Lazio-Milan a rischio rinvio: la situazione (in aggiornamento)

Un violento nubifragio si è abbattuto su Roma, mettendo a rischio lo svolgimento della gara.

di Emanuele Strano

Non solo Sampdoria-Roma, anche un altro match di Serie A oggi rischia il rinvio causa maltempo.

Nella giornata di ieri infatti era stata diramata allerta arancione per il Lazio e in particolare per la città di Roma, situazione che con l’andare del tempo è andata aggravandosi.

Oggi infatti Roma si è svegliata sotto un violento nubifragio che, unito a forti raffiche di vento, ha reso la situazione sempre più critica, con le strade allagate e un blackout che ha colpito diverse zone della città.

A questo punto lo svolgimento di Lazio-Milan è a forte rischio rinvio. Nelle prossime ore è atteso un nuovo comunicato da parte della Protezione Civile, altrimenti poi starà all’arbitro Rocchi valutare le condizioni del campo dell’Olimpico.

LAZIO-MILAN, NIENTE RINVIO: SI GIOCA ALLE ORE 16:00

Ore 13:35: E’ ufficiale, si gioca alle 16:00! La Lega Serie A, sentita la Protezione Civile Comunale e la Questura di Roma, che non ha rappresentato particolari criticità di ordine pubblico in relazione alla disputa della gara odierna, ha disposto che la gara Lazio-Milan della 3ª giornata di Campionato abbia inizio alle ore 16, anziché alle 15, per favorire un più regolare afflusso degli spettatori allo stadio.

Ore 13:01: La sensazione è che si possa giocare, seppur con qualche ora di ritardo. Si va verso lo svolgimento alle ore 16:00.

Ore 12:44: Si è conclusa la valutazione del Gruppo Operativo Sicurezza (GOS), che ha dato il via libera per lo svolgimento della partita tra Lazio e Milan, almeno per quanto riguarda la situazione all’interno dello stadio Olimpico. Il problema resta l’esterno, con l’ultima decisione che spetta al Prefetto.

Ore 12:23 – Il manto dello stadio Olimpico è coperto da teloni, stesi ieri sul prato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy