LIVE – Ultime dai campi 13a giornata Fantacalcio: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

LIVE – Ultime dai campi 13a giornata Fantacalcio: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo – effettuando spesso un refresh della pagina – dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell’ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 13a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS


 

SABATO 19/11


14.15 – FORMAZIONI UFFICIALI CHIEVO – CAGLIARI 

#CHIEVO – Sorrentino; Cacciatore, Spolli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Izco; De Guzman; Pellissier, Floro Flores.

#CAGLIARI – Storari; Ceppitelli, Bruno Alves, Salamon, Bittante; Padoin, Munari, Barella; Di Gennaro; Giannetti, Farias.

14.01 – GENOA – Diramata la lista dei convocati rossoblu:

Perin, Lamanna, Zima; Edenilson, Gentiletti, Izzo, Burdisso, Biraschi, Orban, Munoz, Fiamozzi; Cofie, Ntcham, Gakpé, Lazovic, Rigoni, Veloso, Rincon, Laxalt, Ninkovic; Simeone, Ocampos, Pavoletti, Pandev.

13.58 – TORINO – Non recupera dall’influenza Barreca, non convocato:

Cucchietti, Hart, Padelli; Ajeti, Bovo, Castan, De Silvestri, Moretti, Rossettini, Zappacosta; Acquah, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori, Vives; Aramu, Belotti, Boyé, Iago Falque, Ljajic, Maxi Lopez, Martinez.

13.45 – LAZIO – Conferenza stampa anche in casa Lazio, parla Inzaghi: “Tutte le volte cerco di mettere in campo la squadra migliore. Milinkovic sta lavorando molto bene, si è completato ed è diventato un centrocampista moderno, sta bene nonostante due gare con la Nazionale, ma fino a domani avrò tempo per valutare. Ieri ho fatto delle prove, oggi ne farò altre, non dovrò sbagliare nulla. Felipe Anderson? Può fare tutti e due i ruoli (nel tridente e quinto di centrocampo ndr), dipenderà dalla partita, anche dal Genoa. Ma anche col 3-5-2, 3-4-3, 4-3-3 ci deve fare la differenza nella metà campo avversaria. Sono contento, si sacrifica, in qualche momento abbiamo bisogno che si abbassi un po’ per darci una mano. Abbiamo qualche problemino che vedremo oggi. Radu ha un po’ di febbre, Marchetti ha un problemino. Dovremo valutare.”

13.30 – ROMA – Le parole di Spalletti in conferenza stampa: “Iniziamo con i rientri che sono Manolas e Palmieri, Totti da valutare. Paredes oggi in gruppo, Vermaelen ha uno nuovo step lunedì, se va bene martedì è in gruppo. Mario Rui giocherà il 26 con la Primavera qui con il Bologna, se va tutto bene nella settimana successiva rientra con noi. Florenzi e Nura proseguono la riabilitazione.”

13.22 – BOLOGNA – Rimandato il rientro tra i convocati di Mirante, ecco la lista completa:

Da Costa, Gomis, Sarr
Ferrari, Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Oikonomou, Torosidis
Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Rizzo, Taider, Viviani
Destro, Floccari, Krejci, Sadiq, Okwonkwo 

13.20 – FIORENTINA – Paulo Sousa il giorno prima della sfida contro l”Empoli: Kalinic? E’ integrato con il gruppo. Ci vuole un po’ di prudenza, vedremo cosa fare. E’ comunque al 100%, quindi può aiutarci domani. Zarate? E’ rientrato con un po’ di febbre dal viaggio in Argentina, ma ora sta benissimo, così come tutti gli altri giocatori impegnati con le rispettive nazionali.”

13.14 – EMPOLI – Martusciello in conferenza stampa: “Dopo la vittoria contro il Pescara abbiamo vissuto queste due settimane con serenità, la squadra si appresta a questa partita con grande autostima. Croce? Sta bene, negli ultimi due giorni si è allenato con il resto della squadra ed è a disposizione. Dopo una fase di sperimentazione siamo arrivati ad un modulo e una conformazione di squadra tipo. Nelle ultime settimane abbiamo acquisito più certezze.”

12.55 – PALERMO – Roberto De Zerbi prima della trasferta di Bologna: “La squadra sempre sul pezzo, bisogna essere concentrati e convinti pensando a dove siamo e alla categoria che stiamo facendo. Il mercato adesso non è un problema nostro. Dobbiamo lavorare ancora di più sui dettagli, in maniera attenta, ma non serve stravolgere nulla dal punto di vista mio. Lo Faso potrebbe giocare ma abbiamo calciatori bravi lì davanti, vedremo. Sono contento di avere Diamanti, è meglio averlo dalla nostra parte piuttosto che come avversario. Sta migliorando come brillantezza ed è importante”.

12.30 – MILAN – Conferenza stampa pre derby in casa rossonera, le parole di Montella: “Per Romagnoli, ci sono poche speranze, non possiamo rischiarlo. Bacca ha 30 anni, ha segnato e giocato tanto, non deve dimostrare nulla di più. Deve stare sereno lui e anche Lapadula che smania per giocare, per me è solo un dolce problema. So però che daranno tanto, sono sereno nella scelta. Gustavo Gomez è tornato bene dalla Nazionale, si è allenato e ha recuperato. Deve controllarsi di più rispetto a quello che richiede il suo ruolo in Italia. Il suo inserimento doveva essere più veloce. Zapata sta crescendo di condizione, si allena regolarmente da qualche settimana, non può garantire 95 minuti. Io ho già scelto ma c’è sempre l’ultimo allenamento che è domani mattina. Lapadula? Ha qualche chance, direi più di una chance”.

11.27 – TORINO – Mihajlovic in conferenza prima della trasferta di Crotone: Barreca ha un po’ di febbre, oggi vedremo. E’ stato bravo a sfruttare l’occasione quando si è fatto male Molinaro, ma io avevo già detto prima che l’avrei fatto giocare. E’ un ragazzo giovane con i piedi per terra, ed è migliorato tanto. Ljajic sta bene, è cresciuto fisicamente, e domani vedremo cosa riuscirà fare. Questa sosta gli ha fatto bene, ha potuto migliorare la propria condizione”.

11.06 – GENOA – Ivan Juric in conferenza stampa: Orban o MunozOrban è un ragazzo in crescita e spero che continui così. Preferisco avere un sinistro in quel ruolo. Edenilson o Lazovic? Tutti e due stanno bene. Ogni volta ci penso, entrambi stanno facendo bene in fase difensiva e offensiva. Deciderò. Ocampos ha avuto lo stesso infortunio di Berardi, penso. Ogni tanto sente un po’ di dolore e quando è tornato ad allenarsi con noi l’ho visto bene. Pavoletti avrei preferito sinceramente che lavorasse di più. Veniva da un brutto infortunio e noi lo abbiamo messo in campo subito. In questi dieci giorni ha lavorato forse meno di quanto avrei voluto. Piano, piano ritroverà il massimo della forma. Comunque sta bene”.

11.00 – BOLOGNA – Donadoni nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Palermo: “Sono felice per il rientro di Mirante e oggi valuterò visto che da qualche parte bisogna ricominciare. Da Costa è stato ammirevole finora, ma non avevo dubbi. Maietta mi ha dato la sensazione di stare bene e di aver voglia di giocare, ma devo avere delle certezze e voglio schierare uno che scenda in campo per 90 minuti sicuro di poter fare il meglio. Destro ha detto anche il presidente che ha visto migliorare la condizione e sta lavorando bene. Fino a giovedì non ho avuto il gruppo al completo e quindi non ho avuto tempo di provare un modulo diverso. Nel tridente Rizzo è un candidato per il ruolo di esterno, Krejci non ha particolari problemi e Sadiq ha ripreso ieri praticamente”.


 

VENERDÌ 18/11


18.30 – JUVENTUS – Non ce la fa a recuperare Mehdi Benatia, ecco l’elenco dei convocati bianconeri:

Buffon, Neto, Audero.
Chiellini, Alex Sandro, Bonucci, Rugani, Lichtsteiner, Evra.
Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Hernanes, Lemina, Asamoah, Sturaro.
Higuain, Kean, Mandzukic

18.24 – UDINESE – Questa la lista dei convocati di Mister Delneri:

Karnezis, Perisan, Scuffet.
Adnan, Angella, Felipe, Danilo, Heurtaux, Samir, Wague, Widmer.
Badu, Balic, De Paul, Fofana, Kone, Kums, Jankto, Evangelista
Matos, Perica, Thereau, Zapata

18.22 – CAGLIARI – 20 i convocati di Rastelli per la trasferta del Bentegodi:

Colombo, Rafael, Storari.
Bittante, Briukhov, Bruno Alves, Ceppitelli, Isla, Salamon, Vasco Oliveira.
Barella, Biancu, Di Gennaro, Munari, Padoin.
Borriello, Farias, Giannetti, Melchiorri, Sau

18.18 – PESCARA – Diramati i convocati per la trasferta dello Juventus Stadium:

Fiorillo, Bizzarri, Aldegani.
Crescenzi, Biraghi, Campagnaro, Zampano, Vitturini, Zuparic.
Benali, Brugman, Bruno, Cristante, Aquilani, Memushaj.
Caprari, Pepe, Pettinari, Muric, Manaj

17.45 – CHIEVO VERONA – Diramata la lista dei convocati gialloblù:

Sorrentino, Seculin, Bressan, Confente.
Spolli, Gamberini, Sardo, Cacciatore, Gobbi, Frey, Cesar.
Costa, Radovanovic, De Guzman, Izco, Rigoni, Castro.
Pellissier, Inglese, Meggiorini, Parigini, Floro Flores, Jallow.

17.35 – MILAN – Anche oggi Alessio Romagnoli non si è allenato. Ormai certo quindi il forfait del difensore della Nazionale, al suo posto dovrebbe giocare Gustavo Gomez nel derby di domenica sera.

17.30 – NAPOLI – I convocati di Sarri per la trasferta di Udine, c’è Callejon, out Gabbiadini:

Reina, Rafael, Sepe.
Chiriches, Tonelli, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Albiol.
Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Jorginho, Zielinski.
Giaccherini, Callejon, Lorenzo Insigne, El Kaddouri, Mertens.

17.15 – TORINO – Mihajlovic potrebbe perdere Barreca per la trasferta di Crotone. Il terzino scuola Toro è stato colpito infatti da un attacco febbrile,  non allenandosi nella sessione odierna. Da valutare le sue condizioni nell’allenamento di rifinitura di domani.

17.00 – CHIEVO VERONA – Maran in cl gerenza fa il punto sulle assenze per la gara di domani contro il Cagliari: “Le Nazionali a noi costano un po’ care, perché sia Hetemaj che Birsa non saranno convocati. Insieme a loro mancheranno Bastien e Dainelli. Per il resto, la squadra sta bene”.

16.00 – PESCARA – Massimo Oddo in conferenza stampa: Manaj sarà convocato, è a disposizione. Zuparic andrà in campo e farà coppia con Campagnaro. Si è sempre allenato bene, è arrivato il suo momento. In questa giornata non è possibile fare esperimenti, abbiamo troppe assenze. Pepe sta meglio, ma non è ancora al meglio. Dobbiamo puntare su chi sta al top. Verre e Bahebeck hanno un piccolo problema che non permette loro di essere al 100%. Preferisco che recuperino al meglio

14.00 – UDINESE – Parla Delneri in conferenza stampa, ecco le sue parole: Hallfredsson e Penaranda non faranno parte della gara di domani. Entrambi, comunque, torneranno a disposizione per la sfida con il Cagliari. Jankto ha recuperato molto bene. Badu è rientrato in anticipo dalle nazionali, mentre Adnan è arrivato in ritardo rispetto agli altri”.

13.30 – CAGLIARI – Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Chievo Verona: “Andiamo a Verona per giocarci la partita, daremo battaglia. Pisacane non è stato convocato e speriamo di recuperarlo per la sfida contro l’Udinese. Di Gennaro? Gioca sulla trequarti con Munari a centrocampo. Barella non so ancora se farlo giocare, mentre con Isla parlerò domani per capire se è in condizione. Ha viaggiato e riposato poco e male”.

13.15 – BOLOGNA – Buone notizie in casa Bologna, dove può tornare all’attività agonista Antonio Mirante, ecco il comunicato della società rossoblu:

“Il Bologna Fc 1909 comunica che Antonio Mirante ha ottenuto il certificato di idoneità per riprendere l’attività agonistica”

13.00 – JUVENTUS – Giornata di conferenza stampa per Massimiliano Allegri. Alla vigila della gara contro il Pescara, ecco le sue parole che vi abbiamo raccontato in diretta anche in ottica fantacalcio, preziose per capire di più sulla Juventus.

HIGUAIN – Allegri inizia dal Pipita con un annuncio: “Higuain domani gioca. Ieri ha fatto un allenamento di recupero, a meno di problemi domani gioca e non vedo perché non dovrebbe. E’ tornato, era sereno e tranquillo, non c’è problema”.

SCELTE – Così orienterà la sua Juventus: “La partita di domani è pericolosa. Dovremo arrivare bene alla Supercoppa perché voglio mantenere il primo posto in campionato. Non sarà una gara semplice, il Pescara ha qualità, da queste partite passano gli scudetti”.

FORMAZIONE – Allegri passa a dare garanzie: “Giocherà la formazione migliore possibile, perché Siviglia non è decisiva. Ci bastano due risultati su tre in Spagna; ma non ci pensiamo, ora la prerogativa è battere il Pescara. Se approcciamo male non sarà semplice”.

MARCHISIO – Questo il commento sul recupero di Marchisio: “Sta bene, si è allenato. Devo decidere domani mattina la formazione ma scenderanno in campo i migliori per fare la partita di domani”.

CHIELLINI – Una battuta su Chiellini: “Oggi valuto se è a disposizione”.

PJACA – Come sta Pjaca? Allegri risponde: “Stiamo ancora valutando il suo infortunio”.

DYBALA – Allegri fa chiarezza definitiva su Dybala: “Ci vogliono i tempi necessari per rientrare, ma non ci sono state ricadute o errori dello staff medico. Nessuno ha sbagliato. C’è un infortunio muscolare di primo/secondo grado, ci sono dei tempi da osservare; non è passato neanche un mese…”.

BENATIA – Qui arriva la tegola del nuovo infortunio: “Benatia è tornato con un dolore al ginocchio, si è fatto male, oggi valuterò se sarà a disposizione o meno. E Barzagli ovviamente non c’è. Vedremo se Benatia sarà disponibile”.

PJANIC – Potrebbe riposare invece Pjanic: “Anche lui ha giocato tanto, dovrò decidere se metterlo titolare o meno. Comunque sta facendo molto bene, mi è piaciuto anche a Verona”.

KHEDIRA – Gioca titolare Khedira, annuncia Allegri: “Posso dire che Khedira gioca. Poi sceglierò tra Hernanes e Marchisio perché Lemina è tornato in ritardo; l’altra maglia è di Pjanic o Sturaro, ma anche Asamoah sta bene…”.

DANI ALVES – Non ci sarà invece Dani Alves: “Dani è in vacanza fino a domani, qualcuno ogni tanto deve riposare. Fortunatamente abbiamo due settimane dove possiamo lavorare”.

MANDZUKIC E HIGUAIN – Chiosa finale sulla coppia Higuain-Mandzukic: “Più i giocatori lavorano insieme, più si conoscono. Stanno migliorando dopo aver giocato insieme, così come tutta la squadra. Adesso possiamo lavorare insieme”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy