serie a

Lazio, infortunio Lazzari: ecco l’esito degli esami e i tempi di recupero

Carlo Cecino

Si tratta di un problema al polpaccio destro per l'esterno laziale

Non arrivano buone notizie dall'infermeria della Lazio per mister Simone Inzaghi. Il tecnico dei biancocelesti non avrà infatti a disposizione Manuel Lazzari sabato per la gara contro la Juve. Ma l'ex Spal potrebbe saltare anche altre partite.

Andando con ordine, poco fa la società laziale ha diramato un comunicato riguardante le condizioni fisiche di Lazzari, uscito anzitempo nel match di sabato scorso a Bologna. “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Manuel Lazzari, durante l’incontro di calcio Bologna-Lazio, ha riportato un trauma elongativo a carico del polpaccio destro. È stato da subito sottoposto agli accertamenti, alle cure ed a costante monitoraggio clinico per valutare i tempi della ripresa dell’attività”.

La Lazio perde quindi il suo esterno destro a tutto campo.  Sull'edizione online de La Gazzetta dello Sport si legge che Lazzari non sarà disponibile per la sfida di sabato contro la Juventus e dovrebbe rimanere out anche per la partita del 12 marzo tra i biancocelesti e il Crotone. L'obiettivo dello staff di Inzaghi è quello di recuperare Lazzari per il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco del 17 marzo.