serie a

Lazio, strategie future: un nuovo attaccante per la Champions

In attesa di conoscere l'esito sul prosieguo della Serie A, la società biancoceleste pensa al mercato

Carlo Cecino

"Guardando alla prossima Champions League, con la Lazio che forte del secondo posto attuale in Serie A guadagnerebbe l'accesso alla massima competizione continentale, la dirigenza biancoceleste avrebbe stabilito una priorità: un rinforzo futuro nel reparto d'attacco, dice La Gazzetta dello Sport.

PROFILI INDIVIDUATI

"L'ipotesi Mario Götze sembra essere tramontata, perciò si fa vivo il nome di Iannis Hagi, 21enne trequartista romeno. Ora è in prestito ai Rangers in Scozia, il cartellino è del Genk. La Rosea racconta che il prezzo per il figlio d'arte si aggira sui 10 milioni. Tuttavia, la priorità dovrebbe ricadere sulla ricerca di una torre d'attacco, parallela alla trattativa, sfumata, di portare sulle rive del Tevere a gennaio Giroud. Nel mirino è quindi tornato Vedat Muriqi, 25enne kosovaro, in forza al Fenerbahce. Ottimo nel gioco aereo, Muriqi ha gonfiato la rete in 13 occasioni su 25 presenze nell'attuale campionato turco.

"Altro nome sui taccuini è quello di Luis Suarez. 22enne colombiano, passaporto spagnolo, milita nel Real Saragoza in Segunda Division spagnola dove ha timbrato il cartellino in 17 occasioni quest'anno. Di proprietà del Watford, soprannominato il "bisonte", viene valutato sui 10 milioni di euro e la Gazzetta sottolinea come sia gestito dagli agenti della You First Sport, gli stessi di Luis Alberto e quelli che hanno diretto l'approdo di Jony alla Lazio. L'ultimo identikit fa riferimento ad Artem Dzyuba, 31enne centravanti russo di ottima esperienza internazionale. È in scadenza di contratto con lo Zenit San Pietroburgo ed è sul mercato. Pare sia stato sondato a gennaio dal Tottenham di Mourinho. Chissà se sarà lui il "torrione" d'attacco che cerca la Lazio, conclude la Gazzetta dello Sport.

tutte le notizie di