news

LIVE – Tutto il Fantacalcio minuto per minuto 26a giornata: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

Alessio Ambrosino

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 26a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

SABATO 25/02

"17.15 - FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI - ATALANTA

"NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

"ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna.

"16.30 - CROTONE - Nicola in conferenza: Tonev non c’è, ha un fastidio all’adduttore. Rohden si è aggregato al gruppo, si allena con noi da due giorni. Spero e conto di portarlo con noi, anche se ovviamente manca da un mese. Abbiamo avuto degli acciacchi, recuperati con Sampirisi e Dussenne. Mesbah non è in un momento incredibile di forma, chi starà meglio, chi è più brillante domani gioca. Acosty e Stoian sono tra i papabili per essere utilizzati".

"Diramati anche i convocati:

"Cordaz, Festa, Viscovo;

Ceccherini, Claiton, Dussenne, Martella, Mesbah, Rosi, Sampirisi;

Acosty, Capezzi, Crisetig, Barberis, Nalini, Rohden, Stoian, Sulijc;

Falcinelli, Kotnik, Simy, Trotta

"16.15 - UDINESE - I convocati di Delneri:

Karnezis, Perisan, Scuffet: Adnan, Angella, Danilo, Felipe, Gabriel Silva, Heurtaux, Samir, Widmer: Badu, Balic, Fofana, Kums, Jankto: Ewandro, Matos, Perica, Thereau, Zapata

"15.45 - SASSUOLO - Di Francesco in conferenza stampa: "Antei non sarà a disposizione, Missiroli non si è allenato fino a giovedì per il lutto che ha avuto, ma lo tengo in grande considerazione per la partita di domani. Defrel? Con l'Udinese è entrato non bene, benissimo, si vede che sta bene perché non scarica a un compagno, si gira e punta l'avversario. Per domani è in ballottaggio con Matri".

"15.30 - ROMA - Diramata la lista dei convocati giallorossi, c'è anche Manolas:

"Alisson, Lobont, Szczesny.

Manolas, Emerson Palmieri, Mario Rui, Fazio, Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Rudiger.

Gerson, De Rossi, Perotti, Strootman, Grenier, Paredes, Nainggolan.

Salah, El Shaarawy, Totti, Dzeko.

"15.25 - GENOA - Mandorlini in conferenza: "Ninkovic ha avuto fastidi oggi, Edenilson si è allenato poco. Tutti gli altri sono arruolati a parte Gentiletti e Veloso. Il sostituto di quest'ultimo? Cataldi è tornato giovedì, Cofie ha altre caratteristiche. Vediamo, ho visto bene anche Ntcham. Il ruolo del portiere è fondamentale, Lamanna sta bene e gioca lui".

"Diramata anche la lista dei convocati:

"Lamanna, Zima, Rubinho;

Izzo, Burdisso, Biraschi, Beghetto, Munoz, Brivio;

Cofie, Ntcham, Hiljemark, Taarabt, Lazovic, Rigoni, Morosini, Laxalt, Cataldi;

Simeone, Palladino, Pandev, Pinilla.

"15.15 - CHIEVO - Maran in conferenza: "Cesar è tornato in gruppo e domani mancherà soltanto Pellissier. Lavoriamo per cambiare faccia partita dopo partita, non so quale schieramento adotterò".

"Diramata la lista dei convocati:

"Sorrentino, Seculin, Bressan, Confente;

Spolli, Dainelli, Gamberini, Cesar, Gobbi, Sardo, Frey, Cacciatore;

De Guzman, Rigoni, Radovanovic, Izco, Castro, Birsa, Bastien, Hetemaj, Kiyine, Gakpè;

Inglese, Meggiorini.

"15.10 - BOLOGNA - I convocati rossoblu:

"Da Costa, Mirante, Sarr.

Brignani (13), Helander, Krafth, Masina, Mbaye, Oikonomou, Torosidis.

Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Rizzo, Taider, Viviani.

Destro, Di Francesco, Krejci, Petkovic, Sadiq, Verdi.

"14.30 - LAZIO - Inzaghi in conferenza stampa: "Turnover? Manca ancora un allenamento, ho qualche giocatore che deve essere valutato e che non si è potuto allenare al meglio. Patric, Radu e Lulic non ci saranno mercoledì e sicuramente scenderanno in campo domani. Milinkovic ha recuperato, ieri mi ha dato ampie garanzie, viene da un momento intenso. A Empoli si sarebbe potuto risparmiare, ma è generoso e mi ha dato massima disponibilità. Parolo è un giocatore importante, ha giocato tanto, si è sempre allenato, non ha mai avuto problemi. Abbiamo Murgia in crescita, ha dimostrato di poter giocare, lo ha fatto a San Siro con personalità. Lo conosco bene, se lo dovessi fare giocare uno tra Parolo e Milinkovic riposerà. In difesa dovrò valutare, abbiamo visto che a livello di centrali stanno bene tutti, toccando ferro. Wallace e Hoedt hanno fatto una grande partita, Bastos si è ripreso, è pronto per giocare. Poi ne giocano solo due. Immobile si è allenato bene come Djordjevic, vedremo stasera dopo l'allenamento. Marchetti non sarà convocato per domani, vedremo se recuperarlo per mercoledì, se offrirà garanzie".

"14.00 - ROMA - Spalletti in conferenza: "Manolas è a disposizione, giocherà. 9 titolarissimi? Ci sono stati vari infortuni, forse alcuni calciatori non sono stati messi nelle migliori condizioni da parte mia per esprimersi. Contro il Villarreal, nella ripresa, è stata un'altra partita. Ci sarà bisogno di tutti".

"13.45 - CAGLIARI - Rastelli in conferenza stampa: "Borriello si è allenato ed è convocato. Potrebbe partire titolare. Ceppitelli e Farias proseguono in un lavoro personalizzato. Per il difensore i tempi saranno un po’ più lunghi, mentre il brasiliano spero di averlo a disposizione martedì”.

"Diramati anche i convocati:

"Crosta, Gabriel, Rafael

Bruno Alves, Capuano, Isla, Miangue, Murru, Pisacane, Salamon

Barella, Deiola, Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro, Ionita, Padoin

Borriello, Ibarbo, Sau

"13.30 - PESCARA - Zeman in conferenza stampa: "Ho detto già che confermo la formazione di domenica scorsa. Faccio un calcio diverso da quello di prima. Ho bisogno di gente aggressiva, più di movimento. Biraghi può fare anche il centrale, ma la mia idea di terzino si avvicina più a Crescenzi. Quest’ultimo mezzala? No, non credo”.

"13.25 - SAMPDORIA - Giampaolo in conferenza: "Cambierò qualcosa per essere competitivo, per stimolare tutti e per non consolidare le gerarchie. Da qui alla fine ci sono 13 partite dove a seconda della partita cambierò. L'unico non recuperato è Budimir che ha avuto l'influenza negli ultimi giorni. Djuricic è un bel profilo e potrebbe giocare. Ha lavorato seriamente e penso che abbia stoffa. Cigarini gioca. Ha avuto la sfortuna, o la fortuna per la Samp, di trovare un ragazzo che ha fatto bene fin da subito. Anche lui lo riconosce però si allena bene".

"13.15 - UDINESE - Delneri in conferenza: "Matos al posto di De Paul? Idubbi li ho sempre, ma non solo su Matos. Gabriel Silva? E' appena arrivato, me lo davano come esterno sinistro invece vedo che può fare anche l'esterno destro. Con il tempo, vediamo se sarà utilizzabile, ma ha caratteristiche diverse da Matos. Thereau ? Io ho sempre fiducia in lui. Ha sprazzi meno intensi, ma contiamo su di lui per l'apporto tecnico tattico che di personalità. Sta meglio, deve dare fiducia al gruppo".

"13.00 - PALERMO - Diego Lopez in conferenza stampa: "Diamanti, quando è entrato, ha fatto bene. È un segnale importante per lui ma anche per me. Lo vedo bene a gara in corso perché può cambiare la partita, ha le qualità giuste. Embalo c'è, ha avuto un problema al ginocchio in questi giorni ma oggi si è allenato con noi ed è pronto".

"12.45 - PESCARA - Diramati i convocati di Zeman, out Gilardino:

"Fiorillo, Bizzarri, Aldegani.

Biraghi, Coda, Crescenzi, Fornasier, Vitturini, Zampano, Stendardo, Bovo.

Benali, Brugman, Bruno, Memushaj, Muntari, Verre.

Kastanos, Caprari, Cerri, Mitrita, Pepe. Muric.

"12.20 - MILAN - Montella in conferenza stampa: "Lapadula è tornato dalla Nazionale con una caviglia gonfia, ieri non si è allenato. Locatelli sta bene, è motivato e ha voglia di mettersi in mostra. Mi piace molto il suo atteggiamento. Se domani gioca? Sosa ha fatto una grande partita contro la Fiorentina, vediamo oggi. Magari possono giocare insieme visto che sono complementari per me. De Sciglio e Calabria stanno bene e sono disponibili per giocare domani".

"10.40 - BOLOGNA - Donadoni in conferenza stampa: "Destro ha stretto i denti, si è reso disponibile per la partitella di giovedì. Al 90% è a disposizione. Petkovic con l’Inter era per lui il primo appuntamento di un certo tipo; dopo una partenza con qualche titubanza è andato bene. Vederli assieme? Un attaccante moderno deve saper fare più ruoli, ed essere convinto di poterlo fare. Lui e Destro possono convivere assolutamente, è un processo di crescita anche questo".

VENERDÌ 24/02

"19.55 - PESCARA - Anche oggi hanno svolto lavoro differenziato Jean Cristhope Bahebeck, Hugo Campagnaro e Alberto Gilardino. Tutti e tre probabilmente salteranno la trasferta di Verona contro il Chievo.

"19.15 - JUVENTUS - Diramati i convocati bianconeri, out dall'elenco Khedira che osserverà un turno di riposo:

"Buffon, Neto, Audero;

Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Dani Alves, Rugani, Lichtsteiner;

Pjanic, Cuadrado, Marchisio, Lemina, Asamoah, Sturaro, Rincon;

Higuain, Mandzukic, Pjaca, Dybala.

"18.45 - UDINESE - Non preoccupano le condizioni di Felipe in vista della trasferta di Roma con la Lazio. Il brasiliano alle prese con un affaticamento muscolare non si è allenato neanche oggi. Tutto ok invece per Fofana, che nell'allenamento di ieri aveva rimediato una botta, già assorbita dal francese.

"18.15 - TORINO - Tutti a disposizione per Mihajlovic, eccetto tre difensori. Infatti hanno svolto ancora programma personalizzato Carlao, Castan e Rossettini.

"18.00 - ATALANTA - Le parole di Gasperini: "L’unico che è tornato un po’ acciaccato con un affaticamento dallo stage in Nazionale è Conti. Al suo posto non sono ancora utilizzabili perché non al meglio Dramé e Konko. Nel caso in cui non dovesse farcela, dovrò fare affidamento su HateboerGomez e Kessié sono diffidati da molto, ma questo è normale, è la classica situazione da girone di ritorno, quando i gialli si accumulano, e non mi farà cambiare formazione. Bastoni ha recuperato ed è disponibile, Pesic e Melegoni invece no. Anche Raimondi non ci sarà per motivi personali".

"17.40 - SASSUOLO - Nella giornata di oggi ancora lavoro differenziato per Antei, Iemmello e Pol Lirola.

"17.30 - NAPOLI - Diramati i convocati di Sarri, out Tonelli e Allan:

"Reina, Rafael, Sepe;

Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic;

Jorginho, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Mertens;

Callejon, Insigne, Milik, Pavoletti.

"17.00 - ATALANTA - Diramata la lista dei convocati di Gasperini:

"Berisha, Gollini, Rossi;

Bastoni, Caldara, Conti, Dramè, Hateboer, Konko, Masiello, Toloi, Zukanovic;

Cristante, D’Alessandro, Freuler, Gomez, Grassi, Kessie, Kurtic, Migliaccio, Mounier, Spinazzola;

Paloschi, Petagna.

"16.00 - MILAN - Montella nella sessione di oggi ha recuperato due pedine importanti della sua squadra: si sono infatti allenati con il gruppo sia Calabria che De Sciglio.

"15.45 - LAZIO - Inzaghi recupera Patric e può sorridere per le condizioni di Marchetti: l'ex portiere della Nazionale verrà però risparmiato in vista del derby di Coppa Italia di mercoledì prossimo. Parolo è stato provato in cabina di regia, e dovrebbe sostituire lui lo squalificato Biglia.

"15.30 - CAGLIARI  - Non arrivano buone notizie per Rastelli: hanno svolto ancora lavoro differenziato sia Ceppitelli che Diego Farias; indisponibili invece Paolo Faragò e Federico Melchiorri che proseguono i rispettivi iter riabilitativi.

"15.15 - BOLOGNA - Buone notizie per Donadoni, che recupera sia Verdi che Mattia Destro: i due infatti si sono allenati con il gruppo e sono a disposizione. Pulgar ha svolto del lavoro differenziato unendosi al gruppo in un secondo momento, mentre sia Gastaldello che Maietta hanno svolto terapie per recuperare dai rispettivi infortuni.

"15.00 - PALERMO - Emesso dalla società rosanero un bollettino in merito alle condizioni di alcuni giocatori:

"Durante l'allenamento di ieri, Carlos Embalo ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro. Il calciatore oggi ha sostenuto una seduta fisioterapica programmata.

Edoardo Goldaniga ha svolto un allenamento differenziato programmato e attività di riatletizzazione. Riatletizzazione per Simone Lo Faso. Fisioterapia per Giuseppe Pezzella, Slobodan Rajkovic e Stefan Silva.

"14.45 - INTER - Pioli in conferenza stampa: "Brozovic si sta allenando con la squadra da due giorni, sta facendo il massimo per esserci. Se dovesse completare le prossime due sedute con il gruppo sarebbe a disposizione. Possiamo far bene con varie coppie a centrocampo (in riferimento a una domanda su Gagliardini e Kondogbia ndr), l'importante è avere la possibilità di scelta. I piccoli problemi fisici riscontrati in settimana sembrano ormai risolti".

"14.00 - EMPOLI - Alla viglilia della trasferta di Torino con la Juventus, non si sbilancia Martusciello in conferenza stampa: "Croce ed El Kaddouri stanno bene, staremo a vedere. Di sicuro gioca Skorupski e con lui ce ne saranno altri dieci".

"12.45 - JUVENTUS - Allegri in conferenza stampa: "Dopo l'allenamento di oggi deciderò la formazione, ma sicuramente ci saranno cambiamenti nell'undici titolare. Devo valutare tra oggi e domani se schierare Higuain ed è probabile che Khedira riposi. In porta domani gioca Neto, anche in previsione della partita di martedì, mentre per Marchisio l'ideale è che faccia una partita alla settimana per recuperare definitivamente dall'infortunio e crescere di condizione, ragion per cui domani potrebbe giocare. Domani 4-2-3-1 o un altro modulo? Di sicuro giocheremo con i 4 dietro, a metà campo e davanti dipenderà dalle caratteristiche dei giocatori che domani sceglierò di schierare".

tutte le notizie di