LIVE – Tutto il Fantacalcio minuto per minuto 22a giornata: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo – effettuando spesso un refresh della pagina – dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell’ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 22a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS


SABATO 28/01


17.40 – CAGLIARI – I convocati di Rastelli:

Colombo, Gabriel, Rafael; Bruno Alves, Capuano, Ceppitelli, Isla, Mastino, Miangue, Murru, Pisacane, Salamon; Antonini, Dessena, Di Gennaro, Ionita, Tachsidis; Borriello, Ginnetti, Sau, Serra. Torna Ionita.

17.10 – CAGLIARI – Rastelli in conferenza: Farias e Padoin sono out, non siamo riusciti a recuperarli. Torna titolare Di Gennaro. Miangue o Murru? Giocherà chi merita, il posto fisso non esiste per nessuno”.

17.00 – LAZIO-CHIEVO – Le formazioni ufficiali:

Lazio (4-3-3) : Strakosha; Radu, Hoedt, De Vrij, Basta; Savic, Biglia, Parolo; Lulic, Djordjevic, Anderson.

Chievo (4-3-1-2) : Sorrentino; Ccciatore, Gamberini, Spolli, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; De Guzman; Birsa, Inglese.

16.40 – GENOA – I convocati di Juric, out Ocampos prossimo al trasferimento al Milan:

Lamanna, Zima, Rubinho, Edenilson, Gentiletti, Izzo, Burdisso, Orban, Muñoz, Tazzer, Cofie, Hiljemark, Beghetto, Taarabt, Lazovic, Quaini, Laxalt, Ntcham, Simeone, Pandev, Morosini, Pinilla, Ninkovic

16.38 – JUVENTUS – I convocati bianconeri:

Buffon, Neto, Audero, Chiellini, Alex Sandro, Zarzagli, Bonucci, Dani Alves, Rugani, Lichtsteiner, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Hernanes, Mattiello, Asamoah, Sturaro, Rincon, Higuain, Mandzukic, Pjaca, Dybala.

16.35 – SAMPDORIA – I convocati di Giampaolo:

Krapikas, Puggioni, Tozzo; Bereszynski, Dodô, Pavlovic, Regini, Silvestre, Skriniar; Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira; Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick

14.50 – UDINESE – Del Neri in conferenza: Gnoukouri è a disposizione ma non verrà schierato da titolare. Potrei schierarlo a gara in corso se dovesse servire”.

14.45 – ATALANTA – I convocati di Gasperini:

Bastoni, Berisha, Caldara. Conti,, Cristante, D’Alessandro, Freuler, Gollini, Gomez, Grassi, Kessie, Masiello, Melegoni, Migliaccio, Paloschi, Pesic, Petagna, Raimondi,  Rossi, Spinazzola, Toloi, Zukanovic.

14.40 – CROTONE – Nicola in conferenza: Mesbah ha la febbre. Trotta aveva un affaticamento muscolare ma è recuperato. Anche Acosty è rientrato in gruppo”.

14.35 – ATALANTA – Biffi in conferenza: Kessiè è a disposizione. Gomez è pienamente recuperato. Il mister scioglierà domani i dubbi per il ballottaggio Bastoni-Zukanovic“.

14.30 – SASSUOLO – Di Francesco in conferenza: “Cannavaro ha recuperato dall’influenza. Lirola è OUT, mentre Gazzola è rientrato e sarà convocato”.

14.20 – NAPOLI – Sarri in conferenza: Milik? Non è pronto, ha ancora bisogno di allenarsi prima di essere convocato. Chiriches è guarito, ma non è al massimo: non si è allenato tantissimo. Pavoletti? Viene da un lungo periodo di inattività e quindi non può essere al 100%: ci vuole pazienza, ma fisicamente è solido. Maksimovic l’ho visto bene, come Albiol: è in grande crescita. Leandrinho? Non l’ho ancora visto, ha un deficit fisico, quindi si sta allenando a parte con i preparatori. Per quanto riguarda Ghoulam, è tornato dalla Coppa d’Africa quindi è un giocatore da prendere con le pinze: vediamo come sta Strinic, eventualmente lo metto dentro subito”.

14.15 – FIORENTINA – I convocati viola, out Tatarusanu:

Astori, Badelj, Bernardeschi, Cerofolini (numero 22), Chiesa, Cristoforo, De Maio, Diks, Hagi, Ilicic, Kalinic, Babacar, Milic, Olivera, Salcedo, Sanchez, Satalino, Sportiello, Tello, Toledo, Tomovic, Borja Valero, Vecino.

14.10 – JUVENTUS – Allegri in conferenza: “Marchisio è un giocatore compatibile col nuovo modulo perché è un grande giocatore. E’ a disposizione ma difficilmente sarà della gara. Il resto della squadra è a disposizione, hanno recuperato tutti”. Turnover domani? “Domani i dubbi sono Pjaca per Cuadrado e Rincon per Khedira. E’ probabile che rientri Lichsteiner al posto di Barzagli“.

13.55 – TORINO – Mihajlovic in conferenza: “Quando saranno tutti in condizione il 4-2-3-1 potrebbe starci. Prima Iturbe deve migliorare dal punto di vista della condizione”.

13.50 – FIORENTINA – Paulo Sousa in conferenza: “Salcedo? No, la società non mi ha mai chiesto di non farlo giocare per vincoli contrattuali. Io prendo le decisioni in base alle mie esigenze, io cerco sempre di vincere sempre tutte le gare. Tomovic? E’ un professionista straordinario, lavora sempre bene. Dobbiamo essere noi a migliorarlo. Purtroppo i suoi sbagli spesso si rivelano pesanti e questo porta critica e tifosi a sottolinearli forse in maniera esagerata. De Maio ha giocato meno degli altri, sa che deve essere sempre pronto, è un professionista.

13.20 – SAMPDORIA – Giampaolo in conferenza: Viviano non sarà ancora convocato”.

13.15 – MILAN – I convocati di Montella: Donnarumma G, Storari, Plizzari, Gomez G, Abate, Antonelli, Paletta, Romagnoli A, De Sciglio, Zapata C, Vangioni, Poli, Honda, Suso, Bertolacci, Kucka, Fernandez M, Bonaventura, Locatelli M, Jose’ Sosa, Pasalic, Deulofeu, Bacca, Lapadula. Out Ely e Calabria.

13.13 – MILAN – Montella in conferenza: Deulofeu dalla panchina? “Anche da titolare. Anche dall’inizio esprime il suo talento”. Su Bonaventura a centrocampo: “E’ una soluzione. Gioca bene ovunque”. Su De Sciglio e Calabria: “Mattia si sta allenando da qualche giorno e sta bene. Davide lo valutiamo la prossima settimana. Mercoledì sarà tutto più chiaro”.

13.10 – GENOA – Juric in conferenza: Ocampos va a giocare in una grande squadra, sono contento per lui. Izzo possibile in mezzo al campo. Hiljemark è un buon giocatore ma deve lavorare. Faccio giocare Orban. Morosini va inserito con pazienza”.

13.00 – BOLOGNA – Donadoni in conferenza: Verdi è più avanti di Sadiq, ma entrambi hanno ancora autonomia limitata. Torosidis si è allenato ed è sulla via del recupero. Donsah sta bene, vedrò se farlo giocare”.

12.45 – EMPOLI – Martusciello in conferenza: Pucciarelli mi ha soddisfatto da trequartista, ci sono poche alternative e lui conosce quel ruolo. Mchelidze sta crescendo. Krunic ha grandissime potenzialità, ma come lui anche altri. La gara è importante per tutti e non  solo per Di Marco“.

12.32 – LAZIO – I convocati di Inzaghi:

Strakosha, Vargic; Basta, De Vrij, Hoedt, Lukaku, Patric, Radu, Wallace; Biglia, Felipe Anderson, Leitner, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic-Savic, Murgia, Parolo; Djordjevic, Kishna, Lombardi, Rossi. Assente Marchetti.

12.15 – ROMA – Spalletti in conferenza: “Dalla prossima settimana Florenzi inizierà ad allenarsi con la Primavera, questa è una gran bella notizia. Gli altri sono tutti a disposizione”. 

11.55 – LAZIO – Attacco influenzale per Marchetti, che non ci sarà nelle sfida delle 18 contro  il Chievo. Al suo posto Strakosha.


VENERDÌ 27/01


19.45 – EMPOLI – Non recuperano dai loro infortuni Laurini e Saponara, out quindi per la trasferta di Crotone. Buone notizie invece arrivano da Mchedlidze, che svolto l’allenamento con il gruppo.

19.42 – INTER – I convocati di Pioli:

Handanovic, Carrizo, Berni; Andreolli, Ranocchia, Santon, Murillo, Miranda, D’Ambrosio, Nagatomo; Gagliardini, Joao Mario, Kondogbia, Biabiany, Medel, Banega, Perisic, Brozovic, Candreva; Palacio, Icardi, Eder, Barbosa, Pinamonti.

18.45 – UDINESE – Rientro in gruppo per Silvain Widmer, che però probabilmente non sarà ancora pronto per domenica. Recuperati anche Heurtaux e Thereau, che si sono allenati con i compagni. Out invece Sven Kums, vittima di un affaticamento muscolare.

18.43 – TORINO – Nella giornata di oggi è tornato ad allenarsi con il gruppo Castan, da considerarsi quindi recuperato. Ancora a parte Zappacosta, Avelar e Molinaro, in fase di recupero dai rispettivi infortuni.

18.40 – NAPOLI – Nell’allenamento di oggi lavoro differenziato per Tonelli e Strinic, mentre Chiriches ha svolto l’intera sessione con il gruppo.

18.37 – PALERMO – I convocati di Diego Lopez:

Marson, Guddo, Posavec, Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Morganella, Pezzella, Rispoli, Vitiello, B. Henrique, Chochev, Jajalo, Quaison, Embalo, Balogh, Bentivegna, Nestorovski, Trajkovski.

18.35 – SASSUOLO – Lavoro differenziato per Missiroli. Lirola ha invece riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra; ancora da valutare i tempi di recupero.

18.33 – CAGLIARI – Nell’allenamento di oggi hanno svolto lavoro differenziato Farias e Padoin entrambi vittime di problemi muscolari, per i quali svolgeranno gli accertamenti di rito nella giornata di domani. Sono quindi in dubbio per la sfida di domenica contro il Bologna.

18.30 – BOLOGNA – Come riportato dal suo sito ufficiale, il Bologna si è allenato questa mattina a Casteldebole a due giorni dalla gara del Sant’Elia: lavoro essenzialmente tattico per i rossoblù di Donadoni, con esercitazioni sui calci piazzati e partitella conclusiva a campo ridotto. Differenziato per Filip Helander e Daniele Gastaldello, terapie per Saphir Taider.

17.10 – CHIEVO VERONA – Diramati i convocati di Maran, out Castro:

Sorrentino, Seculin, Bressan.
Gamberini, Sardo, Cacciatore, Gobbi, Spolli, Dainelli.
Hetemaj, Birsa, Rigoni, Bastien, Radovanovic, De Guzman, Izco, Depaoli, Kiyine.
Ngissah, Inglese, Vignato

17.05 – PESCARA – Oddo in conferenza stampa: ” I tanti giocatori fuori ci hanno condizionato. Gilardino non ha recuperato e non ci sarà. Zampano sta bene e anche Bahebeck è migliorato. Se se la sente giocherà. Per Muntari manca ancora il transfer, altrimenti lo avrei portato”.

17.00 – LAZIO – Le parole di Inzaghi: Djordjevic ha risposto con una prestazione positiva con il Genoa, l’ho visto concentrato, sostituirà Immobile nel migliore dei modi. In difesa ho centrali di alta qualità, normale che con la difesa a 4 ne giochino soltanto due, mentre nella linea a 3 posso impiegarne uno in più. Però ho ancora qualche ora per decidere, anche Bastos si è ripreso bene dall’infortunio, domani mattina deciderò con tranquillità”.

14.30 – PESCARA – I convocati di Massimo Oddo:

Fiorillo, Bizzarri, Aldegani.

Biraghi, Crescenzi, Gyomber, Zampano, Stendardo, Coda, Delli Carri, Maloku.

Cubas, Benali, Bruno, Mamushaj, Verre, Milicevic.

Muric, Cerri, Mitrita, Pepe, Bahebeck, Kastanos.

12.00 – INTER – Le parole rilasciate ieri alla stampa da Stefano Pioli: “Sono tutti disponibili, solo Murillo ha avuto qualche problema. Per questo tutti possono giocare. Murillo lo valuteremo domani (oggi, ndr)”.

11.45 – CHIEVO VERONA – Maran ha parlato ieri in conferenza stampa: “Inglese ieri ha fatto solo una parte di allenamento, vedremo oggi. Meggiorini e Pellissier non ci saranno. Vedremo in questi ultimi due giorni chi sarà dalla partita. Birsa ha ricoperto il ruolo di attaccante in più di un frangente in questi tre anni. Se ci sarà lui in attacco, dovremo sfruttare le sue caratteristiche. Sa quello che chiedo ad un attaccante. Castro e Hetemaj ieri non si sono alleati, sono tra i giocatori da valutare nelle prossime 48 ore. Possibile che possa convocare Ngissah e Vignato. Quando un allenatore ha tutto l’organico a disposizione è sempre più contento”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy