gazzanet

Calciomercato Lecce, Babacar è il grande obiettivo. Pressing su Goldaniga e Dell’Orco

Intensificati i colloqui telefonici tra dirigenti del Lecce e del Sassuolo, non solo per la punta senegalese.

Carlo Cecino

"Lecce-Sassuolo telefoni roventi. Sono infatti sempre più fitti i rapporti tra le dirigenze delle due società, che stanno lavorando a una maxi operazione di mercato che prevederebbe il trasferimento di ben tre tesserati neroverdi alla corte leccese di mister Liverani.

LECCE, NON SOLO IL KHOUMA

"Il nome che fa sognare i tifosi giallorossi in queste importanti trattative è sicuramente quello del Khouma Babacar. Come segnala La Gazzetta dello Sport, il centravanti senegalese, che andrebbe a rinforzare il reparto offensivo pugliese dopo l'arrivo di Lapadula, arriverebbe a Lecce in prestito con obbligo di riscatto. Ieri c'è stata un'accelerata con la società emiliana che ha abbassato le iniziali esose pretese; ora l'obbligo di riscatto sarebbe fissato a 7 milioni di euro circa. La fumata bianca è attesa nelle prossime ore, con Babacar che sembra essersi pienamente convinto della destinazione.

"Ma oltre all'attaccante ex Fiorentina, stanno preparando le valigie in direzione Lecce pure due difensori  ora in forza al Sassuolo. Si tratta di Cristian Dell'Orco, terzino sinistro che ha anche fatto il centrale nella difesa a tre nell'ultima stagione ad Empoli, e Edoardo Goldaniga, centrale che l'anno scorso ha giocato a Frosinone. Per La Gazzetta si va verso un esito positivo della triplice operazione di mercato in entrata per i leccesi, che si rinforzerebbero a dovere in vista dell'avventura in Serie A.

LECCE, RAPPORTI VIOLA

"Se i pugliesi hanno in mano l'acquisto dei tre giocatori del Sassuolo citati sopra, pare invece essere abbandonata definitivamente la pista che portava al ritorno in Puglia del terzino destro Lorenzo Venuti.

"Montella sembra intenzionato a concedergli una chance importante con la sua Fiorentina, mentre - stando sempre a La Gazzetta - il nome di Riccardo Saponara continua a rimbalzare nell'ambiente leccese, con la società del presidente Sticchi Damiani che pensa all'ex Empoli per dare un centrocampista di qualità a Liverani.

tutte le notizie di