gazzanet

LIVE. Calciomercato, tutte le news in tempo reale

Ultimo giorno di trattative. Segui il nostro LIVE sui possibili nuovi movimenti di tutti i club della massima serie e sugli acquisti ufficiali. La chiusura sarà alle 20:00.

Fabiola Graziano

ORE 20.00 - UFFICIALEMakengo ufficializzato dall'Udinese. Il centrocampista arriva dal Nizza a titolo definitivo.

ORE 19.59 - UFFICIALE. La Sampdoria ha definito l’acquisto del portiere Karlo Letica, nell’ultima stagione nella Spal.

ORE 19.59 - UFFICIALE. La società Viola ufficializza l’ingaggio di Josè Maria Callejon che era svincolato.

Ore 19.59 - UFFICIALE. Siligardi dal Parma va al Crotone in prestito.

Ore 19.59 - UFFICIALE. Deulofeu Lazaro Gerard in prestito dal Watford all'Udinese.

Ore 19.55 - UFFICIALE. Gojak Amer sarà un nuovo giocatore del Torino. Ufficializzato il suo passaggio in granata dalla Dinamo Zagabria.

Ore 19.55 - UFFICIALE. Ounas Adam Mohamed in extremis arriva in Sardegna. Ecco il nuovo esterno del Cagliari in prestito dal Napoli

Ore 19.49 - UFFICIALE. Osorio Paredes Yordan Hernando dal Porto si trasferisce al Parma a titolo definitivo. Un altro difensore per Liverani dopo l'arrivo di Busi.

Ore 19.40 - L'esterno sinistro del Benevento Oliver Kragl è vicinissimo all'Ascoli.

Ore 19.38 - Scambio di documenti e firme per il passaggio di Smalling alla Roma.

Ore 19.18 - UFFICIALE. Busi Maxime Andre D. passa al Parma dal Royal Charleroi SC.

Ore 19.16 - UFFICIALE. Kalinic torna in Italia, sarà lui l'attaccante dell'Hellas Verona. Trasferimento a titolo definitivo per il centravanti ex Roma.

Ore 19.15 - Chris Smalling alla Roma: l'accordo è stato trovato tra Manchester United e Roma. Il Milan non prenderà difensori centrali: sono saltati gli obiettivi degli ultimi giorni, tra cui Simakan.

Ore 19.1o - Riccardo Saponara rimane alla Fiorentina

Ore 19.01 - UFFICIALE. Federico Bonazzoli passa in prestito dalla Sampdoria al Torino

Ore 18.55 - UFFICIALE. Il Sassuolo acquista il centrocampista Maxime Lopez dal Marsiglia

Ore 18.30 - UFFICIALE. Sebastiano Luperto, difensore del Napoli, passa in prestito al Crotone

Ore 18.30 - UFFICIALE. Tiemoué Bakayoko torna in Italia e vestirà la maglia del Napoli

Ore 18.14 - UFFICIALE. Il difensore Federico Ceccherini passa in prestito dalla Fiorentina al Verona

Ore 17.55 - UFFICIALE. La Fiorentina riporta in Italia il difensore Antonio Barreca

Ore 17.47 - UFFICIALE. Koffi Djidji passa dal Torino al Crotone

Ore 17.45 - UFFICIALE. La Juventus piazza il colpo nell'ultimo giorno di mercato e trova l'accordo con la Fiorentina per il trasferimento di Federico Chiesa

Ore 17:12 - Inter e Cagliari non riescono a trovare l'accordo per Radja Nainggolan, che potrebbe a questo punto rimanere a disposizione di mister Conte.

Ore 17:04 - Malgrado sia saltato il ritorno di El Shaarawy, la Roma sembra intenzionata a cedere Diego Perotti al Fenerbahce, che lo acquisirebbe a titolo definitivo.

Ore 16:55 - Adam Ounas dovrebbe approdare al Cagliari, che sembra aver raggiunto l'intesa con il Napoli per concedere a mister Di Francesco un'alternativa al suo tridente offensivo.

Ore 16:53 - UFFICIALE. Wesley Hoedt è un nuovo difensore della Lazio.

Ore 16:50 - UFFICIALE. La Juventus cede Mattia De Sciglio in prestito al Lione.

Ore 16:37 - Inter e Sporting Lisbona si sono accordate per il prestito di Joao Mario.

Ore 16:24 - UFFICIALE.  Douglas Costa torna al Bayern Monaco con la formula del prestito secco dalla Juventus. Lo annuncia lo stesso club bavarese con un tweet: "Welcome back". Aveva fatto la strada opposta tre anni fa per 46 milioni (6 di prestito, 40 per il riscatto obbligatorio). La Juve si alleggerisce dei 6 milioni del suo stipendio.

Ore 16:20 - UFFICIALE.  Hans Nicolussi Caviglia è un nuovo calciatore del Parma. Il club emiliano ha depositato il contratto del centrocampista classe 2000 che arriva in prestito dalla Juventus.

Ore 16:10 - Nuova avventura in Italia per José Callejon che è in arrivo a Firenze. Lo spagnolo, ex Napoli, sostituirà il partente Chiesa che andrà alla Juventus.

Ore 16:00 - Tramonta definitivamente la possibilità di un ritorno alla Roma di El Shaarawy. L'attaccante era pronto a ridursi notevolmente l'ingaggio ma il suo ritorno-bis nella Capitale è svanito per via di alcuni problemi sorti con il suo club cinese.

Ore 15:50 - Diego Laxalt è pronto per una nuova avventura, stavolta all'estero. L'esterno mancino, infatti, è a un passo dal Celtic. Arriverà in terra scozzese con la formula del prestito dal Milan, proprietaria del cartellino.

Ore 15:45 - Asamoah-Inter è addio. L'esterno ex Juventus e Udinese sta per lasciare la formazione nerazzurra: rescinderà il contratto col Biscione nelle prossime ore. Negli scorsi giorni si era vociferato di un interessamento della Sampdoria nei suoi confronti.

Ore 15:41 - Il Parma ha trovato il sostituto di Matteo Darmian, giunto all'Inter nelle ultime ore. Si tratta di Maxime Busi, terzino destro classe 1999, proveniente dallo Charleroi. Il calciatore giunge in Emilia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni di euro.

Ore 15:34 - UFFICIALE. L'Udinese ritrova Pussetto. L'attaccante ritorna in bianconero con la formula del prestito.

Ore 15:25 - Con la cessione di Bonazzoli al Torino, la Sampdoria si fionda immediatamente su Fernando Llorente, attaccante ai margini del Napoli: per l'ex Juventus pronto un biennale da 1,5 milioni di euro. In casa blucerchiata non è finita qui: in arrivo anche il giovane portiere svedese Oscar Linner con la formula del prestito dal club tedesco dell'Arminia Bielefeld (club neopromosso in Bundesliga). Diventerebbe il dodicesimo alle spalle di Emil Audero.

Ore 15:15 - Fumata bianca: Federico Bonazzoli è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Torino. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto. Chance importante per l'attaccante scuola Inter.

Ore 15:00 - Nonostante la BBC si sia espressa in maniera netta, la Roma non molla Chris Smalling, difensore del Manchester United. I due club sono in trattativa ma non riescono a raggiungere l'accordo sulla valutazione del calciatore inglese: i Red Devils non lo cedono per almeno  20 milioni. La Roma ha presentato in queste ore una nuova offerta da 15 milioni più bonus facilmente raggiungibili. Nel caso in cui vi sia un nuovo diniego dello United, il club capitolino tenterà di richiedere in prestito la vecchia conoscenza giallorossa Rudiger.

Ore 14:45 Super attivo il Torino in queste ultime battute di calciomercato. Come alternativa a Gaston Ramirez, per cui non è stato ancora trovato un accordo, la società piemontese monitora Amer Gojak, 23 anni, trequartista bosniaco della Dinamo Zagabria.

Ore 14:32 - Dal 30 giugno Calleri è svincolato e può firmare con la Fiorentina anche dopo le 20:00.

Ore 14:23 - Gerard Deulofeu potrebbe arrivare all'Udinese dal Watford. Lo scorso marzo l'esterno offensivo ha subito la rottura del legamento del ginocchio con lesione del menisco non è ancora tornato in campo in un impegno ufficiale.

Ore 14:13 - Dopo la mancata chiusura dell'affare Ramirez, Sampdoria e Torino trattano per il prestito di Federico Bonazzoli. Qualora non dovessero trovare l'accordo, i granata sono pronti ad affondare il colpo per Fernando Llorente dal Napoli.

Ore 14:05 - Iniziano a Firenze le visite mediche di Federico Chiesa, che in serata sarà un calciatore della Juventus.

Ore 13:54 - UFFICIALE. Il Torino ha acquistato a titolo definitivo il centrocampista Ibrahim Karamoko dal Chievo Verona.

Ore 13:47 - Chris Smalling non farà ritorno alla Roma. Ad annunciarlo è la BBC, secondo la quale rimarrà al Manchester United almeno fino a gennaio.

Ore 13:36 - Dopo averne bloccato il passaggio al Parma, l'Atalanta sta per cedere a titolo definitivo Amad Traorè Diallo al Manchester United. L'ufficialità però avverrà solo se e quando il calciatore riuscirà ad ottenere il permesso di lavoro.

Ore 13:29 - Sono ore decisive per il trasferimento di Koffi Djidji dal Torino al Crotone.

Ore 13:11 - Il rinforzo in difesa per il Milan si chiama Mohamed Simakan, per il quale i rossoneri hanno offerto 10 milioni di euro allo Strasburgo.

Ore 13:01 - Radja Nainggolan vuole assolutamente tornare al Cagliari. Ma il club sardo non ha ancora trovato l'accordo con l'Inter.

Ore 12:47 - Brusca frenata nella cessione di Gaston Ramirez dalla Sampdoria al Torino. Le due società non avrebbero trovato l'accordo.

Ore 12:31 - "Sono molto felice di essere qui". Con queste parole, Antonio Barreca si è presentato alla Fiorentina, dove sta sostenendo le visite mediche, dopo che il club di Commisso ha trovato l'accordo con il Monaco per il prestito con diritto di riscatto fissato a sei milioni di euro.

Ore 12:07 - UFFICIALE. Nicolas Schiappacasse è il nuovo esterno offensivo del Sassuolo, che lo ha acquistato a titolo definitivo dall'Atlético Madrid.

Ore 11:59 - UFFICIALE. Il centrocampista Wylan Cyprien è un nuovo giocatore del Parma e di Fabio Liverani.

Ore 11:48 - UFFICIALE. La Fiorentina ha acquistato a titolo definitivo Lucas Martinez Quarta dal River Plate. Il difensore arriva per 6 milioni di euro più altri 6 di bonus.

Ore 11:42 - UFFICIALE. Il Parma sta lavorando anche sulle cessioni e con il Lecce ha trovato l'accordo per il prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A di Kastriot Dermaku.

Ore 11:35 - L'Hellas Verona sta chiudendo con l'Atlético Madrid per assicurarsi le prestazioni di Nikola Kalinic, fortemente voluto da mister Juric e pronto a firmare nelle prossime ore. Beffato dunque il Torino che, oltre a perdere l'ex Milan, ha visto sfumare anche Ernesto Torregrossa che nel frattempo è stato blindato al Brescia.

Ore 11:29 - Nelle prossime ore Gaston Ramirez potrebbe passare dalla Sampdoria al Torino.

Ore 11:21 - È in dirittura d'arrivo il prestito di Sebastian Luperto dal Napoli al Crotone.

Ore 11:17 - Il ritorno di Stephan El Shaarawy alla Roma dipende dalla cessione di Diego Perotti al Fenerbahce: se salta il trasferimento di quest'ultimo in Turchia, allora salta pure il rientro del Faraone nella Capitale. Sembra invece procedere per il meglio il prestito di Justin Kluivert al Lipsia.

Ore 11:13 - UFFICIALE. Il Genoa continua a rinforzare il proprio attacco e deposita in Lega il contratto di Davide Castelli. L'ex Villareal è stato acquistato a titolo definitivo.

Ore 11:11 - UFFICIALE. Matteo Darmian è un nuovo calciatore dell'Inter. L'acquisto dal Parma, come specificato dalla Lega Serie A, è a titolo temporaneo.

Ore 11:06 - La Roma vuole mettere a segno un colpo alla Ibañez. Il club di Friedkin infatti, vorrebbe portare in giallorosso Becir Omeragic, terzino attualmente in forza allo Zurigo. Il club svizzero chiede 4 milioni più 500 mila euro di bonus allo scoccare dell 15 presenze in Prima Squadra, mentre i capitolini preferiscono la formula del prestito con obbligo di riscatto dopo due anni.

Ore 11:04 - Continua la trattativa tra Sampdoria e Spezia per Salva Ferrer, con i blucerchiati che stanno spingendo per avere il terzino, al quale hanno offerto un quadriennale.

Ore 10:56 - Anche la Juventus si sta dando un gran da fare, soprattutto sul fronte cessioni temporanee o definitive. In queste ore, Douglas Costa è atteso al Bayern Monaco, dove farebbe ritorno in prestito secco con il club tedesco che si farà onere dell'intero stipendio del brasiliano. Prestito secco anche per Mattia De Sciglio al Lione, la cui trattativa è stata confermata dal ds Juninho.

Ore 10:43 - Il Parma sembra essere scatenato in quest'ultima giornata di calciomercato. Dopo l'ufficialità di Mihaila, sembra infatti che il club di Krause abbia chiuso anche con la Juventus per il prestito con diritto di riscatto di Hans Nicolussi Caviglia.

Ore 10:09 - UFFICIALE. Eldor Azamat Shomurodov passa dal Rostov al Genoa. La nuova punta rossoblù ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Ore 9:59 - UFFICIALE. Il Parma ha acquistato a titolo definitivo dalla Società Universitatea Craiova l'attaccante Valentin Mihaila, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Ore 9:45 - UFFICIALE. Il cartellino di Rolando Mandragora ritorna nelle mani della Juventus, che lo ha riacquistato per 10,7 milioni di euro. Il centrocampista continuerà a giocare in prestito all'Udinese per un anno con opzione per un'altra stagione.

La redazione di Fantamagazine seguirà, passo dopo passo, l’evoluzione delle trattative e delle ufficialità dei club di Serie A con gli aggiornamenti live. Basterà aggiornare costantemente questa pagina (tasto F5) per leggere tutte le novità.

tutte le notizie di