news

LIVE – Ultime dai campi 10a giornata: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

Redazione Fantamagazine

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 10a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

"MARTEDÌ 24/10

"20:38 - CONVOCATI SASSUOLO - Diramato l'elenco ufficiale dei convocati di mister Bucchi per la sfida contro l'Udinese di Gigi Delneri:

Portieri: Consigli, Marson, Pegolo.

Difensori: Peluso, Acerbi, Lirola, Gazzola, Rogerio, Cannavaro.

Centrocampisti: Magnanelli, Mazzitelli, Missiroli, Biodini, Sensi.

Attaccanti: Matri, Falcinelli, Scamacca, Politano, Berardi, Ragusa

"20:18 - CONVOCATI CAGLIARI - Ecco la lista dei convocati di mister Lopez per la sfida casalinga di domani sera:

"Rafael, Van der Wiel, Andreolli, Dessena, Cigarini, Giannetti, Joao Pedro, Miangue, Romagna, Faragò, Farias, Barella, Pisacane, Padoin, Ionita, Ceppitelli, Capuano, Sau, Crosta, Daga, Pavoletti, Melchiorri.

"19:56 - FORMAZIONI UFFICIALI INTER-SAMPDORIA - Ufficializzate le formazioni per Inter - Sampdoria, anticipo di questa sera della 10a giornata di Serie A. Nell'Inter, a sorpresa, confermata la formazione che Sabato ha affrontato il Napoli. Nella Sampdoria invece, fuori Strinic e dentro Murru, fuori Sala e rientra Bereszynski, fuori Caprari e dentro Ramirez. Riposo per Linetty e spazio a Barreto.

INTER (4-2-3-1) - Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

A disposizione: Padelli, Berni, Cancelo, Mario, Ranocchia, Karamoh, Santon, Eder, Dalbert, Pinamonti.

SAMPDORIA (4-3-1-2) - Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.

A disposizione: Krapikas, Tozzo, Sala, Caprari, Alvarez, Linetty, Strinic, Regini, Verre, Capezzi, Kownacky.

"19:16 - CONVOCATI JUVENTUS - Lista corta per i convocati di mister Allegri nella sfida contro la Spal: soltanto 19!

"Portieri: Buffon, Pinsoglio, Szczesny.

Difensori: De Sciglio, Chiellini, Alex Sandro, Barzagli, Asamoah, Rugani, Lichtsteiner.

Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Marchisio, Bentancur.

Attaccanti: Cuadrado, Higuaín, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi.

"19:07 - CONVOCATI ROMA - Ecco la lista ufficiale dei convocati della Roma per la sfida casalinga contro il Crotone:

Portieri: Alisson, Lobont, Skorupski.

Difensori: Juan Jesus, Kolarov, Moreno, Fazio, Bruno Peres, Karsdorp, Castan.

Centrocampisti: Nainggolan, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Florenzi, Gerson.

Attaccanti: Perotti, Dzeko, Schick, Under, Defrel, El Shaarawy, Antonucci.

"19:02 - CONFERENZA CAGLIARI - Molte le indiscrezioni di mister Lopez sulla squadra e sulle sue scelte nella conferenza stampa di quest'oggi. Rivela anche tre giocatori che partiranno titolari. Ecco le sue parole: "È una settimana particolare, la gara con la Lazio era la prima e ho fatto le mie scelte per fare bene. Ogni giocatore ha qualità diverse, io li scelgo secondo quelli che in quel preciso momento possono fare più male all’avversario. In corso di gara Joao Pedro ha fatto la mezzala e Barella il regista, ma non è un’esclusione per Cigarini. Tutti sono importanti, vanno inseriti quando li vedi al meglio. L'esclusione di Pavoletti a Roma era segno di volere un attacco veloce. Pensavo che contro la Lazio potessimo far male con due rapidi là davanti. Pavoletti è e sarà importante per noi, ogni volta si fanno delle scelte secondo quella che si pensa possa essere la partita. Rafael è in gruppo, Deiola ha ancora un problemino al piede e non è convocato. C’è invece Melchiorri, che deve fare un altro percorso ma è importante che stia in gruppo. Van der Wiel deve migliorare fisicamente, secondo me non è il momento di farlo lavorare a parte. Deve lavorare con la squadra e fare ancora più degli altri. Dobbiamo portarlo a stare bene. Oggi vi dico tre titolari: Rafael, Ceppitelli e Sau

"18:55 - CONFERENZA JUVENTUS - Mister Allegri si presenta in conferenza stampa per parlare della sfida che attende domani i bianconeri all'Allianz Stadium e per parlare della condizione della sua squadra: "Turnover non ne farò molto, ci sono dei giocatori che hanno bisogno di giocare. A Gonzalo manca solo in gol, magari tornerà a segnare domani. Si è caricato la squadra sulle spalle ed è stato importante nel gol di Khedira. Marchisio è pronto per uno spezzone di partita e De Sciglio è convocato ma gli manca il ritmo partita. Buffon e Chiellini non giocano. Con Douglas Costa, ne togliamo uno alto e ne mettiamo uno basso. Giocherà uno tra Bernardeschi e Cuadrado. Matuidi ha corso, vedremo se riusciremo a recuperarlo per sabato. Domani sicuramente gioca Alex Sandro, mentre per il centrocampo devo ancora vedere"

"18:42 - CONVOCATI GENOA - Ufficiale la lista dei convocati di mister Juric per la sfida casalinga contro il Napoli:

"1 Perin, 3 Gentiletti, 5 Izzo, 8 Bertolacci, 10 Lapadula, 11 Taarabt, 13 Rossettini 14 Biraschi, 16 Galabinov, 17 Palladino, 18 Migliore, 19 Pandev, 21 Brlek, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 27 Ricci, 30 Rigoni, 38 Zima, 40 Omeonga, 44 Veloso, 64 Pellegri, 74 Salcedo, 87 Zukanovic, 93 Laxalt.

"18:40 - CONVOCATI ATALANTA - Diramato l'elenco ufficiale dei convocati di mister Gasperini per la sfida contro il Verona:

"Bastoni, Berisha, Caldara, Castagne, Cornelius, Cristante, De Roon, Freuler, Gollini, Gomez, Gosens, Haas, Hateboer, Ilicic, Kurtic, Mancini, Masiello, Melegoni, Orsolini, Palomino, Petagna, Rossi, Spinazzola, Toloi, Vido

"18:39 - ULTIM'ORA UDINESE - A sorprese Nuytinck resta fuori dai convocati di Delneri per il match di domani sera (per l'elenco completo scorrere più in basso). A quanto pare il giocatore ha riportato un trauma contusivo al ginocchio che lo rende indisponibile per la trasferta contro il Sassuolo.

"18:21 - CONVOCATI VERONA - Sono 23 i convocati di mister Pecchia per la sfida contro l'Atalanta: convocati anche Buchel ed Herteaux.

"Nicolas, Romulo, Laner, Verde, Fossati, Kean, Cerci, Pazzini, Caracciolo, Silvestri, Zaccagni, Lee, Bessa, Tupta, Bearzotti, Coppola, Souprayen, Danzi, Heurtaux, Buchel, Fares, Felicioli, Stefanec.

"18:07 - CONVOCATI UDINESE - Ufficiali i convocati di Delneri per la trasferta contro il Sassuolo. Ancora fuori Angella e Nuytinck:

PORTIERI: Bizzarri, Borsellini, Scuffet;

 DIFENSORI: Bochniewicz, Samir, Danilo, Alì Adnan, Stryger, Pezzella, Widmer;

 

CENTROCAMPISTI: Balic, Barak, Behrami, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Ingelsson, Jankto;

ATTACCANTI: Bajic, Ewandro, Lasagna, Maxi Lopez, Matos, Perica.

"17:59 - CONVOCATI MILAN - Diramata la lista dei convocati di Vincenzo Montella: come già annunciato resta fuori Bonaventura!

"PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari

"DIFENSORI: Abate, Antonelli, Calabria, Gomez, Musacchio, Paletta, Rodriguez, Romagnoli, Zapata

"CENTROCAMPISTI: Biglia, Borini, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo

"17:55 - CONVOCATI BENEVENTO - Ecco la prima lista ufficiale dei convocati di De Zerbi sulla panchina del Benevento:

PORTIERI: Belec, Brignoli, Piscitelli;

DIFENSORI: Di Chiara, Gyamfi, Letizia, Venuti, Djimsiti, Antei, Gravillon;

CENTROCAMPISTI: Cataldi, Chibsah, Del Pinto, Memushaj, Viola, Kanoute, Lazaar;

ATTACCANTI: Lombardi, Parigini, Armenteros, Ciciretti, Coda, Iemmello, Puscas.

"16:52 - CONVOCATI CHIEVO VERONA - Diramata la lista ufficiale dei convocati di mister Maran per la sfida contro il Milan:

"Confente, Seculin, Sorrentino; Bani, Cacciatore, Cesar, Dainelli, Depaoli, Gamberini, Gobbi, Jaroszynski, Tomovic; Bastien, Birsa, Castro, Gaudino, Garritano, Hetemaj, Radovanovic, Rigoni; Inglese, Leris, Meggiorini, Pellissier, Pucciarelli, Stepinski.

"16:34 - ULTIM'ORA MILAN - Guai in vista per mister Montella che non solo dovrà sicuramente rinunciare a Jack Bonaventura per la sfida di domani sera al Bentegodi, ma che rischia di perdere anche Lucas Biglia a causa dei troppi impegni consecutivi delle ultime settimane. Al suo posto dovrebbe giocare dal primo minuto Manuel Locatelli.

"16:22 - CONVOCATI BOLOGNA - Ufficiali i convocati di mister Donadoni per la sfida casalinga contro la Lazio. Ecco la lista:

Portieri: Da Costa, Mirante, Ravaglia.

Difensori: Brignani, De Maio, Helander, Krafth, Maietta, Masina.

Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Pulgar.

Attaccanti: Destro, Di Francesco, Falletti, Krejci, Okwonkwo, Petkovic, Verdi.

"15:50 - CONFERENZA TORINO - Buone notizie quelle che in conferenza stampa porta mister Mihajlovic. Infatti pare vicino il rientro del "Gallo" Belotti. Altro ritorno è quello di Barreca che partirà titolare domani sera contro la Fiorentina. Ecco le sue parole: "Belotti se tutto va bene dovrebbe andare in panchina contro il Cagliari, è il minimo. Poi devo parlare anche con lui per capire, sta lavorando: giovedì tornerà col gruppo e vedremo come risponde il ginocchio. La ferita si è cicatrizzata. La formazione? Visto che ci mancano 5-6 giocatori quelli che giocano sono sempre quelli, rispetto a domenica tornerà titolare Barreca al posto di Molinaro visto che ora sta bene. Il 4-3-3? Ho detto che ci stavo pensando, ma credo che se lo farò lo farò quando dovremmo comandare noi il gioco. Utilizzando anche Valdifiori, che però può giocare solo 3. Si può fare con Ljajic, ma dobbiamo avere noi pallino del gioco, se no diventa troppo leggero. Non sono uno fissato con un tipo di modulo e faccio sempre quello: vedo che siete un po’ tutti fissati con questo 4-3-3, io non credo ci sia un modulo che ti fa vincere o perdere. Siamo gli unici che giocano con 4 attaccanti, perché andiamo in campo per vincere e non per non perdere, e questo vuol dire avere le palle. Poi si può anche fare a volte il 4-3-3, che è meno offensivo; questo significa sfruttare meno le caratteristiche di alcuni giocatori come Ljajic, e poi bisogna avere due centrocampisti che si buttano dentro – che in questo momento non abbiamo. Non avendo neanche un bomber titolare, cambiando modulo perdi il peso offensivo. Poi magari quando torna Obi, torna Belotti, allora potremo anche farlo: adesso non è cosa giusta farlo.”

"15:40 - CONFERENZA LAZIO - Mister Simone Inzaghi si presenta davanti ai microfoni della sala stampa per presentare il match esterno di domani contro il Bologna. Tra i temi trattati: infortunati, Immobile e Nani. Ecco le sue parole: "Il turnover? Sarebbe bello farla dopo l'ultimo allenamento la conferenza. Abbiamo fatto un buon allenamento stamani, ma c'era ancora un po' di stanchezza. Abbiamo un paio di situazioni da valutare. Radu ha un po' di febbre, vediamo nella sgambata di domattina. Rientra Lukaku tra i convocati. Wallace, Basta, Felipe Anderson e Mauricio, che ha avuto un'elongazione, sono invece out. Se può ancora migliorare Ciro? Tocca a lui dirlo, ha voglia di lavorare, può farlo, è del '90, può migliorare. Dipenderà da lui, ma non ho dubbi perché è sempre uno dei primi ad arrivare al campo. Ci può ancora dare tanto. Nani penso che abbia dimostrato di stare bene, si è integrato molto bene in questa realtà. Nella Lazio ci sono giocatori importanti, ma io sono contento di lui, come di Caicedo, di Palombi e aspetto anche il rientro di Felipe Anderson. Spero di recuperare tutti il prima possibile e poter così tornare a scegliere gli uomini da mandare in campo. Cosa che spesso non ho potuto fare per vari infortuni".

"15:21 - CONFERENZA ROMA - Tantissimi i temi trattati da Di Francesco nella conferenza stampa pre partita della sua Roma che affronterà domani all'Olimpico il Crotone di mister Nicola: dal turnover ai margini di miglioramento della sua squadra, da Kolarov a Dzeko, cominciando da Karsdorp e Schick. Ecco le sue parole: "Karsdorp domani sarà titolare, Schick invece deve ancora completare il suo percorso di crescita. Per prima cosa deve trovare la condizione, poi per me potrà giocare in ogni ruolo. Per me l'importante è la mentalità, la filosofia, questa non deve cambiare. Schick è un ottimo calciatore che deve trovare ancora la miglior condizione fisica. Piano piano lo metteremo dentro. Kolarov e Dzeko? Non lascerò nessuno dei due in panchina. Dal punto di vista fisico e pure dell'atteggiamento possono giocare la gara col Crotone, poi più avanti valuterò. Non voglio parlare di turnover. Io punto sempre a mettere la squadra migliore in quel momento. Abbiamo un obiettivo importante che è il campionato, voglio 6 punti nelle prossime due gare. Il Crotone ha fatto un miracolo l'anno scorso, non sarà semplice contro di loro. Florenzi ha dimostrato, con i risultati e gli atteggiamenti, di poter giocare alto o basso. Dipenderà dalle partite. Viene da 10 mesi di stop, per me ha giocato tanto ultimamente. In base agli avversari sceglierò dove metterlo. In questa Roma non c'è mai stata abbondanza, comunque per me Florenzi non è un problema ma un valore aggiunto così come Schick. Fazio potrebbe essere disponibile, vediamo l'allenamento di oggi. Per Manolas lavoriamo per averlo col Chelsea o al più tardi con la Fiorentina. Pretendo di più perché possiamo dare più continuità, anche nell'arco della partita. A volte perdiamo la possibilità di far male all'avversario. Questa è una cosa che si guadagna col tempo, per questo dico che ancora manca un po' al top. Vediamo con i rientri, intanto domani vedremo in campo Karsdorp. Lo stesso Moreno, era abituato a giocare sull'uomo e non sulla palla. Intanto mi auguro che Karsdorp possa assimilare velocemente i concetti di gioco. De Rossi e Gonalons insieme? C'è stata questa possibilità col Napoli. Vediamo, mai dire mai. Domani no sicuramente, più avanti ci sta.  Potrebbe essere la partita giusta per vedere in campo uno fra Gerson e Under o magari anche entrambi".

"15:05 - CONFERENZA CHIEVO VERONA - Parla della sua squadra Maran davanti alla stampa spiegando che ancora deve valutare alcune situazioni ed ha speso bellissime parole per Cacciatore. Ecco le sue parole: "Ho ancora più di ventiquattro ore, devo valutare qualche situazione. Sono tutti convocabili, ma qualcuno a qualche acciacco. Sono situazioni che devo valutare fino alla fine. Cacciatore? Per le qualità che ha avrebbe potuto fare molto di più, anche se ha ancora tempo per fare la differenza. Credo che ora abbia raggiunto la piena maturazione e che stia fornendo prestazioni importanti e continue. Lui non deve abbassare la guardia, ci conosciamo da troppo tempo: basta uno sguardo per fargli capire di cosa ha bisogno. E’ un grande professionista è sta giocando bene con grande continuità"

"15:00 - CONFERENZA ATALANTA -  Mister Gasperini in conferenza stampa presenta il match di domani sera contro l'Hellas parlando di tutti i temi più scottanti. Del turnover: “Sono tre partite in sei giorni e per qualcuno potrebbe essere un problema, influiscono tante componenti ed è un fatto soggettivo il recupero, c’è anche la componente mentale e psicologica”. Di Gomez: “Vediamo, vorrei recuperare il Papu e farlo giocare; dobbiamo essere concentrati. Giovedì abbiamo forzato il rientro del Papu che non ha giocato nella migliore condizione, ora siamo più prudenti e se lo manderemo in campo vorrà dire che starà meglio di giovedì”.  Di ToloiDovrebbe essere in grado di giocare e potrebbe essere titolare domani sera”. Di Cornelius: “Oggi facciamo l’allenamento e vediamo se giocherà dal primo minuto, per me il gol non cambia, ci sarà una normale rotazione. Potrebbe giocare insieme a Petagna”. Di IlicicBisogna anche vedere come sta visto che non è al 100%. Quindi capire come va per Josip, ho un dubbio. Vediamo come stiamo dopo l’allenamento e andremo a sensazioni immediate e mettere in campo chi sta bene”. Ma anche di Vido ed Orsolini: “Potrebbero entrare a partita in corso. Tutti si aspettano che vinceremo la partita ma di gare facili non ce ne sono”.

"14:48 - CONFERENZA GENOA - Molti gli spunti che Juric offre in conferenza stampa prima della sfida casalinga contro l'attuale capolista allenata da mister Sarri. Confermata l'assenza di Rosi, Juric parla poi di Lapadula, ma anche di Izzo, di turnover, ma anche di chi può sostituire Rosi. Ecco le sue parole: "Rosi è fuori, oltre alla botta in testa, ha qualche problemino al ginocchio, speriamo di recuperarlo contro la Spal.  Cofie è out per l'infezione che ha avuto e anche Spolli. Gianluca non ha fatto preparazione, non ha mai giocato. E' normale sia in difficoltà ma è uno dei giocatori più importanti per noi e ci crediamo molto. Gli dobbiamo dare il tempo sufficiente per rimettersi a posto. Non credo farò molto turnover. Li vedo oggi. Abbiamo fatto recupero, oggi facciamo un allenamento e se vedo qualcuno affaticato ci penserò. Izzo penso che sia un giocatore importante e giocherà. Poi è normale che abbia un calo durante la partita. Sto pensando sia a Lazovic che a Biraschi. Uno è più offensivo, l'altro più difensivo".

"14:16 - CONVOCATI TORINO - Ecco la lista dei convocati di mister Mihajlovic: ancora fuori Ansaldi

Portieri: Ichazo, Milinkovic-Savic, Sirigu.

Difensori: Barreca, Bonifazi, Burdisso, De Silvestri, Molinaro, Moretti, N’Koulou.

Centrocampisti: Acquah, Baselli, Gustafson, Rincon, Valdifiori.

Attaccanti: Berenguer, Boyè, De Luca, Edera, Falque, Ljajic, Niang, Sadiq.

"13:21 - CONFERENZA FIORENTINA -  Stefano Pioli si presenta in sala stampa per presentare il match contro il Torino di mister Mihajlovic e molto si concentra sul reparto offensivo, parlando di Simeone, ma anche di Babacar e di Chiesa. Queste le sue parole: "Sono sicuro che se la mia scelta dovesse dipendere solo dagli occhi di Simeone non ci sarebbero dubbi sul suo impiego. Credo che stia facendo bene e che il cambio di domenica rientra nella normalità dello sviluppo di ogni singola partita. Chi è entrato ha fatto bene e non mi riferisco solo a Babacar. Più mi mettono in difficoltà per le scelte e meglio è. Mi complicheranno la vita ma sono contento di questo. Devo vedere come staranno fisicamente ma credo che per domani non ci saranno problemi di questo tipo, magari ce ne saranno di più per il Crotone. Per essere titolare Babacar deve dimostrare di essere migliore degli altri, come fanno tutti i suoi colleghi. Chiesa l'ho tolto non perché era stanco, ma per il giusto tributo che merita per quel che sta facendo e perché il risultato era ormai acquisito"

"13:05 - CONFERENZA HELLAS VERONA - Alle 12:15 mister Pecchia si presenta davanti alla stampa per presentare la trasferta di domani sera contro l'Atalanta di Gasperini. Dopo un breve report sugli infortunati in casa glialloblu, il mister elogia i suoi ragazzi per la prestazione contro i cugini clivensi nel derby di domenica a pranzo. Queste le sue parole: "Questa mattina Fossati ha subito un trauma facciale, anche Buchel è ancora acciaccato, mentre non ci saranno contro l’Atalanta anche CaceresValoti e Ferrari. Recupero invece Heurtaux che sarà dei nostri. Contro il Chievo c’è stata una buona prestazione da parte della squadra, un derby giocato con carattere. Ho visto tante cose positive ma purtroppo usciamo dalla gara col Chievo con diversi giocatori acciaccati e con zero punti. Quello che conta è solo fare punti. Bearzotti terzino? Può essere una soluzione. Fares in attacco con Souprayen terzino? Le alternative ce le ho, in undici più tre riusciremo a scendere in campo".

"12:56 - CONVOCATI NAPOLI - Ecco la lista dei 22 convocati di mister Sarri per la sfida di Mercoledì sera a Marassi contro il Genoa:

"Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens.

"12:42 - CONFERENZA UDINESE - Ai microfoni della sala stampa Gigi Delneri presenta il match contro il Sassuolo dopo la pesante sconfitta di due giorni fa contro la Juventus. Sulla scelta di Perica e sul momento di Kevin Lasagna, il mister, risponde: "Perica vive un buon momento, domenica nel ruolo che s'è proposto è quello che gli si addice di più. Ha offerto una buona gara, forse la migliore come rapporto di conclusioni a rete. Sono due ragazzi che possono benissimo alternarsi, come possono benissimo giocare insieme" Mentre a chi gli chiede di Behrami dichiara:"Sta bene. Se può giocare? Non dico niente, spero di sì. Se sta davvero bene, gioca. Bisogna valutare anche i rischi di far giocare un calciatore, se poi deve stare fuori altri mesi non ha senso rischiarlo." Infine su Widmer: "Non si è fatto male di nuovo allo stesso punto, ha forzato un po' troppo e ora è un po' pesante come concetto di muscolatura".

"12:35 - CONFERENZA MILAN - Vincenzo Montella ai microfoni della sala stampa presenta il match di domani sera contro il Chievo al Bentegodi. Molte inizialmente le domande sul brutto momento della squadra. Per quanto riguarda il modulo nessuna novità, nonostante l'assenza di Bonucci: "Ogni gara richiede adattamento all'avversario in base a quello che vuoi fare, giocheremo come sempre con il 3-4-2-1". A chi gli chiede di Calhanoglu e del suo momento risponde: "Ha un talento immenso. Sta soffrendo questo momento della squadra, ma io penso che lui sia il calciatore che possa farci fare il salto di qualità" Infine sugli attaccanti e le grosse aspettative dichiara: "Diamo tempo ad André Silva, in Italia il calcio è diverso. Kalinic non ha segnato domenica ma per il resto è stato infortunato, Cutrone ci sta dando grande soddisfazione. Chi indossa la maglia del Milan sa che ci sono grosse aspettative. I fischi di domenica erano per me non per Kalinic, perchè non ho inserito una seconda punta e non per Nikola".

"10:50 - CONFERENZA BOLOGNA - Il primo a parlare oggi davanti alla stampa è mister Donadoni per presentare il match contro una delle formazioni più in forma del momento: la Lazio di Simone Inzaghi. Ormai nota l'assenza di Rodrigo Palacio per i prossimi 10 giorni, non ci sono solo brutte notizie e Donadoni annuncia l'ormai completo recupero di Falletti, infortunatosi nel pre-campionato. Queste le sue parole: "Mancherà Palacio, contiamo su chi finora ha avuto meno spazio e ora avrà le sue opportunità. Ieri Maietta ha avuto ancora un fastidio, ha un po’ di dolore. Oggi voglio vedere i ragazzi pimpanti e vogliosi. Poi farò le scelte. Ora ho Falletti tornato in piena efficienza, per me è un’arma in più da usare".

"10:05 - HELLAS VERONAMartin Caceres non ci sarà domani con l'Atalanta, costretto a terapie per un risentimento al flessore destro riportato nel finale del derby col Chievo. Per Pecchia un problema in più. Punto di domanda anche per Buchel, alle prese con un trauma contusivo alla spalla destra. Scontato in mediana l'impiego di Fossati al posto dello squalificato Bruno Zuculini. Thomas Heurtaux, in panchina con il Chievo, è in piena ripresa. Il fastidio alla caviglia destra che l’ha assillato negli ultimi giorni si è affievolito e con l’Atalanta potrà esserci. Allo stesso modo, ieri è rientrato in gruppo Enrico Bearzotti. Come già con la Sampdoria, Pecchia pensa a lui per ricoprire il ruolo di terzino destro.

"10:02 - UDINESE - Delneri sembra orientato a confermare il 4-3-3. L’ipotesi di un turnover è poco plausibile, ma in attesa delle uniche scelte che contano, è possibile un rientro di Behrami dal primo minuto in mezzo al campo, con probabile ritorno di Barak, in veste di mezzala, al posto di Fofana. In attacco Lasagna appare favorito su Perica, mentre in difesa Larsen, più di Widmer, è in ballottaggio con Adnan per il ruolo di terzino destro.

"10:00 - TORINO - Solo Acquah, tra i granata non al top, è disponibile per la trasferta di Firenze. Tutti gli altri resteranno a casa per proseguire nelle terapie. Ovviamente Belotti, Lyanco e Obi non ci saranno. Ansaldi, dal canto suo, anche ieri (per problemi muscolari) si è allenato a parte. Di conseguenza la corsia di destra sarà sempre occupata da De Silvestri. La novità per Firenze potrebbe essere l’impiego, dal primo minuto, di Barreca, che contro la Roma è entrato al 20’ della ripresa al posto di Molinaro.

"09:58 - SPALGrassi è sicuramente out per infortunio e che Mattiello, inserito tra i convocati per la gara col Sassuolo e poi nemmeno a referto, ha evidentemente accusato un problema. Le possibilità di scelta, insomma, sono assai poche sia a centrocampo che sugli esterni, mentre le soluzioni non mancano in difesa centrale ed in attacco. Di sicuro per i vari Lazzari, Costa, Viviani, Schiattarella e Antenucci diventerebbe un autentico tour de force dover giocare tre gare in una settimana, considerando poi che quella di domenica col Genoa al “Mazza” sarà fondamentale.

"09:54 - SASSUOLO - Neroverdi subito al lavoro: mister Bucchi valuterà gli eventuali correttivi all’undici da schierare contro l'Udinese. Cassata, protagonista di un’espulsione-lampo, è stato infatti squalificato per un turno. E Duncan è dovuto uscire per infortunio ad inizio ripresa, dopo aver disputato un gran primo tempo: sulle condizioni del ghanese, in attesa di conoscere gli esiti degli esami, non è possibile fare previsioni ma la sua assenza contro l’Udinese sembra scontata. Al suo posto, quindi, dovrebbe esserci Sensi, con Magnanelli e Missiroli a completare il reparto. In attacco si riaccende il duello tra Falcinelli e Matri, con Politano e Berardi a completare il tridente.

"09:51 - ROMA - Contro il Crotone confermata la coppia di difensori centrali mancini composta da Juan Jesus e Moreno. In teoria potrebbe riposare Kolarov. Non si è mai fermato e ha bisogno di rifiatare. Dipenderà da Karsdorp. Se Di Francesco lo ritiene pronto per giocare dall'inizio, sposterà Bruno Peres dall’altra parte e lascerà fuori Kolarov. A centrocampo stavolta l’escluso dovrebbe essere Nainggolan. Scontato l’avvicendamento tra registi, con Gonalons invece di De Rossi, e possibile anche la promozione di Gerson, stavolta come mezzala. E non sarebbe nemmeno l’unico ‘97 in campo dal primo minuto: l’altro dovrebbe essere Cengiz Ünder in attacco, nel tridente completato da Dzeko e Perotti.

"09:48 - NAPOLI - Contro il Genoa, domani sera, sul campo dove con il tecnico toscano in panchina gli azzurri non hanno mai segnato, spazio ai suoi intoccabili. La staffetta se la scambieranno, probabilmente, Diawara e Jorignho, Zielinki e Allan, Maksimovic e Albiol e magari anche Maggio e Hysaj. Ovvero, i tradizionali ballottaggi. Tre, al massimo quattro cambi.

"09:45 - MILAN - Montella potrebbe restare a tre anche senza Bonucci. Due le ipotesi: Zapata-Musacchio-Romagnoli con Borini e Rodriguez larghi oppure Zapata-Romagnoli-Ricardo Rodriguez con Calabria e Borini sulle fasce. Il 3-4-2-1 sarebbe una conferma del sistema di gioco visto domenica e riporterebbe in campo Calhanoglu. Davanti giocherà un solo attaccante: Kalinic contro il Genoa ha deluso. Il favorito è André Silva, l’alternativa Cutrone che ha l’energia dei ragazzi. L’ultima ipotesi è l’1+2: un trequartista e due punte. Quindi Suso dietro André Silva e Cutrone o Kalinic.

"09:42 - LAZIO - Inzaghi conta di confermare l’undici di domenica scorsa. La Lazio anti-Bologna sarà la stessa vista all’opera contro il Cagliari, con Strakosha in porta, con Bastos, De Vrij e Radu in difesa. A centrocampo l’unica staffetta ipotizzabile è Patric-Marusic, ma l’esterno montenegrino è considerato in campo. Parolo, Leiva, Milinkovic e Lulic completeranno il centrocampo a cinque. In avanti ci sarà la coppia d’oro Luis Alberto-Immobile. Nani sarà in panchina. Recuperato Lukaku.

"09:39 - JUVENTUSMario Mandzukic è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo a causa dell’espulsione per doppia ammonizione contro l’Udinese. Alternative in primis il brasiliano Douglas Costa, rimpiazzo naturale del croato per ruolo e collocazione in campo sia pure stanti le differenti caratteristiche. Ma anche Bernardeschi - altro che finora il campo l’ha visto poco, e soprattutto nelle seconde metà di partita - che proprio domani sera contro la Spal potrebbe giocare da titolare, in questo caso in luogo di Cuadrado. In porta potrebbe giocare Szczesny, in ottemperanza al principio di “gestione” di Buffon già ampiamente sdoganato e utilizzato. In difesa potrebbero giostrare Lichtsteiner, Barzagli, Rugani e Asamoah. In mediana, con Matuidiout - oggi gli esami per capire l’entità del problema al flessore - e Marchisio ancora in fase di recupero, spazio a Bentancur accanto a Pjanic. In attacco, appunto, Bernardeschi - o Cuadrado - Dybala e Douglas Costa a supporto di Higuain.

"09:34 - INTER -  La formazione scelta da mister Spalletti contro la Sampdoria dovrebbe ricalcare quella delle ultime uscite. Davanti a Handanovic ci saranno D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e uno fra Nagatomo o Dalbert, con il giapponese leggermente avanti nelle gerarchie. Poi Vecino e Gagliardini a schermare la difesa. Davanti un paio di punti fermi come Icardi e Perisic e un paio di dubbi. Al posto di Borja Valero scalpitano Joao Mario ed Eder. A destra al posto di Candreva o lo stesso Eder o, perché no, Karamoh.

"09:30 - GENOA - Contro il Napoli Juric ha preannunciato che non farà molti cambi. Rosi è uscito con 5 punti di sutura dopo la gomitata di Bonucci. In preallarme Lazovic o Biraschi in caso di 5-3-2. Un altro avvicendamento potrebbe riguardare il centrocampo con Omeonga al posto di Rigoni o Bertolacci. Davanti Galabinov è favorito su Lapadula.

"09:28 - CAGLIARIRafael e Melchiorri in gruppo: prime piccole ma importanti notizie positive nel Cagliari per Diego Lopez.  La difesa potrebbe tornare a quattro con l’inserimento di Ceppitelli al posto di Andreolli e magari l’inserimento di Miangue, un giocatore che ha gamba. Cigarini e Pavoletti dovrebbero ritrovare una maglia da titolare.

"09:25 - BOLOGNA - Sono tanti i problemi che dovrà risolvere mister Donadoni per questo turno infrasettimanale tenendo conto che, oltre ai recenti infortuni di Palacio e Torosidis, anche Taider e Mbaye sono fuori causa, che Poli è affaticato e che per Gonzalez è arrivata la sentenza del Giudice Sportivo (una giornata di squalifica dopo il rosso contro l’Atalanta). A destra - nella difesa a quattro - giocherà Krafth, uno tra De Maio e Maietta in mezzo farà coppia con Helander e Destro favorito su Petkovic per prendere il posto di Palacio al centro dell’attacco. A centrocampo Donadoni deve fare i conti con un Poli non al top e con un Donsah che a Bergamo ha mostrato una condizione atletica poco brillante. La certezza è Pulgar, mediano davanti alla difesa. Ecco quindi l’ipotesi Nagy, che non ha ancora messo piede in campo.

"LUNEDÌ 23/10

"20:04 - CONVOCATI INTER -  Nessuna sorpresa nella lista diramata dei convocati di mister Spalletti per la sfida contro la Sampdoria:

"Portieri: Handanovic, Padelli, Berni;

Difensori: Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D'Ambrosio, Skriniar, Nagatomo;

Centrocampisti: Gagliardini, Joao Mario, Vecino, Borja Valero;

Attaccanti: Icardi, Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti.

"19:59 - BOLOGNA -  Altri guai per mister Donadoni che alla lista indisponibili, oltre ai già noti Mbaye e Taider, deve aggiungere i nomi di Torosidis e di Palacio. Per il terzino greco si tratta di lesione di primo grado al bicipite femorale destro che lo terrà lontano dal campo per 2/3 settimane. Per l'attaccante argentino si tratta di uno stiramento sempre al bicipite femorale destro che dovrebbe renderlo indisponibile per circa 10 giorni.

"19:51 - JUVENTUS -  La squadra di Massimiliano Allegri è tornata in campo nel pomeriggio dopo la trasferta vittoriosa di Udine per preparare il match di Mercoledì sera contro la Spal. Lieta notizia per l'allenatore livornese è il rientro in gruppo di Mattia De Sciglio, infortunatosi il 12 Settembre nella gara di andata al Camp Nou contro il Barcellona.

"14:53 - CONFERENZA INTER - Arriva in sala stampa con un po' di ritardo mister Spalletti per presentare l'anticipo di domani sera contro la Sampdoria. Poche le indiscrezioni per quanto riguarda la squadra in vista del match: "Turnover? E' presto per dirlo, c'è ancora una giornata di lavoro, ieri c'erano un paio di affaticamentimuscolari, ma è ancora presto per dirlo" E quando gli chiedono chi siano questi, lui con ironia risponde: "Siamo io e Domenichini". Belle parole invece quelle spese per Matias Vecino: "Si sta mettendo a suo agio in un contesto dove non aveva la consapevolezza per starci. Nelle prime partite non ci aveva fatto vedere queste sue progressioni palla al piede come ha fatto nelle ultime partite. Deve stare tranquillo perché lui ci sta dentro", così come per Milan Skriniar: "Parliamo di un giocatore fortissimo che ha grandi margini di miglioramento. Per me è al 60% ancora".

"14:20 - HELLAS VERONA - Guai in casa Hellas dopo il derby. Infatti sono stati sottoposti a terapie sia Buchel che Caceres: per il centrocampista si tratta di trauma contusivo alla spalla destra, mentre per il difensore di risentimento al flessore destro. Nelle prossime ore entrambi saranno sottoposti ad esami diagnostici.

"14:10 - CONFERENZA SAMPDORIA - Il primo a presentarsi in sala stampa per questo turno infrasettimanale di Serie A è mister Giampaolo che presenta il match di domani sera a San Siro contro l'Inter di Luciano Spalletti. Dopo una breve disamina su ciò che si aspetta dagli avversari e dai suoi ragazzi spiega qual è la situazione della rosa: "I giocatori sono tutti recuperati, compreso Gianluca Caprari, ma per la formazione sono ancora in alto mare". Unico indisponibile è ancora Emiliano Viviano: "Sta seguendo un percorso di perfezionamento fisico dopo l'intervento che ha dovuto subire". Non si sbottona dunque mister Giampaolo, anche se i fantapossessori di Caprari possono tirare un sospiro di sollievo.

"12.53 - ROMA - Rebus difesa per la squadra di Di Francesco che probabilmente non recupererà Fazio per mercoledì; pronto ancora Moreno, chiamato agli straordinari ma che si è distinto in sicurezza e personalità nella partita contro il Torino. Ancora fuori Manolas, che ha accusato una lesione muscolare all'adduttore sinistro.

"12.51 - MILAN - Sarà un pomeriggio di lavoro per i ragazzi di Montella che mercoledì sono impegnati al Bentegodi contro il Chievo; tanti dubbi di formazione, in cui dovrebbe rientrare Andrè Silva per uno spento e appannato Kalinic; forte dubbio per Bonaventura, uscito contro il Genoa a causa di un risentimento muscolare. Da valutare.

"12.47 - SAMPDORIA - A Bogliasco risveglio muscolare per i ragazzi di Giampaolo, reduci dalla convincente vittoria contro il Crotone. Tanti elementi da valutare, e un potenziale turn-over che potrebbe riguardare il centrocampo; in attacco da monitorare Caprari, sostituito sabato e che soffre di un affaticamento muscolare che potrebbe fargli saltare il match di San Siro.

"12.43 - INTER - Vigilia in casa nerazzurra, in vista della partita di domani contro la Sampdoria. Spalletti stamattina ha diretto una seduta d'allenamento in cui ha potuto valutare le condizioni di Brozovic, ancora acciaccato e probabilmente sarà recuperato per la trasferta di domenica contro l'Hellas. Verso un turno di riposo uno tra Candreva e Borja Valero, apparsi piuttosto appesantiti dopo la gara contro il Napoli; Joao Mario si candida per una maglia da titolare, attenzione agli outsider Cancelo e Karamoh per il posto di esterno d'attacco. In mezzo al campo ancora Vecino e Gagliardini.

tutte le notizie di