news

Lazio: scoppia il caso Felipe Anderson, il Brasile lo convoca per le Olimpiadi

Da una parte le Olimpiadi brasiliane di Rio ed un calciatore verdeoro che sogna di difendere i colori della sua nazionale, dall'altra la Lazio e Bielsa che lo vogliono subito in ritiro. E Felipe Anderson in mezzo.

Titty Cerquetti

"Dal 4 al 20 agosto, giorno della finale, le Olimpiadi brasiliane di Rio vedranno protagonista il calcio, sport nazionale del paese ospitante. Partecipare a questo evento, per un calciatore brasiliano, è quanto di meglio possa accadere in una carriera, forse pari ad un Mondiale giocato in casa. Difficile quindi pensare che un calciatore convocato per la manifestazione possa dire no, anteponendo gli interessi del proprio club di appartenenza a quelli della sua nazionale.

FELIPE ANDERSON: VOGLIO ANDARE ALLE OLIMPIADI

FELIPE ANDERSON - LAZIO: COSA ACCADRA' ADESSO?

"Le strade possibili al momento sono 3, o almeno quelle più facilmente leggibili dalla situazione che si è venuta a creare:

  • Un passo indietro della Lazio: sarebbe l'ipotesi più plausibile ed auspicabile. Concedere al giocatore di partecipare ad una manifestazione importantissima ed a cui tiene particolarmente sarebbe un gesto che nessuno potrebbe biasimare, e rafforzerebbe il rapporto tra calciatore e società. In fondo la Lazio non ha neanche i preliminari delle Coppe Europee.
  • Un passo indietro di Felipe Anderson: "obbligato" dalla società a rinunciare alle Olimpiadi il calciatore potrebbe presentarsi in ritiro agli ordini di Bielsa fin dal primo giorno. Ma a quale prezzo? Di sicuro i rapporti risulterebbero incrinati e questo potrebbe pregiudicare la stagione del brasiliano, e forzare anche un'eventuale cessione.
  • Lo scontro: se si arrivasse allo scontro Bielsa a la Lazio si troverebbero già un grosso problema in squadra, che con Candreva sempre più probabile partente, con Keita al centro di voci di mercato, potrebbe in un colpo solo disinnescare tutte le armi biancocelesti sulle fasce. E considerando che c'è un attacco da rifare e una difesa da rinforzare, non sarebbe un problema di poco conto.
  • FELIPE ANDERSON: LE PAROLE DEL CALCIATORE

    tutte le notizie di