news

LIVE – Tutto il Fantacalcio minuto per minuto 21a giornata: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

Alessio Ambrosino

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 21a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

"SABATO 21/01

"17.00 - CHIEVO-FIORENTINA - Le formazioni ufficiali:

Chievo (4-3-1-2) : Sorrentino, Gobbi, Cesar, Dainelli, Cacciatore, Castro, Bastien, De Guzman, Birsa, Pellissier, Meggiorini. 

Panchina: Bressan, Seculin, Gamberini, Izco, Sardo, Inglese, Vignato, Hetemaj, Kiyine, De Paoli

Fiorentina (3-4-1-2) : Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez, Astori, Sanchez, Badelj, Vecino, Borja Valero, Tello, Babacar, Bernardeschi, Chiesa. 

Panchina: Sportiello, Satalino, De Maio, Toledo, Maxi Olivera, Diks, Salcedo, Cristoforo, Hagi, Milic, Tomovic, Ilicic

16.30 - PESCARA - I convocati di Oddo:

Fiorillo,Aldegani, Bizzarri; Crescenzi, Biraghi, Coda, Stendardo, Cubas, Fornasier;Bruno, Benali, Cristante, Memushaj, Verre; Caprari, Pepe, Mitrita, Cerri, Bahebeck, Kastanos, Dello Carri. Assente Gilardino.

"16.12 - BOLOGNA - I convocati rossoblu, c'è Krejci:

"Da Costa, Mirante, Sarr.

Ferrari, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Oikonomou.

Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Rizzo, Viviani, Di Francesco, Krejci, Mounier, Verdi.

Destro, Okwonkwo, Petkovic.

"15.55 - INTER - I convocati di Pioli:

"Handanovic, Carrizo, Berni;

Andreolli, Ranocchia, Ansaldi, Santon, Murillo, Miranda, D'Ambrosio, Nagatomo;

Gagliardini, Joao Mario, Kondogbia, Biabiany, Medel, Banega, Perisic, Brozovic, Candreva;

Palacio, Icardi, Eder, Barbosa.

"15.50 - CAGLIARI - I convocati di Rastelli:

"Colombo, Crosta e Rafael

Bruno Alves, Cadili, Ceppitelli, Isla, Murru, Pisacane, Salamon

Antonini Lui, Barella, Biancu, Dessena, Faragò, Joao Pedro, Tachtsidis

Borriello, Farias, Giannetti, Sau

"14.55 - JUVENTUS - Allegri in conferenza: "Marchisio resta fuori per affaticamento. Tornerà a disposizione mercoledì". Su Evra: "Vive tranquillamente la situazione. E' in uscita e cerca una soluzione, continuando adallenarsi". Sulla difesa: "Domani giochiamo a 4, Dani Alves non è in condizioni ottimali ma potrebbe entrare all'occorrenza. Giocano Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner e Asamoah. A centrocampo ho dei dubbi invece". Sul centrocampo: "Hernanes potrebbe giocare davanti alla difesa domani. Lemina è tornato dalla Coppa d'Africa, i dottori lo valuteranno e vedremo quando rientrerà".Pjaca? "Titolare domani no sicuro, sarà della partita però. Ha bisogno di tempo per inserirsi e sarà importante nel futuro". Ipotesi con tutti e 4 insieme (Mandzukic, Pjanic, Higuain e Dybala)? "Potrebbe esserci Cuadrado e quindi esce uno di questi".

"14.45 - JUVENTUS - I convocati di Allegri:

"Buffon, Neto, Audero; Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Rugani; Rincon, Asamoah, Khedira, Pjanic, Hernanes, Cuadrado; Higuain, Dybala, Mandzukic, Pjaca. Assente Marchisio.

"14.40 - TORINO - I convocati di Mihajlovic:

Cucchietti, Hart, Padelli; Aneti, Barreca, Carlao, De Silvestri, Moretti, Rossettini, Zappacosta; Baselli, Benassi, Gustafson, Sasa Lukic, Obi, Valdifiori; Boyè, De Luca, Iago Falque, Iturbe, Ljaic, Martinez. Assente Maxi Lopez.

"14.25 - PESCARA - Oddo: "Domani valuteremo le condizioni di Memushaj, Fornasier e Cerri che hanno avuto la febbre. Gilardino ha fatto dei trattamenti e sapremo solo domani le sue condizioni. Bahebeck è in gruppo ma non partirà dall'inizio."

"14.18 - LAZIO - Inzaghi in conferenza stampa: "Avremo qualche defezione. Basta e Lulic non ci saranno, Kishna ha avuto un problemino, Keita è in coppa. Avrei voluto essere al completo. Lombardi quando ha giocato si è fatto sempre trovare pronto. Può giocare, devo vedere se dal primo minuto o a gara in corso. Negli ultimi giorni ho provato l'assetto classico, abbiamo tempo, posso anche giocare coi 3 dietro."

"14.15 - ROMA - Spalletti: "C'è solo Florenzi indisponibile, che oggi farà allenamento specifico. Per il resto nessun problema, tutti saranno a disposizione."

"14.11 - SAMPDORIA - Giampaolo in conferenza stampa: "A oggi la linea a quattro vista in campionato è stata la più affidabile, ma devo uscire dall'equivoco a sinistra. Se Regini resta a sinistra, serve un centrale in più. Oppure uno tra Pavlovic e Dodô deve essere titolare".

"14.08 - ATALANTA - Il vice di Gasperini Gritti in conferenza stampa: “Il Papu si è allenato, sta bene e ieri ha finito l’allenamento. Non ci sono stati problemi e credo proprio sarà della partita. Altri indisponibili? Konko penso non ci sarà”.

"14.05 - UDINESE - I convocati di Delneri:

"Karnezis, Perisan, Scuffet

Adnan, Angella, Danilo, Faraoni, Felipe, Heurtaux, Samir

Balic, Evangelista, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Kums, Jankto

Ewandro, Matos, Perica, Thereau, Zapata

"14.00 - GENOA - Juric in conferenza stampa: "Izzo vorrei farlo giocare ma non penso farò cambiamenti. Inserirò gentegiusta che ha voglia di ripartire. Alternative a Rigoni nel suo ruolo? Adesso abbiamo Morosini che piano piano si sta inserendo, abbiamo anche altre opzioni. Con Ninkovic che non è in ottime condizioni non abbiamo molte alternative. Simeone? Quando hai la febbre alta come lui perdi un po' di forze. E' uno dei dubbi".

"13.35 - UDINESE - Delneri: "Thereau sta bene, ha fatto differenziato ma è della partita. Con Perica abbiamo chiarito. Se ha mal di pancia, ma non credo, se lo deve levare. Dev'essere pronto quando viene chiamato".

"13.30 - SASSUOLO - Di Francesco parla ai microfoni: "Terranova e Iemmello staranno a casa per la febbre, Pomini ha avuto un problema alla caviglia, gli altri sono a disposizione. Cannavaro sta meglio. Defrel sta vivendo un momento particolare. Ha avuto qualche problemino fisico e quello che ci gira intorno non aiuta nessuno".

"13.05 - EMPOLI - Martusciello in conferenza: "Pucciarelli sta trovando poco spazio perchè ha avuto un problema fisico. Deve ritrovare la forma migliore, vedremo se domani sarà il caso di inserirlo. Ballottaggio tra Buchel e Mauri per sopperire all'assenza di Diousse. Thiam è un bel giocatore, deve entrare nei nostri meccanismi".

"13.00 - CAGLIARI - Rastelli alla stampa: "Domani farò fatica a fare delle scelte perché si stanno allenando tutti al massimo: è un bel segnale. Sono sempre in attesa di Ionita, e Deiola potrebbe tornare lunedì. Peccato per gli infortuni di Di Gennaro e Padoin. Tachtsidis impiega più tempo a trovare la condizioni, ma merita lodi per l'abnegazione. Gabriel ha preso una botta in settimana e non è convocato: con noi ci sarà Crosta".

"12.45 - PALERMO - Diramata la lista dei convocati rosanero:

"Marson, Posavec.

Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Morganella, Pezzella, Rispoli, Vitiello.

B. Henrique, Chochev, Gazzi, Jajalo, Quaison.

Balogh, Bentivegna, Diamanti, Embalo, Nestorovski, Silva, Trajkovski.

"11.30 - TORINO - Mihajlovic: "Maxi Lopez c'è. Vedrò chi far giocare tra lui, Iturbe e Boyè. I rigori li tirerà chi se la sentirà di più ".

"11.15 - BOLOGNA - Donadoni in conferenza stampa: "Krejci dovrebbe essere a disposizione, confido che oggi possa allenarsi al 100%. Sadiq rientrerá la prossima settimana. Spero di reintegrare anche Torosidis Gastaldello".

"VENERDÌ 20/01

"20.00 - PESCARA - Come si legge sul sito della società abruzzese, Alberto Gilardino ha rimediato un trauma al ginocchio nella giornata di ieri. Da valutare domani quindi le sue condizioni in vista della sfida di domenica contro il Sassuolo. Stop per Fornasier, Memushaj e Cerri, quest'ultimo per un attacco influenzale. A parte, tra gli altri, anche anche Campagnaro e Zampano.

"18.30 - SAMPDORIA - Giornata di allenamenti a Bogliasco. Ricky Alvarez, Angelo Palombo e Fabio Quagliarella si sono uniti ai compagni, Edgar Barreto ha continuato invece con il solito individuale programmato. Carlos Carbonero, Jacopo Sala ed Emiliano Viviano vanno avanti con i programmi personalizzati di recupero agonistico

"18.15 - GENOA - Dopo la sindrome influenzale che lo aveva bloccato in settimana, oggi Giovanni Simeone è tornato ad allenarsi con i compagni, e si candida ad una maglia da titolare. Ancora ai box Izzo, colpito da una gastroenterite: oggi è stato dimesso dall'ospedale, da valutare le sue condizioni.

"18.10 - TORINO - Giornata di allenamenti per i granata. Ancora a parte Castan e Molinaro. Emesso anche un comunicato sulle condizioni di Danilo Avelar:

"Gli esami strumentali cui è stato sottoposto Avelar hanno evidenziato una distrazione al muscolo lungo adduttore della coscia destra: i tempi di recupero verranno più correttamente stimati con il prossimo esame strumentale.

"18.05 - ATALANTA - Alejandro Gomez ha svolto l'intera sessione di allenamenti con il gruppo, e quindi è da considerarsi recuperato per la sfida contro la Sampdoria di domenica.

"18.00 - MILAN - I convocati rossoneri:

"Donnarumma, Plizzari, Storari

Abate, Antonelli, Calabria, Ely, Gomez, Paletta, Vangioni, Zapata

Bertolacci, Bonaventura, Honda, Kucka, Pasalic, Poli, Sosa

Bacca, Cutrone, Lapadula, Niang, Suso

"17.45 - CROTONE - Nicola ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Genova:

"Cordaz, Festa, Viscovo; Ceccherini, Dussenne, Dos Santos, Ferrari, Martella, Rosi, Sampirisi; Capezzi, Crisetig, Barberis, Gnahorè, Rohden, Sulijc; Falcinelli, Nalini, Simy, Stoian, Trotta.

"17.00 - FIORENTINA - Diramata la lista dei convocati viola. Out Zarate, ormai in odore di cessione:

"Astori, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Diks, Hagi, Ilicic, Babacar, Milic, Olivera, Gonzalo, Salcedo, Sanchez, Satalino, Sportiello, Tatarusanu, Tello, Toledo, Tomovic, Borja Valero, Vecino.

"15.30 - CHIEVO VERONA - Il tecnico Maran in conferenza stampa: Questa mattina qualcuno s'è allenato, altri elementi sono con l'influenza. Vedremo. Sicuramente tra i convocati non ci sarà Frey, ma anche Radovanovic per squalifica, oltre Spolli e Rigoni. Gli altri sono convocati, ma in tanti dovranno essere valutati domani. Cacciatore ha fatto qualche allenamento in più, Hetemaj davvero pochi. È un peccato, è un momento delicato e tutti vorrebbero dare il proprio contributo ma non tutti riescono a essere disponibili. Dispiace, anche perché abbiamo provato determinate cose in allenamento. Abbiamo preparato la gara come volevamo, nel modo giusto. Saremo carichi. Chi sostituirà Radovanovic? In quel ruolo vedremo un po', dobbiamo inventarci qualcosa. De Guzman questa mattina non si è allenato, domani mattina decideremo."

"Diramati anche i convocati:

"Sorrentino, Seculin, Bressan.

Gamberini, Sardo, Cacciatore, Gobbi, Cesar, Dainelli.

Hetemaj, Birsa, Castro, Bastien, De Guzman, Izco, Depaoli, Kiyine.

Pellissier, Inglese, Meggiorini, Vignato

"15.00 - NAPOLI - Sarri è intervenuto in conferenza stampa: C'è stata per tutta la settimana, abbiamo preparato la gara con i difensori della Primavera. E' una problematica seria. Albiol ha sempre qualche linea di febbre, speriamo di recuperarlo, Tonelli s'è allenato in gruppo nonostante ancora un pò di dolore. Maksimovic abbastanza bene già da ieri, vediamo domattina. Pavoletti? Sta bene. Non ha ancora la condizione dei compagni, dopo la riabilitazione al ginocchio e gli allenamenti a parte. Per trovare condizione dovrebbe giocare, quindi sono cose un po' in contrasto tra loro, ma sta migliorando". 

"Diramata anche la lista dei convocati:

"Reina, Rafael, Sepe.

Albiol, Maggio, Hysaj, Lasicki, Tonelli, Maksimovic, Strinic

Diawara, Jorginho, Allan, Hamsik, Rog, Zielinski.

Insigne, Callejon, Giaccherini, Mertens, Pavoletti, Gabbiadini.

"14.30 - MILAN - Montella nella conferenza stampa alla vigilia del big match di San Siro con il Napoli: "Antonelli? Si è aggregato da qualche giorno in gruppo, è da valutare ancora la sua tenuta nei 90’. Niang ieri ha avuto un po' di influenza, oggi lo valutiamo. Sosa è una possibilità, contro il Torino ha fatto bene. Davanti alla difesa possono giocare anche Bertolacci e Kucka".

"14.00 - FIORENTINA - Sousa in conferenza: "Babacar? E’ un giocatore che sta crescendo a tutti i livelli, se continua così avrà il suo spazio. Kalinic? Ho già parlato di Nikola. È un giocatore della Fiorentina e va sempre a 1000 all'ora. Per un allenatore è una gioia avere persone come lui, molto speciali. Zarate al Watford? Dovete parlare con il Direttore (Corvino, ndr)."

tutte le notizie di