news

LIVE. Calciomercato, tutte le news in tempo reale

Ultimo giorno di trattative. Segui il nostro LIVE sui possibili nuovi movimenti di tutti i club della massima serie e sugli acquisti ufficiali. La chiusura sarà alle 20:00.

Redazione Fantamagazine

A cura di Fabiola Graziano e Stefano Martelli

La redazione di Fantamagazine seguirà, passo dopo passo, l’evoluzione delle trattative e delle ufficialità dei club di Serie A con gli aggiornamenti live. Basterà aggiornare costantemente questa pagina (tasto F5) per leggere tutte le novità.

Ore 20.00 - UFFICIALE. Sul gong arriva anche un altro attaccante per il Crotone che trova il prestito di Ounas dal Napoli

Ore 19:57 - UFFICIALE. Il Parma cede a titolo definitivo il centrocampista Dezi al Venezia.

Ore 19:56 - UFFICIALE. Rugani è un nuovo difensore del Cagliari: arriva in prestito dalla Juventus, dopo la cessione di Oliva al Valencia.

Ore 19:53 - UFFICIALE. Antov è un nuovo difensore del Bologna.

Ore 19:49 - UFFICIALE.Di Gaudio lascia l'Hellas Verona per accasarsi al Chievo.

Ore 19:47 - UFFICIALE. Il Cagliari ha depositato il contratto di Rugani.

Ore 19:43 - Sanabria festeggia su Instagram il suo arrivo al Torino:"Da oggi per me inizia una nuova sfida, in un campionato che conosco e nel quale sono felice di tornare. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere ai miei compagni e combattere insieme. Forza Toro!".

Ore 19:24 - Bologna, preso il difensore bulgaro Antov dal CSKA Sofia.

Ore 19:12 - UFFICIALE. Okwonkwo e Kingsley passano dal Bologna alla Reggina.

Ore 19:08 - UFFICIALE. Il Torino ha depositato il contratto di Mandragora.

Ore 19:01 - Rugani è in arrivo al Cagliari.

Ore 18:54 - Alla fine Scamacca rimarrà al Genoa.

Ore 18:45 - UFFICIALE. Segre passa dal Torino alla Spal in prestito con obbligo di riscatto.

Ore 18:38 - Crotone, mister Stroppa blocca lo scambio Rispoli-Sala con lo Spezia.

Ore 18:32 - A sorpresa il Cagliari s'inserisce su Daniele Rugani per ottenerlo in prestito secco dalla Juventus.

Ore 18:18 - Con la cessione di Oliva al Valencia, il Cagliari è alla ricerca di un nuovo centrocampista: oltre a Lasse Schone, il club sardo sta sondando il terreno per Ndoj del Brescia.

Ore 18:14 - UFFICIALE. Rosati è il nuovo terzo portiere della Fiorentina.

Ore 18:13 - UFFICIALE. Zirkzee è un nuovo calciatore del Parma.

Ore 18:10 - UFFICIALE. Khedira saluta la Juventus ed è un nuovo calciatore dell'Herta Berlino.

Ore 17:44 - È fatta per il ritorno di Pellè al Parma: manca solo l'ufficialità.

Ore 17:31 - Sky Sport ha intervistato il dg del Sassuolo Carnevali, che si è così espresso su Scamacca:"Quando mancano tre ore al gong, vuol dire che manca ancora tanto, e fino all'ultimo certe decisioni vanno prese. Per quanto riguarda Scamacca, si tratta di una decisione complessa. C'è la possibilità di riportarlo a casa e lo faremmo volentieri perché crediamo nelle sue qualità, ma è un tesserato del Genoa e liberarsi della società non è semplice. È una situazione ingarbugliata che potrebbe rimanere così. Col ragazzo è stato fatto un progetto tecnico. Noi conosciamo il suo valore, ha grandi prospettive. È un giocatore che piace a noi, ma pure a tante altre, come la Juventus. È un percorso tecnico di crescita, il Genoa ci può dare questa possibilità, ma lo stesso Genoa deve continuare a crederci anche col cambio allenatore. La volontà nostra è sempre stata quella di dire che se deve esser ceduto, l'operazione deve essere fatta a titolo definitivo, nessun prestito. Mercato chiuso? Credo di sì, in entrata assolutamente chiuso".

Ore 17:25 - Abbandonata al momento la pista Scamacca, il Parma sta cercando di chiudere per Graziano Pellè, che dovrebbe giungere alla corte di D'Aversa per sei mesi con opzione di rinnovo a fine stagione.

Ore 17:23 - Mentre la Roma comunica di aver acquistato Reynolds in prestito fino al 30 giugno 2021 per un corrispettivo di 0,1 milioni di euro, con l’obbligo di riscatto fissato a 6,75 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni, lo stesso neo-arrivato in maglia giallorossa ha dichiarato: "Sono entusiasta e onorato di entrare a far parte dell’AS Roma. È un sogno che si avvera. Dopo i primi contatti con il club, ho subito capito che questo è il posto ideale per me, per crescere come calciatore. La mia sfida ora è di continuare a migliorare giorno dopo giorno: lavorerò al massimo per togliermi grandi soddisfazioni con questa squadra".

Ore 17:18 - L'Herta Berlino e l'agente di Sami Khedira stanno ultimando i dettagli per l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista dalla Juventus, con la quale sarebbe andato in scadenza a giugno.

Ore 17:13 - "Sono contentissimo". Sono queste le prime parole in granata di Rolando Mandragora, dopo aver firmato il contratto con il Torino che ufficializzerà a breve il suo acquisto.

Ore 17:12 - Dopo il sì di Ounas, il Crotone ha blindato Riviere e continua a cercare un difensore: oltre a Bruma del Wolfsburg, piace De Maio dell'Udinese.

Ore 17:05 - Rispoli ha detto di sì allo Spezia, che ora deve trovare velocemente l'accordo con il Crotone: si valuta lo scambio con Sala.

Ore 17:03 - Okwonkwo dovrebbe trasferirsi dal Bologna alla Reggina: la trattativa dovrebbe chiudersi nelle prossime ore.

Ore 16:58 - Secondo Tuttomercatoweb,Vavro dovrebbe lasciare la Lazio: per lui è giunta l'offerta dell'Huesca.

Ore 16:49 - Ai microfoni di Sky Sport in Germania, il CEO del Bayern Monaco Rummenigge ha confermato la cessione al Parma di Zirkzee: "Speriamo che segni molti gol. Non era soddisfatto questa stagione, mentre l'anno scorso la situazione era diversa. Ha dato un contributo importante per il titolo vinto in Bundesliga l'anno scorso".

Ore 16:34 - Benassi rimane all'Hellas Verona: niente ritorno anticipato alla Fiorentina per il centrocampista, in ripresa dal lungo infortunio.

Ore 16.28 - La Juventus si toglie ufficialmente dalla "corsa" per Gianluca Scamacca del Sassuolo.

Ore 16.18 - Offerta monstre del Liverpool per Demiral, difensore della Juventus. Sul piatto circa 50 milioni di sterline, equivalenti a 62 milioni di euro.

Ore 15.48 - Idea Cerri per l'attacco del Genoa. Il suo possibile arrivo dal Cagliari libererebbe Scamacca e inizierebbe un possibile walzer di punte.

Ore 15.22 - In attesa di definire la trattativa per Ounas, il Crotone sta chiudendo con il Wolfsburg per il difensore Bruma.

Ore 15.16 - L'esterno offensivo del Cagliari, Ounas, in prestito dal Napoli, ha detto sì ad un trasferimento al Crotone. A breve la chiusura della trattativa.

Ore 15.13 - Terminate le visite mediche di Mandragora che a breve firmerà per il Torino lasciando l'Udinese.

Ore 14.48 - Continua la ricerca della punta per il Parma. Accordo raggiunto con il Sassuolo per Scamacca, ma manca il si del giocatore. Intanto il Cagliari chiede notizie di Inglese.

Ore 14.27 - UFFICIALE. Il Bologna cede in prestito al Kayserispor il difensore Nehuen Paz.

Ore 14.26 - UFFICIALE. Il Cagliari cede all'Ascoli il centrocampista Fabrizio Caligara.

Ore 13.59 - UFFICIALE. Marko Pajac passa dal Cagliari al Brescia a titolo definitivo.

Ore 13.50 - Il Parma è alla ricerca di un attaccante. Si prova a riportare in Italia Graziano Pellè, ma ci sono contatti anche con la Fiorentina per José Callejon, dopo la chiusura con fumata nera della trattativa tra i viola e il Granada.

Ore 13.46 - UFFICIALE. Il Benevento rescinde il contratto con il terzino Christian Maggio.

Ore 13.42 - Bologna alla ricerca di una punta. Dopo la trattativa, al momento arenata, per Roger Martinez, si torna a parlare di Mbaye Niang, con l'ex Milan e Genoa pronto al ritorno in Italia.

Ore 13.33 - Segnali negativi dal fronte Santon per lo Spezia con il giocatore giallorosso che vorrebbe concludere a Roma la stagione. Il club ligure, per mano del direttore sportivo Meluso, da la caccia per lo stesso ruolo a Karol Fila, terzino del Lechia Gdansk.

Ore 13:03 - UFFICIALE. L'Atalanta ha depositato il contratto del centrocampista Viktor Kovalenko, preso dallo Shakhtar Donetsk per 700.000 euro.

Ore 12:58 - UFFICIALE. Ryan Reynolds è un nuovo difensore della Roma.

Ore 12:56 - La Gumina potrebbe lasciare la Sampdoria per approdare in un club di Serie B: nei suoi confronti c'è l'interesse di Brescia, Reggina e Chievo Verona.

Ore 12:53 - Lo Spezia ha trovato l'accordo con la Roma per il prestito secco di Santon. Ora è tutto nelle mani del terzino, che deve ancora dare l'ok al trasferimento.

Ore 12:51 - Il Bologna sembra essere davvero a un passo da Daniele Rugani.

Ore 12:45 - Il Parma ha fatto la sua offerta al Sassuolo per Scamacca: prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di salvezza del club gialloblù. Tuttavia il Genoa, squadra in cui il giovane attaccante è attualmente in prestito, non vorrebbe cederlo a una diretta contendente nella lotta per non retrocedere.

Ore 12:42 - Il Crotone sta valutando l'esonero del tecnico Stroppa: per sostituirlo ci sono in pole Semplici e Carrera.

Ore 12:38 - Il Genoa sta per cedere in prestito con obbligo di riscatto Lerager al Copenaghen.

Ore 12:17 - Visite mediche in corso per Mandragora al Torino.

Ore 12:12 - Il Milan vuole anticipare i tempi per il rinnovo del contratto di Kessiè.

Ore 11:58 - Il Parma vuole Bonazzoli: arrivato nella scorsa sessione di mercato al Torino in prestito dalla Sampdoria, l'attaccante sta valutando la corte gialloblù, con il Crotone che attende alla finestra.

Ore 11:43 - Non c'è l'accordo tra Juventus e Torino su Daniele Rugani per via della cifra del prestito. Nella trattativa si è dunque inserito il Bologna, con il Rennes che ha già dato l'ok per l'addio anticipato del difensore e che pagherà parte dell'ingaggio.

Ore 11:41 - Il Cagliari dovrebbe cedere Pajac al Brescia.

Ore 11:40 - Inter, così ha parlato l'ad Beppe Marotta dall'Hotel Sheraton di Milano: "Lo scambio Dzeko-Sanchez? C'è stata un po' di audacia da parte degli agenti dei due calciatori. Al di là di un incontro tra i direttori, non si è mai entrati nel vivo della trattativa. Nel rispetto delle indicazioni e linee guida dell'Inter riconfermo ancora oggi che non ci saranno entrate e uscite e possiamo contare su un gruppo importante. Eriksen? Quando si è in un grande club non ci sono titolari e riserve, ma titolari e titolari. Le valutazioni vanno fatte anche sulla disponibilità del calciatore, Conte ha avuto un'intuizione nel cambiargli ruolo e lo stesso Eriksen è un professionista serio. Mercato chiuso? Assolutamente sì. Il rinnovo di Lautaro Martinez? Stiamo discutendo con i procuratori ma non ci sono problemi. Parliamo di un professionista molto serio, che ha un grande senso di appartenenza molto forte nei confronti della nostra società".

Ore 11:27 - Salvo ulteriori sviluppi, Dzeko dovrebbe rimanere alla Roma e convivere con mister Fonseca almeno per la parte restante della stagione.

Ore 11:21 - Parma, ai microfoni di Tuttomercatoweb Kyle Krause afferma: "Stiamo cercando un attaccante, ma per acquistarne uno probabilmente dobbiamo venderne uno. Non so quanti movimenti possiamo fare entro stasera. Un centrocampista? Non necessariamente. Cerchiamo giocatori offensivi". 

Ore 11:16 - Torino, Segre si accasa alla Spal, che vince il duello a distanza con l'Empoli.

Ore 10:57 - C'è attesa per le visite mediche di Rolando Mandragora al Torino: arriverà dall'Udinese attraverso la Juventus.

Ore 10:52 - Rosati passa dal Torino alla Fiorentina, dove ricoprirà il ruolo di terzo portiere dietro a Dragowski e Terracciano.

Ore 10:26 - UFFICIALE. Parma, arriva Bani dal Genoa in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Ore 10:13 - La Juventus cerca di piazzare Khedira all'Herta Berlino.

Ore 10:07 - Roma, ancora incerto il futuro di Dzeko.

Ore 9:57 - Fiorentina, il Presidente Commisso afferma: "Credo che sul mercato abbiamo finito, se ci saranno sorprese il primo a essere stupito sarò io. Vlahovic? Fino a un mese e mezzo fa parlavano tutti di mandarlo in B. Prandelli è arrivato, lo ha fatto giocare, è rifiorito e adesso tutti lo vogliono, ma io non lo do a nessuno".

Ore 9:46 - Scamacca lascia il Genoa per tornare al Sassuolo, ma spera ancora di passare alla Juventus. Intanto il Parma ci prova.

Ore 9:35 - Trattative in corso tra Cagliari e Valencia per Oliva.

Ore 9:32 - Ounas riflette sul futuro, intanto Cagliari e Napoli trovano l'accordo con il Crotone.

Ore 9:30 - Parma, visite mediche in corso per Zirkzee.

tutte le notizie di