news

Lazio, per De Vrij infortunio in nazionale. Quali saranno i tempi di recupero?

Il difensore olandese De Vrij è uscito nell'intervallo per un problema al ginocchio

Francesco Spadano

Stefan De Vrij, in occasione della partita di qualificazione agli Europei 2016 Turchia-Olanda (3-0), ha accusato un problema al ginocchio ed è stato costretto quindi ad uscire per infortunio nell'intervallo.

Infortunio al ginocchio per De Vrij. A quando il rientro?

“Durante la partita ho avvertito dolore al ginocchio e ho preferito fermarmi” ha dichiarato il difensore ai media olandesi. De Vrij ha inoltre precisato che il suo errore sul primo gol turco non è stato causato dall'infortunio, infatti, il fastidio è arrivato dopo l'8° minuto (momento in cui si è verificato il gol di Ozyakup che sfugge in velocità lanciato da Arda Turan).

I problemi fisici del difensore, comunque, erano emersi anche dopo la gara con l'Islanda visto che si era formato del liquido nel ginocchio del centrale biancoceleste. Lo staff medico olandese ha però valutato come recuperato e quindi disponibile De Vrij per la decisiva gara contro la Turchia. Da quanto riportato dai media olandesi emergono forse le cause di questo problema fisico del difensore della Lazio: "Durante la pausa estiva mi ero fatto male - spiega De Vrij - e poi tutto ad un tratto ho giocato 6 partite in 2 settimane, senza preparazione".

Non si hanno ancora novità sull'entità precisa dell'infortunio ma vi terremo aggiornati non appena saranno effettuati i controlli clinici.

AGGIORNAMENTO 07/09

"Siamo qui per tranquillizzare l'ambiente, il primo controllo clinico - esordisce il dottor Stefano Salvatori ai microfoni di Lazio Style Radio - ha confermato la sofferenza articolare. È lo stesso ginocchio dove Stefan era già stato colpito ad aprile. Il ragazzo non si allenerà nei prossimi giorni, ma speriamo di renderlo disponibile già da giovedì per un lavoro differenziato. Aspettiamo l'esito dell'esame, fortunatamente non sono state riscontrate lesioni meniscali".

Gli esami clinici sono in programma domani 8 settembre alle ore 12, a quel punto sarà possibile capire se il difensore olandese potrà essere disponibile per la gara di domenica contro l'Udinese.

AGGIORNAMENTO 08/09

La situazione del difensore olandese non sembra essere così grave stando alle parole di Stefano Lovati (consulente ortopedico) ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: “Questa mattina abbiamo sottoposto Stefan de Vrij ad una risonanza magnetica che ha evidenziato una sofferenza al compartimento esterno del ginocchio sinistro con evidente infiammazione. Il ragazzo ha giocato in condizioni non idonee per portare a compimento una partita. Inizieremo con le terapie mediche, quindi faremo fisioterapia. Difficile il suo impiego per domenica, la prossima settimana faremo altri controlli. Oggi si sente meglio”.

Aggiorneremo costantemente ed in tempo reale questo articolo.

tutte le notizie di