti ed è stato determinato col Torino. Gli acquisti più importanti di gennaio sono Dybala e Pjaca".

"12.25 - MILAN - Il primo tecnico a parlare nella consueta giostra delle conferenze pre partita è il tecnico dei milanesi, Vincenzo Montella: "Bertolacci ha fatto una buona partita, si è allenato con continuità e lo vedo recuperato, lui ha caratteristiche importanti per il nostro centrocampo. Anche Kucka ha caratteristiche uniche, l'ho visto in netta crescita come all'inizio, sta bene ed è a disposizione. Bacca lo vedo bene e presente durante l'allenamento, quando sei fermo per un pò, c'è più voglia di allenarti. Niang, invece, ha avuto un virus e da quel momento è andato in difficoltà a livello fisico. Da allora qualcosa ha perso in termini di energie, sarò l'unico visionario, ma vedo una ricerca di migliorasi e partecipazione durante gli allenamenti e, in parte, anche nella gara. Per crescere ulteriormente bisogna passare anche dalle difficoltà". Infine una battuta sui rigori: "Se c'è Bacca in campo, è lui il rigorista, se non c'è Bacca in campo, Niang non sarà il primo rigorista".

tutte le notizie di